Condividi:        

scheda video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

scheda video

Postdi AntonioB » 13/10/07 18:53

ciao a tutti,
scusate la semplicità della mia domanda, ma non sono molto pratico. ho installato il gioco "madden 08". si carica e funziona finché però non voglio iniziare una partita. a questo punto si blocca, va in palla e sento solo l'audio del pubblico...il pc s'impalla proprio e devo spengerlo.
tra i requisiti, il gioco chiede per la scheda video queste specifiche: 64MB Direct3D compatibile con DirectX 9.0c (NVIDIA GeForce 6100+/ATI Radeon 9500+ video card per Vista).
la mia, come scritta sul pc, è: nvidia geforce fx go5700 64mb. vuol dire che non posso giocarci?
ho provato anche a settare tutte le opzioni grafiche del gioco al minimo, ma va sempre in palla.
che fare?

grazie mille,
antonio
AntonioB
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/10/07 18:47

Sponsor
 

Postdi settanta » 14/10/07 00:54

Usi un antivirus????
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi Caffey » 14/10/07 08:55

Prova ad aggiornare i driver della scheda video e la directX. In teoria dovrebbe funzionare ma le prestazioni non dipendono solo dalla scheda video, ma anche di altre componenti come la CPU e la RAM. Se anche esse supportano il gioco, prova a chiudere, prima di avviare il gioco, il maggior numero di programmi possibili.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi AntonioB » 14/10/07 10:54

sì, uso avg 7.5. che devo fare, disattivarlo per giocare?

grazie,
antonio
AntonioB
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/10/07 18:47

Postdi Caffey » 14/10/07 10:59

non è necessariamente quello il problema, ma è un tentativo da fare...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi settanta » 14/10/07 15:40

Prova ad aggiornare i driver della scheda video e la directX. In teoria dovrebbe funzionare ma le prestazioni non dipendono solo dalla scheda video, ma anche di altre componenti come la CPU e la RAM. Se anche esse supportano il gioco, prova a chiudere, prima di avviare il gioco, il maggior numero di programmi possibili.



come suggerito da Caffey
fai l'aggiornamento, disabilita quanti componenti possibili, questo ti permette di escludere problemi di gestione della cpu/ram.
se anche cosi non risolvi, puoi provare a impostare il file di Paging in manuale........
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi AntonioB » 15/10/07 23:49

ok, innanzitutto grazie per le risposte, ma ancora non riesco a giocare.
- ho scaricato i driver nvidia: gli ultimissimi non ne vuole sapere di installarli e così ho ripiegato su una versione di aprile 07.
- ho disintallato il gioco e l'ho reinstallato.
- ho disabilitato avg e windows firewall.
- ho controllato la versione di direct x: è la 9.

poi ho fatto ripartire il gioco e questa volta sono riuscito a intravedere 1-2 secondi di partita, poi di nuovo in palla. magari è un piccolo incoraggiante passo in avanti :P

cosa faccio?

grazie ancora per aiuto e pazienza,
antonio
AntonioB
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/10/07 18:47

Postdi settanta » 16/10/07 08:59

ho ripiegato su una versione di aprile 07.

vanno bene anche questi,
Hai vista oppure xp?
Devi fare le pulizie autunnali, usa CCleaner,è semplice ed efficace,se usi la funzione "problemi" di CC, effettua il backup quando lo richiede.
Deframmenta i dischi,con "vista" impiega una vita, ma va fatto, riavvia il tutto e prova ad impostare il file paging(memoria virtuale) in manuale,Pannello control, sistema,avanzate,prestazioni,avanzate,memoria virtuale.
Seleziona il disco di sistema e crea un file di pag. che sia il doppio della ram, sia min che max.
clicca imposta prima di uscire.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi netstudio » 16/10/07 10:16

E' un problema di ram.... vedi quanta memoria impiega per l'avvio di questa applicazione... Ti consiglio comunque di espanderla.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi Generale Massimo » 16/10/07 21:06

Auch sono un appassionato di Football...è un peccato tu non possa giocare a Madden...Io cambierei tutta la scheda Video...Le Geforce 6-7+ si trovano a 2 soldi,secondo me è meglio dell'aggiornamento....
Generale Massimo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/09/07 15:17

Postdi AntonioB » 18/10/07 12:17

ragazzi, grazie ancora della pazienza.
allora, ho windows xp.
ho fatto le pulizie e controllato la memoria virtuale: è impostata su min1152 e max2304. è ok, vero?
il mio pc ha 512m ddr sdram.

ho reinstallato il gioco e reinstallato. al momento della partita ho visto un circa 3 secondi di campo e poi tutto in palla, solo l'audio continua a girare. mi spiego meglio: il pc non risponde proprio più. devo spingere più di una volta ctrl+alt+canc e poi, comunque, spegnere il pc col tasto dell'accensione.

che faccio?
grazie ancora,
antonio
AntonioB
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/10/07 18:47

Postdi sephiroth_88 » 19/10/07 08:53

non che la tua scheda video sia un mostro di velocità con una spesa di meno di 60€ prendi una buona scheda nvidea o ati di generazione DX9... (considerando che la 5700 era si di generazione dx9 una delle prime.. però.. quindi puoi ben capire..)
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti