Condividi:        

Alimentazione PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Alimentazione PC

Postdi xpress » 13/10/07 20:02

salve, ho uu problema gravissimo, dopo un trasloco il mio pc destop non si accende +, all'inserimento dell spine si accende ad intermittenza un piccolo led verde poco sotto l'attacco dell'alimentazione del pc, premetto che il pc non ha subito nessun colpo nel trasporto, cosa può essere? mi devo preoccupare?
xpress
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/05 00:07

Sponsor
 

Postdi settanta » 14/10/07 00:06

il led indica la presenza di rete,ma se lampeggia, segnala un errore.


devi andare per esclusione.......


Controlla il cavo di corrente che sia integro e inserito a fondo nelle prese.
prova il pc in un'altra presa di casa per escludere problemi all'impianto centrale, ho visto impianti nuovi con la fase sul cavo di terra,oppure due negativi e no fase...

Se è tutto a posto, apri il case e controlla che tutti i cavi siano inseriti.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi Caffey » 14/10/07 09:06

E se ancora non va, prova ad avviare il PC con un altro alimentatore.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi xpress » 14/10/07 09:29

no no il led non centra con la rete quella di rete sta quasi in basso, mi riferisco ad un led appena sotto alla presa tripolare dell'alimentazione

il filo funziona l'ho provato con altro hadware

dite che si è rotta la scatola di alimetazine? o che altro?

in qella casa altri elettrodomestci funzionano, quindi non dovrebbe dare problemi ad un pc
xpress
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/05 00:07

Postdi xpress » 14/10/07 11:38

Caffey ha scritto:E se ancora non va, prova ad avviare il PC con un altro alimentatore.


con cambiare alimentazione intendi smontare quella del pc e cambiarne con un altra?

io cmq non capisco come possa essere successo da una casa all'altra che non funziona l'alimentazione

può essere una scheda che si è rotta e quindi non si accende?
xpress
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/05 00:07

Postdi Caffey » 14/10/07 14:09

verifica tutti gli attacchi dell'alimentatore alla MB, e ai drive. Comunque per cambiare alimentatore intendo proprio quello, togliere quello nel case e provarne un altro.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi settanta » 14/10/07 16:44

mi riferisco ad un led appena sotto alla presa tripolare dell'alimentazione


questo è il led che segnala la presenza di corrente 220 all'alimentatore, poi se il pc si accende, anche il led frontale si illumina, ma solo se si accende il pc.
Se invece a lampeggiare è il led frontale, allora devi andare per esclusione, come suggerito sopra, devi provare con un altro alimentatore....


probabilmente è l'alimentatore, ma escludi comunque la presa...
se gli altri elettrodomestici funzionano, potrebbe essere la presa che usi per il pc ad essere cablata male.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Alimentazione PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti