Condividi:        

RIAVVIO DEL PC ALL'ACCENSIONE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

RIAVVIO DEL PC ALL'ACCENSIONE

Postdi Gavris85 » 12/10/07 17:49

Ciao ragazzi,
ho un mega problema.
Ho comprato un nuovo pc, o almeno case, alimentatore ram 1 gb, scheda madre e processore dual core intel e4400.
Una volta che mi è arrivato ho aggiunto al nuovo pc, il vecchio (4 mesi di vita) hdd maxtor 80gb con xp installato e il mast.dvd lg, collegato il tutto vado ad accenderlo e mi appare una schermata nera dove mi chiede se voglio entrare in modalità provvisoria, normale ecc. sia se parto con la normale che provvisoria il pc si riavvia e ritorna alla stessa schermata. Cosa può essere?
-Ho fatto qualche tentativo, ho provato a mettere un altro hdd più piccolo sempre con l'xp sopra. Sia l'uno che l'altro hdd si accendano e partano quindi penso che non sia un prob. di hdd.Cosa sarà??Merce nuova difettosa o da settare??per favore aiutatemi....

Grazie
Gabriele :cry:
Gavris85
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/10/07 17:28

Sponsor
 

Postdi Gavris85 » 12/10/07 18:44

aiutatemi vi prego... :cry: :cry: :cry:
Gavris85
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/10/07 17:28

Postdi hydra » 12/10/07 19:11

Dunque, se non ho capito male hai preso l'HD dal computer vecchio e l'hai montato sul nuovo. Sbaglio? In questo caso il tuo problema è plausibile, molto probabilmente dovrebbe essere una questione di driver delle varie periferiche, soprattutto scheda madre. La soluzione più semplice è installare il SO ex-novo, altrimenti cercare il difetto e sistemarlo diventa una cosa molto molto difficile.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Gavris85 » 12/10/07 19:35

Sicuro sicuro???
Gavris85
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/10/07 17:28

Postdi hydra » 12/10/07 19:42

Se tu mi confermassi o meno la mia ipotesi....
Il fatto è questo, quando installi un sistema operativo, lui installa i driver in base all'hardware che trova. Se tu di colpo gli cambi tutto l'hardware è plausibile che si pianti, soprattutto quando si parla di sostituzione di scheda madre.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Gavris85 » 12/10/07 20:15

Si ti confermo quello che hai detto.
Proverò con il formattare e reinstallare il sist. os.
Grazie
Saluti
Gavris
Gavris85
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/10/07 17:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "RIAVVIO DEL PC ALL'ACCENSIONE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti