Condividi:        

cambio di account utente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

cambio di account utente

Postdi viole » 13/10/07 22:12

ciao, ho un problema: nel pc di casa ci sono 3 diversi account utente. però quando si passa da un utente all'altro senza disconnettere l'altro si blocca tutto, e bisogna riavviare dal tasto di avvio. come posso risolvere????? :cry:
premetto che nn so niente di informatica, se qualcuno ha la pazienza di aiutarmi, per favore, ditemi anche dove trovo le informazioni sul sistema.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Violetta :roll:
viole
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/07 22:06

Sponsor
 

Postdi settanta » 14/10/07 01:45

Le cause possono essere tante,
scarsa memoria disponibile,problemi soft di wind se hai usato programmi di pulizia dei file ect..
Controlla da Task manager le risorse disponibili(clicca dx sulla barra e seleziona task...) .
dicci che pc hai,se usi xp oppure vista ect..
Potresti avere sul desktop dei file invece di collegamenti e questo sottrae risorse alla ram
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi viole » 21/10/07 02:19

grazie per l'attenzione...
allora, io ho xp home, il pc è intel (r) pentium 4 cpu 3.40GHz 3.41GHz, 1,00 GB di ram (scusa, ho copiato da proprietà del sistema). si, in effetti ci sono parecchi file sul desktop, specie in uno degli account.
programmi di pulizia che uso sono adaware e raramente regcleaner, con cui però faccio solo 'pulizia automatica', come mi ha consigliato qualcuno.
come antivirus ho avira antivir, e spyware doctor mentre navigo.
la memoria su disco 232 giga di cui 40 occupati.. cosa mi conviene fare? basterà eliminare i file sul desktop??
mille grazie di nuovo
viole
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/07 22:06

Postdi settanta » 21/10/07 06:03

'pulizia automatica'

giusto consiglio, è quella meno rischiosa...
L'antivirus "avira" che versione è quella free??

Senza escludere altri problemi,trojan ect,prova
a fare solo un pò di ordine dei file utente.
Per prima cosa, salva i dati importanti su un altro supporto.
Fai una scansione con antivirus aggiornato,
stessa cosa con adware e spydoctor.

Windows considera ogni account come singolo pc,
alcuni file sono condivisi, altri li carica in memoria all'avvio dell'utente, se cambi utente, aggiunge i file del nuovo utente dimenticandosi di disabilitare i vecchi utenti, se la memoria ram/virtuale è satura
va in crisi il pc.
Tieni tutti i dati suddivisi in cartelle su disco e crea solo dei collegamenti sul desktop,
sposta dal desktop a disco tutte le cartelle che non siano collegamenti,per sapere se sono collegamenti clicca su proprietà sulle icone.
Controlla che l'antivirus sia configurato per " ogni utente", alcuni impediscono il cambio utente per prevenire possibili attacchi.
Senza connessione internet,disattiva la protezione in tempo reale di adware e spydoctor e fai la prova del cambio utente, se negativa,ripeti disabilitando anche l'antivirus(disabilita,non chiudere).
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi viole » 27/10/07 14:53

il mio antivirus è la versione free, ma non so come configurarlo per tutti gli utenti (è possibile farlo, in questa versione?).
mi sono accorta ieri che il mio spyware doctor ha un problema: infatti, non avvia lo stato on guard, mentre fa tranquillamente la scansione degli spyware.
vorrei provare a toglierlo, ma vorrei sostituirlo, se possibile con uno freeware. quale potrei usare?
il problema sussiste, anche dopo lo spostamento dei file che ho fatto su vostro suggerimento, dal desktop a cartelle nel disco fisso, e l'eliminazione di molti file dopo il backup su dischi removibili. a questo punto l'anello debole sembra proprio spyware doctor, o sbaglio?
vi sono grata per l'aiuto
un abbraccio
viole
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/07 22:06

Postdi viole » 27/10/07 14:55

scusate, ho visto solo ora che nel forum c'è un capitolo sugli antispyware, ok, vedo lì per il sostituto di antivir..... :oops:
grazie ancora :)
viole
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/07 22:06

Postdi viole » 27/10/07 15:17

scusate, tre messaggi di seguito...
dopo avervi inviato il mess precedente, dopo un poco, me ne è capitato un altro... si è riavviato il pc con questo messaggio:
BCCode : 1000008e
BCP1 : C0000005
BCP2 : BFB269B6
BCP3 : E19EE847
BCP4 : 00000000
OSVer : 5_1_2600
SP : 2_0
Product : 768_1

cosa significa? può avere a che fare con il problema di account?
viole
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/07 22:06

Postdi settanta » 27/10/07 18:01

dato che il problema si presenta spesso,
salva tutti i dati importanti su un supporto esterno cd/dvd.

è senzaltro un conflitto software, ma io non so darti info dirette riguardo al codice di errore.
Con i worm che circolano in rete in queste ultime settimane è molto difficile difendersi,
non bastano dei programmi free,
ma serve qualcosa di più potente,
la maggior parte dei soft free si limita a rilevare i worm,quando li trovano.....
ma non sono in grado di riparare i danni creati
dai virus.
devi aggiornare il browser che usi per navigare,
scarica anche l'iltima versione java,
aggiorna anche acrobat reader,è una mina vagante,
stessa cosa con real player,è di oggi la notizia di un bug ad alto rischio.
Scarica un buon antivirus, magari prova Nod32,
le recensioni sono ottime.
Spyware doctor, è come tutti i soft vulnerabile, anzi,forse più di altri, essendo molto diffuso.
Se hai un virus nel pc,non sara impresa facile eliminarlo definitivamente, tre account vogliono dire una marea di file di backup e temp...
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi viole » 31/10/07 02:51

grazie, farò come hai detto.
nel frattempo avevo disinstallato spyware doctor, e sembra che la situazione sia un po' migliorata, o vero a volte riesco a fare tranquillamente il cambio accoutn lasciando connesso l'altro utente.
ti farò sapere l'esito... :)
un abbraccio
viola
viole
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/07 22:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "cambio di account utente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti