Condividi:        

computer si accende a fatica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

computer si accende a fatica

Postdi desireev63 » 12/10/07 12:54

ho un problema: il computer mi si accende solo dopo molti tentativi e dopo poco mi da schermata blu e mi si blocca. a volte non mi si accende e mi dice system boot failure insert system disk and press enter, altre mi si blocca sulla schermata iniziale che penso sia dell'hard disk, poi a volte si accende solo se faccio fare il lungo controllo di coerenza di uno dei dischi. non ho virus (scansione avast aggiornato già fatta), ho fatto andare diskeeper per endere il pc meno lento, ho cancellato giles che rallentavano, ma mi si blocca troppo spesso e accenderlo è un impresa... una volta mi si è bloccato del tutto e ho dovuto far fare il ripristino di windows da chi mi ha venduto il computer... aiutatemi nhon so da dove partire
desireev63
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/07 16:58

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 12/10/07 12:57

qualche file di sistema danneggiato.
-prepara il cd di windows xp
-fai start,esegui,digita sfc/scannow e su ok.
inserisci il disco e segui le istruzioni.
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi desireev63 » 12/10/07 13:29

ma facendo cosi' non mi si cancellano tutti i files che ho nel computer? non avvengono poi magari complicazioni che devo portare il pc da riparare da un tecnico?
desireev63
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/07 16:58

Postdi edo_aol » 12/10/07 13:44

quella funzione serve per riparare i file di sistema danneggiati.
poi fai come vuoi.
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi settanta » 12/10/07 21:59

Windows XP consente il controllo e ripristino dei file di sistema eventualmente danneggiati o sovrascritti da applicazioni terze in seguito a comando specifico (con "sfc /scannow"), . In questi casi viene richiesto l'inserimento del cd di Windows.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi netstudio » 13/10/07 09:46

fai un backup dei dati e fallo fare al tuo rivenditore di fiducia e li vedrà se l'hard disk è ancor abuono o è danneggiato... io opterei per la seconda.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "computer si accende a fatica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti