Condividi:        

Salvaguardare il pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Salvaguardare il pc

Postdi Urukai » 13/10/07 18:40

E' risaputo che la connessione a Internet rallenta moltissimo la velocità del pc per l'intrusione di tanti programmi.
Io ho 2 pc, uno riservato all'uso di Internet e l'altro mai stato connesso, e quest'ultimo è senza dubbio molto più veloce in tutto nonstante i 2 computer abbiano caratteristiche tecniche molto simili.
Perciò tempo fa formattai il pc che uso per navigare e ho installato ZoneAlarm, pensando che il Firewall avrebbe salvaguardato il pc, ma mi sbagliavo.
Nonostante il programma abbia fermato un numero impressionante di accessi il pc è notevolmente rallentato.
C'è un modo per far si che questo non accada più, e mantenere il pc pulito e veloce nonostante la connessione?
Grazie mille.
Nulla......accade per caso!
Urukai
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 15/12/02 18:49

Sponsor
 

Postdi settanta » 13/10/07 22:35

disinstalla zonealarm,
la nuova versione free porta più problemi che vantaggi,
fai la pulizia del disco con CCleaner,
istalla un antivirus free leggero, tipo AVG,oppure
Avast e deframmenta con regolarità il sistema.

NB:
creare sempre un punto di ripristino prima di istallare o modificare il registro, e fare il backup proposto da ccleaner prima di correggere i problemi.

Puoi aggiungere Spybot per avere una protezione affidabile e leggera contro gli spyware.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Re: Salvaguardare il pc

Postdi TR3VOR » 14/10/07 17:54

Urukai ha scritto:E' risaputo che la connessione a Internet rallenta moltissimo la velocità del pc per l'intrusione di tanti programmi.
Io ho 2 pc, uno riservato all'uso di Internet e l'altro mai stato connesso, e quest'ultimo è senza dubbio molto più veloce in tutto nonstante i 2 computer abbiano caratteristiche tecniche molto simili.
Perciò tempo fa formattai il pc che uso per navigare e ho installato ZoneAlarm, pensando che il Firewall avrebbe salvaguardato il pc, ma mi sbagliavo.
Nonostante il programma abbia fermato un numero impressionante di accessi il pc è notevolmente rallentato.
C'è un modo per far si che questo non accada più, e mantenere il pc pulito e veloce nonostante la connessione?
Grazie mille.

Io ho un solo pc, ke usiamo in due....ho preso tanti di quei virus e "intriusi" vari da impallidire.
Avevo zone-alarm è l'ho cacciato.
Ogni settimana faccio una scansione prima con Spy-bot Search & Destroy, poi con Avast Home Edition (sono freeware).
Mi faccio il salvataggio del registro di sistema
START---->Esegui---->Regedit ----->Esporta file del registro
e cerco onde possibile di nn andare in siti "strani" o aprire posta "strana", cestinando preventivamente quella ke ha allegati.
Ovviamente se hai molte applicazioni, il pc è rallentato.
Quello che non mi ammazza, mi rende più forte.

Più tecnologie possiedi, più facilemente impazzirai.
TR3VOR
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/10/07 07:40

Postdi danieleg » 14/10/07 18:04

Io non sono d'accordo sulla disinstallazione "sic et simpliciter" del firewall (premetto che io uso da anno Zone Alarm e che mi ci trovo bene: ho provato un mesetto fa a sostituirlo con Comodo che poi ho disinstallato perchè non mi piaceva). Caso mai cercane uno più leggero (Comodo, appunto), ma è pacifico che se vuoi navigare senza esporti a troppi rischi devi accettare una certa riduzione della velocità. Il firewall e l'antivirus filtrano ogni cosa che entra o esce dal PC e, logicamente, ci vuole il suo tempo. Però ci vuole MOLTO più tempo a ripulire il PC una volta che è stato infettato.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti