Condividi:        

Videocamera non riconosciuta

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Videocamera non riconosciuta

Postdi nippon » 05/10/07 17:08

Ciao a tutti! :)

Ho un problemino...

La mia ragazza ha una videocamera della Sony comprata qualche mese fa. Al momento non ricordo il modello preciso (ma ve lo farò sapere quanto prima).

Il prbolema è questo:
non si riesce ad installarla correttamente sul pc. Non so come, ma qualche giorno fa l'aveva riconosciuta (anche se male perché comunque diceva che la periferica non era stata trovata), e con movie maker ero riuscito a fare l'acquisizione (con il programma d'acquisizione del suo cd d'istallazione non c'è stato nessun verso!).
Ora neanche MM la riconosce più.
Ho provato a reinstallarla un paio di volte, ma non so più che fare. :(

Voi che mi consigliate?

Inoltre... Siccome vorrei acquisire i video in .avi alta qualità (perché, diversamente dai wmv, sono letti bene da virtualdubmod), quale programma diverso da movie maker mi consigliate?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi nippon » 06/10/07 22:57

Il modello della videocamera è SONY DCR-HC47E.

In realtà credo d'aver capito qual è il problema.
Con il cavo USB in dotazione posso acquisire dalla videocamera delle foto tramite la memory stick.
Per acquisire invece filmati, però, è necessario collegare il il cavo i.LINK dalla presa DV (sigla DV seguita da un simbolo barrato) della videocamera, alla presa i.LINK del pc, tramite un cavo i.LINK.

Di questa ultima parte non c'ho capito un'H!
Cos'è il cavo i.LINK?
Perché non lo trovo nella confezione?
Dov'è la corrispondente presa sul pc?

Insomma... che devo fare? :undecided:

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 06/10/07 23:10

Mi riautoquoto nuovamente!

Ho scoperto sulle istruzioni che questo cavo (che ancora non ho capito cos'è...) dev'essere un cavo da 4 pin a 4 pin Sony i.LINK.

Siccome non ho capito nulla di questo, mi domando: una volta che qualcuno di voi riuscirà a spiegarmi che è 'sto cavo i.LINK, ma sarò sicuro che esiste una corrispondente presa sul mio pc, o può essere che non potrò comunque collegarlo?

Penso questo sia il mio ultimo quoto.

La parola ora a voi! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 07/10/07 12:49

Cosa intendi per acquisire?
Spostare foto e film da videocamera a pc o far andare la telecamera come una telecamera pc (tipo webcam, per intenderci).

Non ho voglia di leggermi il manuale, ma mi sa che stai facendo un po' di confusione.
Si tratta tutto di come imposti la telecamera, se come memoria di massa o come pc camera.

per i driver, dalle DCR-HC47E specifiche tecniche sembra che tu abbia un disco driver usb

Secondo me ti si sono rovinati i driver (forse per scollegarla hai tolto la presa usb senza fare la rimozione sicura hardware)

collega la telecamera (prima impostala in modalità memoria di massa), apri gestioni periferiche se c'è un punto giallo click dx\disinstalla e riavvi
Dirà trovato nuovo hardware ricerca dei driver.....Non dovrebbe avere bisogno di driver come memoria di massa.
Se non funziona prova a dargli i driver che hai su cd.
Se non hai punti gialli, come memoria di massa la riconosce?

Come telecamera pc ha invece bisogno dei driver.

infine quello è un cavo Firewire, non so se hai presa Firewire sul pc.
però hai tanti altri modi per collegarla, USB e persino con l'uscita video + audio collegata alle rispettive schede sul pc o col super video

Insomma studia un po' meglio il manuale: devi impostarla in una delle due modalità.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nippon » 09/10/07 18:48

Ciao Paolo e grazie per il tempo che mi hai dedicato (scusa il ritardo nella mia risposta attuale! :oops: ).

In realtà le cose mi sono un po' più chiare...

Ancora non ho capito bene cos'è il cavo i.LINK, però credo d'aver bypassato il problema diversamente...

Quello che stavo cercando di fare è acquisire il filmato che sta sulla videocassetta miniDV, affinché col pc potessi poi rielaborare il video.
A quanto sembra, questo fantomatico cavo i.LINK è necessario qualora si decidesse di acquisire il video con il programma che si trova sul cd d'installazione della videocamera, perché ho fatto un esperimento, e con nero vision sono riuscito lo stesso ad acquisirlo.

Il problema è però ora un altro...

Ho acquisito il file come .AVI, perché questo formato è ben letto da Virtualdubmod (che sembra essere uno dei migliori programmi di videoediting, ...almeno per quanto riguarda il montaggio...). La qualità non mi è sembrata però alta (almeno è questa l'impressione che ho avuto...), ma è quella che mi ha dato nero vision acquisendo in .avi.

Per stringere... quello che vorrei fare è:

1) acquisire i filmati girati con la videocamera che abbiamo detto finora in modo che la qualità sia buona;

2) "lavorarli" con qualche programma di videoediting;

3) salvare il lavoro fatto su cd o dvd.


Mi servirebbe perciò di sapere quali programmi buoni (e magari facili da usare) sono adatti.

Poiché i video da lavorare saranno sempre fatti da questa videocamera, non penso che debbano cambiare i programmi da usare, perché alla fine non si tratta di video in vari formati o con risoluzioni diverse.

Finora, quello che userei io sarebbe:

1) nero vision per acquisire in avi (ma la qualità mi sembra non eccelsa)

2) virtualdubmod per tagliare-sminuzzare-tritare-smontare il file per l'elaborazione

3) moviemaker per montare il video unendoci degli effetti

4) nero per masterizzarlo (non ricordo quale funzione di nero, ma ce n'è una che crea anche il menù dvd).

Che mi consigli?

Ciao e grazie! :)

P.S. Se qualcun altro vuole rispondere è ben accetto... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 09/10/07 20:02

Già che nessuno ha ancora risposto, mi autoquoto nuovamente (ma quanto mi piace questa cosa... :lol: ).

Intanto che aspetto validi consigli su quello che ho detto nel subito precedente post, ho sperimentato un'acquisizione in .avi con nero vision.
La qualità secondo me (da profano...) può essere migliore.
Il problema è che 10 minuti e 11 secondi di video (320x240; dimensione campione audio 16 bit; formato audio pcm; 25 fotogrammi/sec; dimensione campione video 24 bit; compressione video: non compresso), pesano 3,38 GB! :eeh:

Forse i vostri consigli mi indirizzeranno verso un altro programma, ma non si può avere una buona qualità, senza che un'ora di video pesi circa 190 Gb! :undecided:

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 10/10/07 12:19

Però, io continuo a non capire.
In che formato è il video sulla telecamera?
Perchè registri su cassetta?
Perchè non utilizzi la la memory stick

Quanto impieghi a portarla sul pc?

Se la registri in formato digitale è più facile sia da portare su pc (è più veloce) sia da elaborare.

Prova ad acquisire con virtual dub\file\capture avi

o con vlc \open captur device

Però invece di trovare la pappa pronta, fai un po' di cerca sul forum e su google e trovi migliaia di risposte
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hlight=vhs

Digita vhs o minidv o da minidv a pc (su google e\o sul forum) per altri risultati

Programmi ce ne sono tanti
io uso ulead
http://www.ulead.com/vs/

Se il video lo fai non compresso, per forza supera i 90 giga.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nippon » 10/10/07 18:46

Grazie come sempre per la completezza delle tue risposte! :)

Pao1o ha scritto:Però, io continuo a non capire.
In che formato è il video sulla telecamera?
Questo non so dirtelo... :oops: E' un video registrato sul minidv che possiede la videocamera, ...ma ad esser sincero, non sapevo neanche che si può decidere di registrare con la videocamera in formati diversi...
Se ciò è vero, come capisco il formato del video, così da fartelo sapere?

Perchè registri su cassetta?
Perchè non utilizzi la la memory stick
A quanto ho capito (ma io capisco sempre poco a quanto sembra... :undecided: ) la memory stick posso usarla per permettere alla videocamera di scattare foto (anzi! a quanto sembra, se non si ha la memory stick non si può proprio usare la videocamera come fotocamera), ma, a quanto mi sembra di capire da quel che dici, si può usare anche per riprendere video? Se è così, il problema è risolto, perché si può salvare direttamente su memory, invece che su minidv. Però mi sorge una domanda: posso poi acquisire il filmato sul pc, semplicemente collegandovi la videocamera, o è necessario avere una scheda che legga le memory, per far sì che il video venga trasferito su pc?

Quanto impieghi a portarla sul pc?
Tempo reale, perché usando nero vision si fa partire il video ed il pc lo acquisisce intanto che va (ma questo non credo di doverlo spiegare proprio a te... ;) )
Se la registri in formato digitale è più facile sia da portare su pc (è più veloce) sia da elaborare.
Se riesco a capire come fare tutto questo, ben venga! 8)
Prova ad acquisire con virtual dub\file\capture avi

o con vlc \open captur device
In entrambi i casi, solo se è un filmato in formato digitale, o anche se acquisisco da minidv?
Però invece di trovare la pappa pronta, fai un po' di cerca sul forum e su google e trovi migliaia di risposte
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hlight=vhs
Sicuramente sì, non lo metto in dubbio, solo che in questo periodo tra lavoro ed università non ho molto tempo, e testare vari programmi fino a trovare quello giusto, mi porterebbe via molto tempo... Però, se ti ho detto nei precedenti post che programmi sto utilizzando finora, vuol dire che non ho proprio dormito, vero? Quindi ben venga la "pappina" :lol:
Digita vhs o minidv o da minidv a pc (su google e\o sul forum) per altri risultati

Programmi ce ne sono tanti
io uso ulead
http://www.ulead.com/vs/

Se il video lo fai non compresso, per forza supera i 90 giga.
T'assicuro che questo lo sospettavo anche io, solo che, con nero vision, c'è da scegliere tra diversi tipi di compressione, sia audio che video, e non so quali sono i più adatti, ...o almeno con quale logica posso scegliere uno o l'altro... :oops:


Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 11/10/07 12:01

Mi sa che hai ragione: registra video solo in analogico.
Hai una memory syick da 8 giga: strano serva solo a scattare foto (sono circa 8.000 foto in alta definizione e probabilmente centinaia di migliaia in bassa definizione)
Qui dice che può registrare anche piccoli video e che la puoi collegare come webcam
http://www.shoppydoo.it/recensione-vide ... hc47e.html

Secodno me se registri in digitale, ti basta impostare la videocamera come memoria di massa per fare un copia&incolla del video in pochi minuti.
Poi elaborarlo col pc diventa molto più facile.
Se invece registra video lunghi solo in minidv devi allora portarli sul pc come hai fatto finora.

Per la compressione scegli divx o xvid. L'audio non dovrebbe occupare molto, ma se possibile scegli mp3 o dicci le scelte che ti vengono proposte.

Però leggi bene il manuale (sia per sapere in che formato puoi registrare sia come impostarla a memoria di massa).


Ciao e susa le mie geremiache lamentazioni.... :cry:
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 11/10/07 12:19

Scusa ho detto una cavolata.
la registrazione minidv è digitale.
Occupa circa occupa 216 Mb al minuto (ovvero un giga ogni 4 minuti)
Quindi per questo non puoi registrare su memory stick.

la soluzione migliore è collegarla con firewire, altrimenti se non hai la presa firewire non ti resta che collegarla via usb o in analogicoo tramite rca video o supervideo.

Guarda anche qui
http://digilander.libero.it/clubdv/faqc.htm#miniDV

Ciao :oops:
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nippon » 11/10/07 13:11

Quindi, se non ho capito male, poiché non è possibile registrare filmati sulla memory, l'acquisizione deve essere fatta o mediante firewire o usb.

Siccome non so nulla riguardo alla firewire (nemmeno cos'è... :oops: ), credo la soluzione più semplice sia l'usb.

A tal proposito, penso debba continuare come ho fatto finora, cioè acquisire man mano che la minidv va, usando programmi come ad esempio nero vision.

Non so se ci sono programmi più validi di nero vision, ma ti chiedo conferma se anche lui è adatto per quello che mi serve.

Nel caso in cui la tua risposta sia affermativa, ti elenco le opzioni che mi vengono date:

una volta aperto nero vision ho la possibilità di scegliere, nel menù a destra Seleziona un modello di acquisizione tra:
DVD
SVCD
NERO DIGITAL
PERSONALIZZATO


Corregimi se sbaglio, ma avendo bisogno di rielaborare in seguito il video, credo mi convenga scegliere l'opzione personalizzato, giusto?

A questo punto, ho 3 menù:
Tipo di file:
AVI
MPEG-2
(questo menù ne fa aprire anche un altro (proporzioni), dove scegliere tra 4:3 o 16:9.

Dovendolo rielaborare con virtualdubmod, penso mi convenga scegliere avi, giusto?

Dopo aver scelto avi, vi sono i menù:
Compressore video, che comprende le seguenti voci:
Nessuna compressione (o predefinita)
Cinepak Codec by Radius
Codev Intel IYUV
Dvix 6.6.1 Codec (1 Logical CPU)
ffdshow Video Codec
Helix YV12 YUV Codec
Indeo Video 5.10
Intel Indeo(R) Video R3.2
Intel Indeo(R) Video 4.5
Microsoft Video
XviD MPEG-4 Codec


Accanto al menù a tendina con la scelta del formato di compressione video, è presente un pulsante con un ?, che apre un nuovo menù, che varia a seconda del tipo di compressione (per non appesantire troppo il post, evito di descrivere tutte le voci dei vari menù a seconda della compressione usata)

Compressore audio:
Nessuna compressione (o predefinita)
AC3
CCITT A-Law
CCITT u-Law
DSP Group TrueSpeech(TM)
DTS
GSM 6.10
IMA ADPCM
Messenger Audio Codec
Microsoft ADPCM
Microsoft G.723.1
PCM


Detto tutto questo polpettone di voci, quale strada pensi mi convenga allora prendere?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 12/10/07 18:43

Ciao Paolo!

So che anche tu hai la tua vita privata...

ma ci sei? ;) :P
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 13/10/07 11:52

Ciao, ci sono.
Solo che ti avevo già risposto prima e mi sembrava inutilre ripetermi e magari arrivava qualche altro consiglio.
Già ti ho detto

Per la compressione scegli divx o xvid. L'audio non dovrebbe occupare molto....
se ci tieni all'audio lascia nessuna compressione oppure vai per tentativi tra pcm e i microsoft (i 2 microsoft non li conosco, però)

Quanto al programma migliore, Forrest Gump direbbe "migliore è, chi migliore fa"
Cioè il programma migliore è quello con cui ti trovi meglio.

Fai un cerca su google in inglese "capture minidv to pc" (in italiano sostituisci con acquisire)
Ti verranno tante pagine simile a questa
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi quizface » 13/10/07 13:15

Scusate se mi intrometto, ma visto che la telecamera ha l'uscita i.LINK (chiamata cosi dalla SONY) che altro non e' che una IEEE-1394 detta anche FIREWIRE non ti resta che comprare il cavo
Immagine
e una sheda di acquisizione (se non l'hai gia' sulla scheda madre)
Immagine
poi con qualsiasi programma di acquisizione (anche Windows Movie Maker) puoi prelevare i filmati per editarli.
Se invece hai un portatile senza tale porta puoi comprare un adattatore PCMCIA
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 13/10/07 13:23

Ciao Paolo! :)

Scusa ma non volevo essere assillante :oops: , è solo che, una volta capita qual è la soluzione migliore, non avrò più bisogno di continuare a tempestarti di domande (almeno per quanto riguarda questo topic! :P ).

Come già ti ho detto, a me basta solo avere un buon video ed audio, che in seguito possano poi essere lavorati con virtualdub (o virtualdubmod), per poter fare montaggi, adattamenti, ecc.

Poiché l'argomento è molto vasto (per ogni tipo di compressione video con nero vision, ad esempio, ci sono ulteriori sottomenù dettagliatissimi! :neutral: ), non saprei dirti qual è la cosa migliore per me; l'unica cosa certa è che la cosa migliore che vorrei è quella che ti ho detto prima; ...il come ottenerlo non m'importa granché... ;)

Ho comunque provato a fare degli esperimenti...

non ho testato tutte le compressioni audio e video, sennò ci facevo notte! :eeh:

Ho comunque provato con Divx e Xvid, come mi avevi detto tu. Questa ultima mi sembra quella che risparmi un po' più di spazio.

Per la compressione audio, avevo scelto PCM (sempre da tuo consiglio), poi per curiosità o provato i 2 microsoft.

Con PCM ho 30 secondi di video dal peso di 6,95 Mb; con Microsoft ADPCM (che non ho capito cos'è, ma sul web mi pare aver capito averci a che fare in qualche modo con il PCM :roll: ), ho lo stesso video di 30 secondi, con un peso di 2,84 Mb.

Quest ultimo video viene letto senza problemi sia da VD che da VDM, perciò penso di aver risolto.

Se 30 secondi in ADPCM pesano 2,84 MB, 60 secondi peseranno più o meno 5,68; ...da questo si deduce che un'ora di video peserà all'incirca 340 Mb. Un'ora e mezza sarà allora pari a 510 MB.

Se si pensa che un film in avi da 1 ora e mezza pesa su per giù 700 Mb, direi che ci siamo.



In conclusione, non so se quello che ho ottenuto è il risultato migliore possibile (in rapporto qualità - prezzo ;) , ...a parte gli scherzi, in qualità video-audio e peso del filmato).

Se qualcuno del forum può delucidarmi al riguardo, gliene sarò immensamente grato.


Intanto Paolo ti ringrazio per tutto l'aiuto fornitomi! :D :D :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 13/10/07 13:27

Ciao quizface, come stai? :D

Sai che ti pensavo intanto che scrivevo la risposta a Paolo?

Poi ho visto una serie di foto nel topic e non capivo cos'erano :eeh: , ...ma sono stato contento di ritrovarti! :)

Bando alle ciance, visto che questo è un forum pc e non una chat alla "c'è posta per te" :lol: ...


Mi sono tuffato nel retro del pc :D , e non ho visto nessun attacco come quello che mi hai mostrato in foto.

Visto che quello che mi serve, riesco ad ottenerlo anche con la USB, penso sia inutile fare questa spesa di cambiare la scheda madre.

Anche se però mi domando, che vantaggio si ha ad usare il cavo i.LINK invece della USB?

Ciao e grazie anche a te! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 13/10/07 13:39

Il vantaggio è che risparmi il tempo di codifica perchè basta un semplice copia e incolla per riportarlo sul pc. Non te l'ho suggertito perchè dovresti comprare anche la scheda.

Quanto all'audio non mi convince: 300mb per un'ora e 1\2 sono troppi.
Al limite prova a demuxare l'audio che hai a trasformarlo in mp3 (es. con xilisoft sez. download\audio\ripper)
e poi riunirlo all'avi
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi quizface » 13/10/07 13:55

Non credo che tu possa acquisire buoni video in digitale dalla USB, ma solo foto collegate alla memorystik. (ma potrei anche sbagliarmi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 13/10/07 14:47

Pao1o ha scritto:Quanto all'audio non mi convince: 300mb per un'ora e 1\2 sono troppi.
Al limite prova a demuxare l'audio che hai a trasformarlo in mp3 (es. con xilisoft sez. download\audio\ripper)
e poi riunirlo all'avi


1) In che senso 300 Mb? Intendi solo il peso dell'audio in un video da 1 ora e 1/2, o intendi un filmato di 1 ora e 1/2 che, tra audio e video pesa 300 MB?

2) Con grande ignoranza... Che vuol dire demuxare? Cioè: che cosa dovrei fare?

3) Domanda principale e più importante... Come mai non ti convince e dici che sono troppi? Se avessi usato le altre compressioni che ho provato, ora il video peserebbe di più, ma non so se è un problema di tipo audio (in base al risultato che ho ottenuto, il PCM pesa comunque un bel po' di più dell'ADPCM).

4) Una volta capita 'sta cosa del demuxamento... :oops: , in che modo dovrei fare questa operazione: salvare prima l'audio dalla videocamera, da solo?
Oppure, una volta ottenuto il video sul pc devo estrapolargli l'audio (tipo usando VD) e salvare il video senza di esso, ed in seguito riunirgli l'audio demuxato?
O in che altro modo?

Ciao e grazie! :) (Per avermi fatto venire anche altri dubbi! :lol: ).

Per quizface:
A quanto dici sembra che l'i.LINK agisca allora anche sulla qualità video, giusto?
Il problema è che, non avendo mai acquisito da videocamera, non so quando posso dire: "Questa è una buona qualità", perché manco d'esperienza al riguardo... :(

Proprio per questo spero di trovare prima o poi la soluzione definitiva! :P

Ciao e grazie a tutteddue! :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 13/10/07 15:03

Demuxare = Estrarre l'audio da un AVI
Muxare = Miscelare Audio e Video (riunire)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Videocamera non riconosciuta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti