Condividi:        

Problemone con hard disk nuovo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemone con hard disk nuovo

Postdi thaurus » 08/10/07 15:19

Premessa:
-mi scuso se avrei dovuto postare in hardware ma scusatemi, ho passato un brutto week end.
-non uso mai antivirus e quindi sono abituato a formattare ogni 2 o 3 mesi senza mai problemi, quindi (anche se non sono una cima) escluderei distrazioni o defajance da parte mia :)


Ho acquistato un hard disk sata2 nuovo della western digital (WD3200YS 16mb cache, 320 GB), installo xp senza problemi e lo divido in 2 con il già usato partition magic.
Tutto bene per una settimana (o quasi visto che la partizione l'ho fatta dopo) quindi il primo problema: xp non accede più, continua a caricare all'infinito all'avvio del pc (amd 6400 duo su asrock alive nf6g se interessa)

Ok, dico, è sabato e riformatto senza problemi, inoltre mi decido a cambiare ram (ddr2 gskill 1gb667 con kington 1gb800) che ritenevo la responsabile di attese e fatti a volte inspiegabili (mai niente di grave cmq). Parte xp, tutto bene per un giorno ma poi siam di nuovo punto e a capo.

Però questa volta xp si blocca sempre durante l'installazione, quasi sempre a 27min dalla fine, sia con la ram impostata a 800 sia con settaggio inferiore dal bios (non so se c'entra ma ho provato per scrupolo).
Voglio cmq escludere che sia danneggiata, perchè con l'hard disk vecchio (quello che attualmente uso) va da dio e non si blocca.

Vedendomi all'ultima spiaggia, dopo almeno 4 formattazioni consecutive sempre bloccate allo stesso punto, mi vedo costretto a provare con una form. a basso livello: scarico il programma dal sito della wd e, udite udite, la form. nemmeno parte, si blocca all'1%. Sempre.
Ho provato anche con un altro programma scaricato da un forum (kill qualcosa...) ma niente, anche questo si blocca sia con la rapida che con la lenta.


Ora non mi rimane altro che chiedere aiuto a chi potrebbe aver già avuto un problema del genere e sperare di non aver buttato via 70 euro così.

Grazie, Stefano
thaurus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/05/06 12:04

Sponsor
 

Postdi netstudio » 08/10/07 16:07

L'hard disk è danneggiato a livello fisico... speriamo sia ingaranzia ... ciao
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemone con hard disk nuovo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti