Condividi:        

Da ethernet a wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Da ethernet a wireless

Postdi kata » 12/10/07 13:10

Non sono un esperto e vorrei sapere se è possibile rendere wireless un modem ethernet. Mi spiego ho un pc fisso non dotato nè di sheda ethernet nè wireless, un notebook dotato di entrambe e un modem/router ethernet con una sola porta. La mia idea era di collegare il pc fisso al modem e fare in modo in qualche modo da trasmettere poi in wireless dallo stesso fisso in modo da potermi poi connettere anche col portatile. Qualcuno sa dirmi se è possibile e se sì come fare, in termini più o meno comprensibili. Grazie.
kata
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/07 13:04

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 12/10/07 15:08

Probabilmente la soluzione migliore,se non sei troppo esperto-come farei anche io-è prendersi un router direttamente(Vedi Netgear DG 834 GIT o GTIT-il massimo).Per il notebook saresti a posto,probabilmente,per il fisso puoi optare per le "chiavette" USB(io mi trovo bene con quelle della Netgear)o,più affidabile-a detta dei più,una scheda PCI Wireless.Seconda opzione:prendere solo l'"access point" da accoppiare al modem ethernet(più complicato,ma dovrebbe essere fattibile-che modello è?-Se è uno di quelli della Telecom fai lo sforzo e comprati un Netgear fra quelli menzionati sopra,mio consiglio)-per il wireless,idem come sopra-PCI wireless o chiavette per il fisso.
Aspettiamo qualche altro esperto di reti...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi kata » 12/10/07 18:54

Grazie, la mia idea era quella di non cambiare il modem/router appena acquistato, e probabilmente l' unica soluzione come dici tu è quella di acquistare un access point e una scheda wireless per il fisso ma non so se mi conviene.
kata
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/07 13:04


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Da ethernet a wireless":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti