Condividi:        

Problemi kon windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi kon windows

Postdi AngelHolocaust » 16/10/07 13:01

salve..ho un problema kon windows, cioè..una settimana fa ho formattato il mio pc...soltanto ke..le cartelle qnd le trascino sn lente..e poi qnd mi collego a internet.. anke solo aprire due o tre pagine mi si blocca..e mi viene fuori una finestra..kon scritto ke tra poki secondi il sistema verrà arrestato.., ho provato a formattare...altre volte..ma nn è servito a niente..anke se nn mi collego a internet...mi si blocca il pc per niente.. kosa posso fare?
grazie
AngelHolocaust
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/10/07 20:26

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 16/10/07 13:04

Ti connetti con un XP già con il SP 2?
Con cosa ti connetti(modem USB ?).
I tuoi sembrano i sintomi tipici di quello che si è beccato una variante del "Sasser" già alla prima connessione(faccio ipotesi)... :(
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 16/10/07 13:06

Gli aggiornamenti di Windows li hai fatti tutti(dubito...)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Dylan666 » 16/10/07 16:06

Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi AngelHolocaust » 16/10/07 16:27

scusate per il linguaggio ..non lo sapevo!chiedo scusa...
comunque..cosa sarebbe questa variante del "Sasser"? mi potreste spiegare meglio?per favore...sono ignorante in materia il modem si lo collego con il cavo usb, mi sono ricordata anche un'altra cosa quando spengo il pc nella finestra dove ci sn le tre caselle ovvero spegni riavvia e stanby , ecco quest'ultima casella è grigia cioè non la posso utilizzare da quando ho formattato non solo la prima volta ma anche le altre..
grazie per i consigli!
AngelHolocaust
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/10/07 20:26

Postdi SkunkWorks 68 » 16/10/07 17:24

Hai Windows XP,intanto?.Non lo hai specificato...
Se ti connetti con un XP senza SP e con un modem USB dopo pochi minuti ti è già entrato il virus Sasser(o una variante),probabilmente:
Ma anche con il 2000,senza gli aggiornamenti e senza firewall(con il modem USB solo) in breve ti entra il mondo intero...
Ti trovi con una schermata simile a questa?:http://www.cdd.go.th/itcenter/ittec/image/worm_sasser_a_img2.gif
Sperando che non ci siano anche altre noie,visto che hai detto che hai problemi anche se non ti connetti...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi AngelHolocaust » 16/10/07 17:56

allora...la schermata è quella , e ho windows xp.. e kome faccio a risolvere il problema? devo trovare un buon antivirus?
AngelHolocaust
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/10/07 20:26

Postdi SkunkWorks 68 » 16/10/07 18:07

Ti devi connettere con un XP già con il SP 2-controllare che il firewall sia attivo,installare un antivirus,eseguire tutti gli aggiornamenti via Windows Update e,se possibile,disfarti quanto prima del modem USB,passare all'ethernet(o acquistare un routerino,il massimo-il migliore investimento).
Spero tu abbia la licenza valida di Windows.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 16/10/07 18:08

Ah,ovviamente bisogna reinstallare da zero,è più sicuro.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Dylan666 » 16/10/07 21:13

Fai così: scarica la versione comleta del SP2 da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 368d3cdb5a

Mettilo su una penna USB (o D o dove ti pare). Formatta il PC, rimetti XP ma PRIMA di connetterlo a internet installa quell'update che avevi messo sulla pennetta
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi kon windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti