Condividi:        

Potenza Amplificatori

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Potenza Amplificatori

Postdi RedegliStronzi » 15/10/07 19:54

8) Salve vorrei delle info.... sulle potenze degli amplificatori.... 8)

:?: se un amplificatore e da 2000 Watt (RSM) in che ambiente posso collocarlo, nel senso la superficie che copre e l'audio è ancora perfetto????? e come si fa a calcorare questa superficie approssimativamente?????
lo so forse nn mi sn spiegato bene ma se qualcuno mi capisce mi dia una risposta.... Grazie :D :D :D
RedegliStronzi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/07/07 14:15

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 15/10/07 21:32

Puoi utilizzarlo in piazza del Duomo a MIlano!!!!
Scherzi a parte, puoi leggere qui:
http://www.renatogiussani.it/potenza.htm

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi RedegliStronzi » 16/10/07 14:52

grazie per la risp... :D
;) ma io intendevo un metodo di calcolo, se conosco l'ambiente e voglio sapere la potenza che devo utilizzare... ;) cmq sai dirmi qualcos'altro lo stesso?
:mmmh: ma davvero cn un'impianto da 2000 watt posso amplificare piazza del duomo????? :mmmh: nn mi pare cioè io è qst ke volevo capire... :-?
RedegliStronzi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/07/07 14:15

Postdi aurelio37 » 16/10/07 19:15

Ho trovato una indicazione empirica che afferma:
"La potenza ottimale si ottiene calcolando il volume della stanza, considerando 1 watts per ogni canale ogni metro cubo tenendo conto di una sensibilita' tipica delle casse di 90 decibel (ad esempio per un ambiente da 90 metri cubi è consibliabile una amplificazione da 90 watts per ogni canale). Per sensibilità delle casse si intente il volume riprodotto ad un metro di distanza dal centro della cassa applicando un watts di potenza."

Mi è sempre stato detto che, ad esempio, nell'ascolto della musica classica la potenza di un amplificatore non serve esclusivamente per ascoltare ad alto volume, ma per sopperire una richiesta di potenza in caso di passaggi bruschi da pianissimi a fortissimi dell'orchestra.
A conferma di ciò, per mia esperienza personale ho dovuto acquistare un amplificatore di almeno 50W RMS solo per poter utilizzare al meglio una cuffia elettrostatica della Jecklin Float. Ovvio che non puoi usarla a quella potenza se non vuoi diventare sordo e spaccare la cuffia.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi RedegliStronzi » 26/10/07 14:56

grazie 1000....
ora è tutto chiaro.... :D :D

ci vediamo
ciao ciao
ReDegliStronzi
RedegliStronzi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/07/07 14:15


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Potenza Amplificatori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti