Condividi:        

Problema collegamento lettore mp3/4

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema collegamento lettore mp3/4

Postdi Garde » 07/10/07 01:29

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con un lettore mp3/mp4.
Cercherò di essere il piu schematico possibile, per chiarezza.
Ho acquistato un lettore mp3/4 ad una recente fiera dell'elettronica.
Il lettore, marcato Hyundai (?) funziona perfettamente solo che non viene riconosciuto dal mio pc (Win XP Sp2) e quindi non posso aggiungere files.
Collegato a una porta usb posteriore viene identificato in gestione periferiche come "periferica sconosciuta" anche se in Proprietà mi dice "La periferica funziona correttamente".
Per la cronaca a questa stessa porta collego tranquillamente chiavette usb, Hd esterni, macchine fotografiche e lettori di card e vengono tutti rilevati e gestiti senza problemi.
Collegato invece a una presa usb presente nel frontale del mio pc, sempre in gestione periferiche compare "periferica di archiviazione di massa" (un passo avanti :lol: )con un simbolo giallo ma in proprietà mi dice "impossibile avviare periferica" e "errore 10"

Lo stesso lettore, collegato ad un portatile di un mio amico è stato perfettamente visto, riconosciuto e gestito, quindi non sembra essere un problema del lettore stesso.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie

Andrea
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Sponsor
 

Postdi Garde » 07/10/07 10:03

Ho parzialmente risolto.....anche se non capisco bene il perche. :eeh: :-? :eeh:
Dunque;
ho 6 prese usb, 4 dietro al pc e 2 davanti.
Delle 4 posteriori una e in uso per la stampante, 2 sono libere e una è quella che uso normalmente per collegare le periferiche. A questa presa ho collegato (per comodità) una breve prolunga che mi porta l'attacco sulla scrivania e che non mi ha mai dato problemi.
Il lettore, collegato tramite la prolunga, non viene riconosciuto mentre attaccato direttamente viene riconosciuto.
Mentre nelle due anteriori, collegato anche direttamente non viene comunque riconosciuto!

Per curiosità qualcuno ha una spiegazione per un comportamento del genere???

Grazie
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi settanta » 07/10/07 22:14

potrebbe essere un problema di alimentazione della periferica usb.
hanno invertito il cavo di alimentazione delle prese usb frontali......
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema collegamento lettore mp3/4":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti