Condividi:        

Cosa ne pensate Emule chiude?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cosa ne pensate Emule chiude?

Postdi dratta » 28/09/07 09:06

Ragazzi in questi giorni Emule non ci sono + i server e se ci sono, sono veramente pochi;gli operatori nella chat dicono di non allarmarsi che tutto tornera come prima.Però cosa ne pensate?dobbiamo dire addio al p2p?

24-09-2007
eMule in ginocchio
Chiusi Server in germania, Francia e Olanda: la rete eDonkey per il P2P ridotta a un deserto
n Olanda e in Francia.
"Abbiamo inflitto un colpo definitivo al network, e il numero di utenti eDonkey si è ridotto di un milione" è stata la dichiarazione trionfale dell'IFPI, che ha preannunciato ulteriori interventi di pulizia/polizia. Emule è una delle più popolari applicazioni per il cosiddetto file sharing, attività che di per sé non ha nulla di illegale, e che consiste nella condivisione di file a distanza tramite protocollo peer to peer. Tuttavia, fin dai tempi di Napster, primo programma a introdurre su larga scala questo metodo di condivisione, le major cinematografiche e discografiche hanno lamentato il traffico illegale di materiale coperto da copyright.

Questa notizia segna una svolta importante nell'eterno conflitto tra file sharing e sostenitori del diritto d'autore.
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Sponsor
 

Postdi Mikele46 » 28/09/07 15:35

penso che la manovra per fermare emule sia stata pesante...ma non fatale...alcuni server sono ancora attivi e stanno già nascendo nuovi server e i vecchi si stanno allargando...quindi penso che emule vivrà ancora


Abbiamo inflitto un colpo definitivo al network, e il numero di utenti eDonkey si è ridotto di un milione


penso che un milione non sia nulla in confronto ai MILIONI di persone che ancora utilizzando questo sofware...tempo fa fu chiuso razoback...che anche era un server importante per emule...eppure emule è ancora vivo...e per me lo resterà ancora a lungo...[/b]
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Re: Cosa ne pensate Emule chiude?

Postdi fenolo » 02/10/07 15:46

dratta ha scritto:Ragazzi in questi giorni Emule non ci sono + i server e se ci sono, sono veramente pochi;gli operatori nella chat dicono di non allarmarsi che tutto tornera come prima.Però cosa ne pensate?dobbiamo dire addio al p2p?

mamma mia come la fai tragica... :lol:
come se esistesse solo eMule... e poi la rete KAD è praticamente impossibile da sopprimere.
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi hopeful70 » 02/10/07 21:57

Io continuo tranquillamente ad usare eMule senza problemi... è vero che la lista dei server si è ridotta, poiché mancano tutti i donkeyserver e anche altri, ma ce ne sono tranquillamente altri e c'è la rete kad da cui si scarica uguale... non credo che riusciranno a chiudere eMule anche perché gli utenti che la utilizzano sono migliaia e migliaia...
hopeful70
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/09/07 18:42

Re: Cosa ne pensate Emule chiude?

Postdi KID.A » 07/10/07 01:49

fenolo ha scritto:
dratta ha scritto:Ragazzi in questi giorni Emule non ci sono + i server e se ci sono, sono veramente pochi;gli operatori nella chat dicono di non allarmarsi che tutto tornera come prima.Però cosa ne pensate?dobbiamo dire addio al p2p?

mamma mia come la fai tragica... :lol:
come se esistesse solo eMule... e poi la rete KAD è praticamente impossibile da sopprimere.


cosa ci sarebbe come alternativa paragonabile ?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi PORODINO » 07/10/07 21:21

Alternative valide?ma non tornerà piu il mulo?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi axelrox » 09/10/07 11:23

Come non tornerà più il mulo? Ma guarda che non se n'è mai andato eh! Io non ho mai avuto nessun problema da quando i server son stati abbattuti! La KAD ormai è sufficientemente sviluppato e fa benone il suo lavoro!
Alternative? Sempre le solite.. Torrent in primis, BearShare, LimeWire in secundis.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi dratta » 09/10/07 12:38

Torrent ho provato ad utilizzarlo ma io non riesco a capire come funziona
Bearshare e pieno di spyware e troyan nella versione free, e poi a quanto sembra si deve acquistare da quanto ho letto in giro nelle discusioni.
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi axelrox » 09/10/07 13:33

Infatti in primis c'è il Torrent.. tutti gli altri eMule similia sono ben lontanti come scelta.
Torrent non c'è molto da capire.. installi un client (BitComet sembra il migliore sotto l'aspetto della sicurezza, non sotto la praticità, secondo me), poi cerchi la cosa che ti serve (puoi usare dei motori di ricerca specializzati, tipo mininova.org) e una volta trovato scarichi il file .torrent (ha quest'ensione qui), in genere di qualche KB, a seconda di quanto pesa quello che vuoi scaricare.
Fatto ciò apri quel file con bitcomet (o il client che hai scelto) e lui provvederà al suo download.
Tutto qui..
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Sz4ndor » 12/10/07 13:29

è proprio il peggiore il mulo :P
per i torrent ci sono un sacco di buoni client (utorrent il più leggero e user-friendly)
secondo me la rete direct connect resta la migliore....e non dimentichiamoci i download da irc :lol: :lol: :lol:
Sz4ndor
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 12/10/07 09:36
Località: Venezia

Postdi hypercube » 13/10/07 14:05

Sz4ndor ha scritto:è proprio il peggiore il mulo :P


non sono affatto d'accordo su questa affermazione. se fosse il peggiore non si spiega per quale ragione è il principale nemico delle major e di tutela i loro interessi. Sarà lento rispetto ad altri client ma ci trovi qualsiasi cosa ti passi per la testa senza contare l'assoluta popolarità e la conseguente diffusione di cui gode. viva il mulo.
hypercube
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/02/06 02:34

Postdi ADMINISTRATOR » 15/10/07 10:55

Non è che qualcuno può darmi la lista filtrata dei server?

ho guardato in giro per vari forum ma non l'ho trovata (o quelle che ho trovato non portavano a niente...)

Grazie :D
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi axelrox » 15/10/07 18:07

Questa:

http://peerates.net/peerates/certifiedservers.met

sono 6/7 in tutto.

Io cmqfossi in te eviterei.. cancellerei tutti i server e userei solo KAD.. al momento è stabilissima e più che funzionale e sufficiente per sostentare tutti i muli!
Poi vedi tu.

Anch'io concordo con Hypercube.. il mulo è il P2P per antonomasia.. quello che può portare a casa un file che non trovi assolutamente da nessun'altra parte.. ovviamente rispettando i canoni del mulo.. ovvero la lentezza! :D
Altre forme ormai sono mature e molto valide.. ma il mulo.. è il mulo! 8)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi PORODINO » 28/10/07 17:14

axelrox ha scritto:Come non tornerà più il mulo? Ma guarda che non se n'è mai andato eh! Io non ho mai avuto nessun problema da quando i server son stati abbattuti! La KAD ormai è sufficientemente sviluppato e fa benone il suo lavoro!
Alternative? Sempre le solite.. Torrent in primis, BearShare, LimeWire in secundis.
Ciao.

ho attivato ora la kad,in spiccioli,mi potete dire come funziona,e se soprattuto è pericolosa in quanto a sicurezza....cioè,è tipo un server spia?ci sono dei rischi ad usarla?
lho attivata disattivando la ed2k,il mondino ha la freccia una rossa(ovviamente)e quella a destra verde....ma è in upload,ma in download nulla.......uffa!
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi dratta » 28/10/07 17:33

ho attivato ora la kad,in spiccioli,mi potete dire come funziona,e se soprattuto è pericolosa in quanto a sicurezza....cioè,è tipo un server spia?ci sono dei rischi ad usarla?
lho attivata disattivando la ed2k,il mondino ha la freccia una rossa(ovviamente)e quella a destra verde....ma è in upload,ma in download nulla.......uffa!

Lascialo lavorare vedrai che funziona il mulo è lento,attiva anche gli ed2k
sono server già filtrati. poi se hai bisogno di suggerimenti vai su IRC nello stesso programma del mulo avrai assistenza.
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi PORODINO » 28/10/07 23:03

ciao dratta...aspè,io ho questi server:
saugstube
http://www.freesexbay.com
united server n1
http://www.sexytivi.com
e altri 3 o 4....questi so server sicuri tipo gli edonkey di qualche mese fa?perchè se sono sicuri e non spia,vado con loro su edk2 e non kad!
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi dratta » 29/10/07 10:39

"PORODINO"]ciao dratta...aspè,io ho questi server:
saugstube
http://www.freesexbay.com
united server n1
http://www.sexytivi.com
e altri 3 o 4....questi so server sicuri tipo gli edonkey di qualche mese fa?perchè se sono sicuri e non spia,vado con loro su edk2 e non kad!


Quelli che hai linkato e ovvio che loro fanno il loro mestiere sebbene server p.....o sono filtrati dal programma attualmente ci sono 13 server circa e qualcuno alle volte scompare aggiorna i server list almeno una volta al giorno io faccio così.Poi perche devi eliminare il kad: se a limite non dovesse esserci nessun server con il kad poi sempre scaricare. Come accennavo nel precedente post collegati ad IRC del progarmma otterai aiuto ed assistenza
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi PORODINO » 29/10/07 22:38

grazie dratta,però ora sto in kad,va una bomba,non proprio bomba ma m accontento.....se il kad è sicuro che nessuno ci fa impicci,continuo col kad......e i server lascio quelli,tanto vado solo col kad che mi ci trovo una favola......è sicuro allora?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi dratta » 30/10/07 10:18

Ok vai così
ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi cinamone » 30/10/07 10:57

avete letto dei 4 grandi uploader? su altri forum se ne parla (anche direttamente da parte degli interessati)
Okkio ragazzi :!:
"nasera ermoro ie dice arroscio stasera me pari meno roscio der solito..."
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cosa ne pensate Emule chiude?":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti