Condividi:        

cambiare lettera ai 2 dischi locali

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

cambiare lettera ai 2 dischi locali

Postdi cst.ste » 11/10/07 16:08

Ciao ragazzi, non so se c'è qualcuno che può aiutarmi. Ho reinstallato windows xp su uno "scaleo p" della fujitsu-siemens uscito di serie con vista. Dato che sono in possesso soltanto del cd di ripristino del sistema operativo incluso nel pc, non me la sono sentita di cancellare completamente "c:", ma forse per un errore durante la partizione mi ritrovo il computer che lavora su un disco "j:" con dimensioni di 11,7 GB quasi pieno, e un disco "c:" con dimensione 221 GB vuoto.
La domanda è questa: "posso in qualche modo riportare il pc a lavorare su "c:" senza riformattare di nuovo?" grazie in anticipo.Stefano.
cst.ste
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/06/07 17:38
Località: perugia

Sponsor
 

Postdi Caffey » 12/10/07 13:39

No, non è possibile, quello che puoi fare è utilizzare un tool di gestione partizioni come PartitionMagic e spostare lo spazio libero che hai su una partizione in un'altra.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi settanta » 12/10/07 23:05

Strano che tu non abbia anche la partizione di recovery di vista...

ripristino del sistema operativo incluso nel pc


se hai solo un cd, probabilmente serve ad avviare il recovery di vista istallato su disco, ma dato che non nomini la partizione!!!!!!!!!

prima di intervenire sul sistema operativo bisogna sempre fare i dvd di recovery,in pratica , una copia del so istallato.

PartitionMagic

è ottimo per lavorare sulle partizioni, ma valuta i rischi che comporta, in caso di problemi, sarai costretto a riformattare....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "cambiare lettera ai 2 dischi locali":

info su dischi
Autore: giancarlo69
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti