Condividi:        

Strana Luce da spento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Strana Luce da spento

Postdi biribizio » 11/10/07 20:13

Aiuto......Il computer PC ( scheda madre chaintech apogee , p4 3000 , 2 gb ram kingstone ) mi si spenge all'improvviso ma rimane la luce power ( verde ) accesa mentre tutte le ventole sono spente , per riaccenderlo devo staccare la spina e dopo qualche volta che provo riparte il pc..... Ho provato ram .. staccare tutti i cavi di alimentazione ai drive .... NULLA ...
Ma la cosa più strana .... :o .... quando il computer è spento , la luce del cabinet che segnala l'operatività dell'hardisk ( rossa ) rimane accesa ... non mi è mai successo e nè ne ho sentito mai parlare !!!
C'è qualcuno che può delucidarmi ??? per spegnerla devo disabilitare con l'interruttore posteriore l'alimentatore ( Comprato da poco - SilentPower 500watt)
:eeh: aaaiutooo
biribizio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/10/07 19:57

Sponsor
 

Postdi settanta » 11/10/07 22:03

Comprato da poco - SilentPower 500watt


se il problema è nato dopo aver istallato l'alimentatore nuovo, potrebbe essere difettoso o sottodimensionato, ma 500 anche se tarocchi, dovrebbero bastare..
Prova con una ram alla volta,
stacca tutte le periferiche che non servono all'avvio,cd,HD supplementari,
comprese le ventole supplementari,
lascia quella della cpu.


stacca il cavo di corrente e lascia il pc a riposo per
qualche minuto per consentire ai condensatori di scaricarsi(led rosso acceso).
premi il pulsante di avvio a cavo staccato....


Riattaccail cavo di corrente, accendi l'interruttore di alimentazione,attendi 3/4 secondi e avvia,
se il problema rimane, prova con il vecchio alimentatore, cosi da escludere difetti sul nuovo,
se non risolvi, allora son guai.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Strana Luce da spento":

Una cosa strana
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 2
Una cosa strana
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti