Condividi:        

[excel] Foglio orario lavoro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Postdi Anthony47 » 12/10/07 17:36

Comincia a diventare difficile seguire il post; e poi ricordavo un' altra cosa..

Infatti non capisco dove siamo arrivati.

Sulla base di quello che scrivi nell' ultimo post, e leggendo i post arretrati, il problema e' solo il calcolo degli straordinari di martedi' e giovedi', che sono lavorativi da 9 h, mentre per gli altri giorni e' corretto (anche se non capisco quali sono i gg di riposo standard, sab e dom?, e come li gestisci).
E tutti gli altri gg sono da 6 ore.

Se e' cosi', allora la formula straordinario e'
Codice: Seleziona tutto
=SE(H3=1;F3;SE(F3 >(SE(O(GIORNO.SETTIMANA(A3;2)=2;GIORNO.SETTIMANA(A3;2)=4);ORARIO(9;0;0);ORARIO(6;0;0)));F3-(SE(O(GIORNO.SETTIMANA(A3;2)=2;GIORNO.SETTIMANA(A3;2)=4);ORARIO(9;0;0);ORARIO(6;0;0)));0))


Ma, ripeto, dove sono i giorni di riposo?

Se la mia interpretazione non e' esatta, per favore spiega (nuovamente) i termini del problema cosi' vediamo di concludere positivamente.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Postdi ATI9000PRO » 12/10/07 18:25

l'ho adattata e funziona.
Grazie.
ATI9000PRO
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 02/06/06 16:39

Postdi Anthony47 » 12/10/07 18:48

ATI9000PRO ha scritto:l'ho adattata e funziona


Evviva!

Per favore non scriviamo piu' usando questa discussione, all' occorrenza apriamone un' altra nuova.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

FOGLIO ORARIO DI LAVORO

Postdi ATI9000PRO » 13/10/07 11:18

Proseguo qui la discussione.
Vorrei inserire anche il recupero per il tempo non lavorato durante il turno, per ritardi o permessi vari.
Ho provato ad adattare la formula dello straordinario, ma ottengo sia valori negativi che importi errati nelle varie celle della colonna.
Ho provato a invertire il valore delle ore lavorate (colonna F) con quello definito dai turni di 6 e 9 ore, ma con scarsi risultati.
ATI9000PRO
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 02/06/06 16:39

Postdi ATI9000PRO » 13/10/07 11:19

Scusate, non avevo letto il post precedente.
Ho aperto nuova discussione
ATI9000PRO
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 02/06/06 16:39

Re: [excel] Foglio orario lavoro

Postdi jordanbullon » 03/02/08 16:06

Per prima cosa un ringraziamento a tutti.
copiando quanto postato da overkill22, sono riuscito a fare una base di partenza.
Adesso avrei due quesiti:
Come faccio a calcolare lo straordinario in base ad ore mensili o settimanali e non sabato o domenica?
Sono riuscito a far diventare il sabato giorno ordinario.
Come faccio a fare in modo che il sabato non venga in rosso ma in nero come un giorno normale?
Tutti questi quesiti sono considerando il modello di overkill22, come base.
Grazie in anticipo
jordanbullon
jordanbullon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/01/08 22:37

Re: [excel] Foglio orario lavoro

Postdi Anthony47 » 04/02/08 14:42

Ciao jordanbullon e benvenuto nel forum.
Premetto che non sono mai riuscito a scaricare il file di overkill, quindi non so quale e’ il tuo punto di partenza.
Immagino che per "straordinario in base ad ore mensili o settimanali" intendi la differenza tra il teorico delle ore mensili o settimanali e l’ effettivo lavorato. Avendo calcolato il lavorato giornaliero non dovresti aver difficolta’ a calcolare il lavorato settimanale o mensile; poi ne farai la differenza col teorico.
Se hai seguito la discussione hai imparato come evitare di avere risultati negativi in formato orario (SE(Orario1>Orario2;Orario1-Orario2;””) e come impostare un valore con la funzione ORARIO(Ore; Minuti;secodi).

Per il colore del sabato, immagino sia stata applicata una formattazione condizionale che va rimossa; vedi l’ help-on-line, tab Ricerca libera, voce “Modificare o rimuovere un formato condizionale”.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel] Foglio orario lavoro

Postdi jordanbullon » 04/02/08 22:46

Grazie Anthony47, per la pronta risposta.
X il formato sono riuscito, domani provo x lo straordinario. Cosa strana anche io non sono riuscito ad aprire il il file di overkill, però ero su msn con un amico e gli ho chiesto di provare, lui non ha avuto nessun problema e me lo ha passato subito............non ho capito, comunque adesso ci sto lavorando sopra.
Ciao
Roberto
jordanbullon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/01/08 22:37

Re: [excel] Foglio orario lavoro

Postdi Ines » 21/03/08 18:57

Grazie a tutti a chi ha formulato la domanda grazie ad Anthony per la sua pazienza.
ciao
Avatar utente
Ines
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/08 16:47

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] Foglio orario lavoro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron