Condividi:        

Da Vista a XP su un Notebook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Da Vista a XP su un Notebook

Postdi lucabab69 » 09/10/07 11:05

Come da oggetto , avevo voglia di mettere XP in un notebook comprato con vista home.
Ho un CD di XP professionale SP2 originale con licenza , ho i drive ( credo tutti ) , il portatile e' un compaq (HP ) presario , cosa mi manca ???
Qualcuno lo ha gia' fatto ???
Qualche consiglio ???

Saluti
Luca
lucabab69
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/10/07 10:59
Località: Faenza

Sponsor
 

Postdi axelrox » 09/10/07 11:11

Che sistemi quel CREDO! O li hai tutti (sicuri e certificati) o poi rischi di trovarti fregato dal tuo CREDO! :aaah
Una volta risolto il problema.. puoi procedere.. ho degli amici che lo hanno fatto e non mi hanno detto niente di strano.
Ultima cosa.. sicuramente anche se hai la licenza.. sarà una cosa illegale.. non ne sono sicuro, ma con MS c'è da aspettarselo.. :mmmh:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi netstudio » 09/10/07 11:23

Di solito si dice ottima decisione di passare ad una versione nuova... In questo caso non si può che dire ottima scelta a passare a xp :)
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi lucabab69 » 09/10/07 14:27

per axelrox
il mio credo e' perche sia "sicuro" che "tranquillo" sono morti inc..........
dalla tua esperienza quale' il drive che mi puo' fregare ??
scheda video ?? ad una bassa risoluzione comunque lavora
audio ?? uguale a sopra
Perche' illegale ??

per net studio
la mia voglia di passare a xp e' data dal fatto che ho comprato un'ottimo portatile ( dual core 1.8 G , 1G di RAM ) ad un prezzo molto buono ( 450 ) ma con vista e' piantato .
Il portatile che avevo prima aveva quasi la meta' delle caratteristiche ed il doppio della velocita , ma con XP.
Tra l'altro qualunque cosa compro , per collegarla al pc devo sempre cercarmi in internet i drive per vista ( non ci sono mai nella confezione )

Comunque mi sa' che ci provero'

Ciao
Luca
lucabab69
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/10/07 10:59
Località: Faenza

Postdi Mikizo » 09/10/07 20:29

axelrox ha scritto:sicuramente anche se hai la licenza.. sarà una cosa illegale..


Non scherziamo.
Legale è legale.

Il problema è pratico.
Partiamo dalla prima cosa: l'HD è IDE o SATA?

E poi: hai uno schemino con i componenti del PC? Il chipset della scheda madre? Il modello della scheda di rete? Scheda video?

PS: se hai uno strumento per la creazione dei dischi di ripristino, creali subito prima di far casini ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi axelrox » 09/10/07 23:13

Non intendendomi di queste cose e, ribadisco, avendo a che fare con MS non mi sarei aspettato del contrario! :mmmh:
Se è legale ben venga, ci mancherebbe! :D
Per il resto lascio la parola a chi ne sa di più...
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Mikizo » 10/10/07 08:51

axelrox ha scritto:avendo a che fare con MS non mi sarei aspettato del contrario!


Microsoft non è la legge dello stato.
Una volta che ti hanno venduto una licenza, non possono togliertela.
Altro è dire: "Microsoft ha stretto accordi con diversi produttori che non rilasciano drivere per sistemi operativi precedenti a Vista. Ma questa è una difficoltà da superare, un ostacolo antipatico ma superabile in modo completamente legale.

Comunque approfitterei dello spunto fornito qui, per invitare tutti a non lanciare allarmismi assurdi. Molto spesso si sviluppano su questi argomenti leggende metropolitane senza capo ne' coda; di contro, invece, su altre questioni molti sono convinti di avere diritto a cose che non esistono (vedi ad es. il cambio di lingua del sistema operativo, che non è mai stato fornito).

Mi permetto quindi di dare a tutti un consiglio: se non conoscete la risposta, non c'è bisogno di postare per dire "non lo so, ma penso sia così", giusto per partecipare. Molto più utile risulta, se si ha voglia di intervenire in modo costruttivo (sempre ottima cosa) fare una bella ricerca per scoprire quale sia la realtà dei fatti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi lucabab69 » 11/10/07 06:27

Grazie mikizo , sopratutto per i dubbi che mi hai creato ( l'HD è IDE o SATA ? )
Credo anch'io che se ho una licenza regolare di un SO , poso decidere dove metterlo liberamente.
Credo inoltre che sarebbe giusto il diritto di recesso : Vista non mi piace , te lo rendo indietro.

Comunque il disco di ripristino me lo son fatto ( ottimo consiglio ) adesso controllo di evere tutto , poi parto

Di nuovo grazie
Ciao
lucabab69
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/10/07 10:59
Località: Faenza


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Da Vista a XP su un Notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti