Condividi:        

Adsl/ andare su internet senza pagare

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Adsl/ andare su internet senza pagare

Postdi federico » 12/11/02 08:28

Sempre affidandomi alla Vs. cortesia.

Ho l'Adsl di Tin.it 640 e pago 53 euro al mese, il tecnico che mi ha montato il modem di proprietà di Tin it marca Ericson bquik mi ha detto che con questo tipo di abbonamento posso collegarmi da qualsiasi altro computer col mio nome e la mia pasword senza che paghi nulla.

Vi chiedo se è vero oppure no
Se vero come faccio a collegarmi da un altro computer che non sia il mio?

Ancora grazie e buona giornata a tutti
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi Nicola » 12/11/02 13:46

non ti conviene chiedere al tecnico?

forse intendeva che con il tuo account adsl ci si puo' connettere in abbonamento FREE 709xxxx pagando l'urbana??

anche io ho adsl, 256K e mi interesserebe sapere se dispongo di user/pass abilitate a traffico 56K e/o isdn gratuitametne..

se sai qualcosa posti per piacere? grazie..

Ciao,
Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 12/11/02 13:59

Ti puoi collegare SOLO e COMUNQUE una sola volta nellos tesso arco di tempo. O qui, o li, ma non qui E li. Per collegarti da un altra parte devi avere un telefono coperto da adsl, montare il modem, installare i drivers e navigare... Per esperienza dico che può darsi che non abbiano disabilitato la "dopia chiamatas da 2 pc nello stesso momento" ( vedi ingenui di aruba ) cmq se ti sgamano son mazzate sui denti !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 12/11/02 14:11

BianConiglio ha scritto: Per collegarti da un altra parte devi avere un telefono coperto da adsl, montare il modem, installare i drivers

x la linea basta che sia coperta o ci vuole anche un abbonamento ADSL dello stesso provider?
io credo che ci voglia, xchè senza la tua linea nn ha abilitazione ADSL,ATM ecc... ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi federico » 12/11/02 14:11

x Nicola
Purtroppo quando è venuto il tecnico di Tin it. a montarmi il modem ero in stato febbrile x un po' d'influenza e sinceramente lui parlava ed io non capivo niente, anzi non vedevo l'ora che se ne andasse. Siccome questo stesso tecnico della ha anche un piccolo negozio di computer (mi ha lasciato il suo biglietto da visita)andro' a trovarlo(parcheggio permettendo) e mi faro' spiegare bene.Avevo pensato di telefonargli, ma meglio non farlo potrebbe incominciare a parlare difficile ed io di linguaggi di computer non ne caspisco niente.
T'informero'.
Ciao
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi Nicola » 12/11/02 14:12

federico ha scritto:T'informero'.

grazie!
ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi federico » 12/11/02 14:22

x BianConiglio

Ho attentamente letto quello che mi dici e credo che non ne faro' proprio niente, troppo difficile e complicato almeno x me.
L'idea mi era venuta perchè pensavo di far "navigare gratis" mia figlia che risiede nel Veneto quando io non ero collegato da Bari e cosi' risparmiava un po' di soldi.
Pero' se mi dici che è anche contro legge, meglio lasciar perdere. Ho detto comunque a Nicola che mi sarei informato da questo tecnico di Tin.it, per sapere bene come sta la situazione.
Vi faro' sapere ad entrambi la risposta.

Ciao
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi BianConiglio » 12/11/02 14:30

No, quello che vuoi fare non è illegale.
llegale sarebbe collegarsi tu e lei INSIEME.
Dì a tua figlia di andare su http://www.187.it e di entrare nella sezione adsl...li puoi verificare, inserendo il numero di telefono di tua figlia ( puoi farlo anche tu ) se casa sua è coperda da alice adsl. Se sì, deve avere anche lei un modem adsl ( dato che tu abiti lontano e non credo glielo possa portare !! )...poi lo deve installare e potrà navigare con i tuoi dati.
Sarebbe meglio telefonare PRIMA al 187 ( gratis ) per vedere se hanno centraline disponibili per reggere il traffico da casa di tua figlia....insomma, ti conviene verificare se tua figlia è coperta e chiamare il 187, ti diranno loro cosa fare :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi federico » 12/11/02 14:42

Caro BianConiglio non credo che mia figlia abbia l'Adsl so soltanto che si lamenta x le bollette che riceve che sono alte, perchè il di lei figlio, cioè mio nipote, e mio genero hanno la mania di prendere sempre canzoni e questi giochi di internet.
Comunque diro' di interessarsi loro x il tutto e faro' leggere i Vs. messaggi in modo che capiscano bene la situazione
Grazie e ti mando tanti saluti
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi Nicola » 12/11/02 17:19

x BC: quindi il num NON deve avere un abbonamento ADSL? ma solo la copertura
sei sicuro BianCo?
grazie
ciao
Niko
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi federico » 12/11/02 17:49

Scusate ragazzi ma sul sito di tin.it dove io ho la connessione Tin.it 640 ho letto questo:

"• Utilizzi il tuo abbonamento dappertutto. Anche quando non sei sulla tua 'postazione' ADSL abituale, puoi accedere ad Internet con il tuo abbonamento, utilizzando una connessione di qualità, attraverso il numero unico nazionale 702.000.1099 della rete Tin.it (linea telefonica tradizionale o ISDN) al prezzo di una chiamata locale.
Se sei all'estero puoi collegarti a tariffe vantaggiose grazie al servizio Ipass."

Quindi la connessione si paga comunque per il tempo che si è connessi....o vuol dire che si paga solamente il primo scatto e poi piu' nulla?

Il sito è questo:

http://tin.virgilio.it/adsl/adslpro/index.html


grazie
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi Nicola » 12/11/02 17:53

federico ha scritto:Quindi la connessione si paga comunque per il tempo che si è connessi....o vuol dire che si paga solamente il primo scatto e poi piu' nulla?

si paga come un urbana, quindi normale, putroppo :-?
Ma Bianco hi provato a connetterti da un'altra linea coperta ADSL *senza* abbonamento e installare modem e e mettere user e pass?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi federico » 12/11/02 18:01

"Utilizzi il tuo abbonamento dappertutto"

Allora hanno fatto la scoperta dell'America....
per abbonamento io intendo che non si paga alcuncchè, come l'abbonamento alla rete ferroviara, al metro' ecc, altrimenti avrebbero dovuto dire
"Utilizzi la tua registrazione"....

Mah!

grazie Nicola
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi BianConiglio » 12/11/02 18:54

Devo provare niko
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 12/11/02 19:32

Sposto il topic in discussioni perchè credo sia più adatto rispetto ad hardware.
ciao
Ultima modifica di dado su 13/11/02 15:08, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 12/11/02 23:58

Grazie del testimone, è una questione interessante!

C'è bisogno di chiarezza e di fare luce su alcuni lati oscuri...

Ricapitolando. Se si sottoscrive un abbonamento adsl alice a bari si puo ultilizzare lo stesso numero di telefono, lo stesso user e lo stesso account anche da una localita del veneto dove non arriva l'adsl pagando il solo costo dell'urbana nel secondo caso.

Fin qua siamo tutti d'accordo?

Qualora l'adsl arrivasse anche in quella zona del veneto bisogna chiamare il 187 e farsi allacciare (pagando il tecnico) e richiedere in noleggio se possibile un secondo modem adsl. Per sapere se l'adsl copre quella zona bisogna chiamare il 187

Sapendo che bari e localita-del-veneto non potranno mai essere collegati assieme se dal veneto mi collego con linea adsl con user e account di bari che succede?

Scusate se ho detto cavolate ma dovete capirmi.. sono fermo all'analogico ancora :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 13/11/02 15:10

Frengo78 ha scritto:Sapendo che bari e localita-del-veneto non potranno mai essere collegati assieme se dal veneto mi collego con linea adsl con user e account di bari che succede?


Ma x l'adsl non si compone nessun numero telefonico. Ci sono dei parametri da inserire: 8,35.
Credo siano uguali in tutta Italia e quindi non c'è alcun problema dal punto di vista del numero da chiamare....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 13/11/02 16:11

dado ha scritto:[Ma x l'adsl non si compone nessun numero telefonico. Ci sono dei parametri da inserire: 8,35.
Credo siano uguali in tutta Italia e quindi non c'è alcun problema dal punto di vista del numero da chiamare....

apposta x quello nn essendoci POP la linea x me deve avere un contratto ADSL con lo stesso provider, e al max puoi usare un altro account, ma nn ci vedo il lato positivo.
Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Adsl/ andare su internet senza pagare":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti