Condividi:        

Problemi con scheda tv

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con scheda tv

Postdi jarodleon » 05/10/07 07:43

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio notebook, compaq presario 2100 (amd atlhon 2500 1,8 ghz 704 mhz di ram, scheda video ati radeon a 64 mb), ho porvato ad installare due diverse schede-pen tv (dazzle tv e kiowa hybrid) analogico digitali, ma durante l'installazione il pc s'impalla e esce la schemata blu (processo interrotto per evitare danni al computer blabla)....sapete aiutarmi?
Ho anche una vecchia scheda tv analogica V-gear usbbox tv che non mi ha mia dato problemi
jarodleon
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/10/07 07:33

Sponsor
 

Postdi settanta » 05/10/07 22:43

hai istallato prima il soft e poi inserito la pentv quando richiesta dall'istallazione???
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi jarodleon » 06/10/07 22:21

Si ho ripsettatto tutto le procedure ma il computer va in tilt, come se ci fosse conflitto , l'unica cosa che posso aggiungere è che il tentativo d'installazione della scheda tv va in conflitto con la scheda audio anche con il dvd tanto che ho dovuto reinstallarli perchè spariti
jarodleon
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/10/07 07:33

Postdi settanta » 07/10/07 16:48

hai provato ad istallare solo i driver???
elimina la periferica da gestione periferiche
e prova ad inserirla, alla richiesta dei driver inserisci il cd.
Fai un ultimo tentativo,
ripristina ad un punto precedente i tentativi per eliminare tutti i driver istallati e non funzionanti.
dal cd devi istallare un piccolo soft di gestione dei driver, Pinnacle fornisce TX Hollywood,
in realtà non serve istallare tutto il pacchetto,
basta trovare la cartella "Utility" dei driver e istall solo il soft relativo(funziona con il 90%delle schede).
riavvia e inserisci la pentv, dovrebbe riconoscerla e istallarla correttamente....

in caso contrario, non saprei darti altri consigli....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi settanta » 07/10/07 16:54

Oppure, procedura lunga ma efficace....

Procedura di rimozione delle periferiche "nascoste" o "morte" di Windows XP:
Poichè ogni volta che si collega una periferica usb nuova, oppure già usata ma ad una porta diversa, Windows riconfigura i driver con esiti a volte IMPREVEDIBILI, questa è la procedura di pulizia totale delle periferiche usate in passato sul computer, o delle installazioni fallite etc.

1) rimuovere tutte le periferiche usb collegate al pc
2) disinstallare dal Pannello di Controllo\ Rimozione applicazioni i pacchetti driver per periferiche usb installati; purtroppo Windows chiederà di riavviare dopo la rimozione di ognuno.... farlo!
3) da Start\Esegui digitare cmd [Invio]; inserire le seguenti righe di comando:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio]
start devmgmt.msc [Invio]
In Visualizza spuntare la voce Mostra periferiche nascoste. Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" ossia le periferiche non collegate al pc, magari anche vecchie di anni. Selezionarle e procedere alla loro rimozione mediante il tasto destro del mouse e rimuovi. Concentriamoci sulle periferiche usb, ma, volendo possiamo ripulire per bene tutto il sistema. Riavviare. Attenzione che se si riavvia le periferiche nascoste non sono più visibili e occorre ripetere i comandi precedenti.
4) aggiornare i driver del chipset della mobo e Windows con le varie pach, tra cui ce ne sono varie che riguardano l'usb (Windows XP originale, manco riconosceva l'usb2....).
5) installare i driver aggiornati per le periferiche che si usano. Purtroppo occorrerà RIAVVIARE tutte le volte che Windows lo richiede.... e sono molte.
In questo modo, si spera, verranno superati gli eventuali conflitti e malfunzionamenti di molte periferiche usb.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con scheda tv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti