Condividi:        

Outpost mi rallenta il PC

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Outpost mi rallenta il PC

Postdi inguaiata col PC » 02/10/07 16:44

Salve a tutti, ho da poco installato Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1014.7514 (596), ed ho notato un notevole rallentamento.

Ho seguito il manuale di configurazione che si trova in questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327005

Nelle impostazioni plug-in ho fermato: l'anti-spyware , la pubblicità, e quarantena allegati. Poi ho tolto la spunta da "abilita rapporto".
Ma continua ad essere lento.

Ho windows xp - 704 mb di ram e come antivirus ho il nod32.

In queste condizioni è deprimente navigare, se non riesco a migliorare la situazione sarò costretta a disinstallarlo e metterne un altro.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento per alleggerirlo?
Grazie per risposte semplici perchè non capisco molto di pc.
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 02/10/07 16:50

Mah,in questo momento sto utilizzando un misero portatile con 256 di RAM ed XP,con 704 di RAM ed XP il PC dovrebbe volare... :D
Mi sembra strano che la causa di tutto questo rallentamento sia Outpost(l'avevo provato è mi è sembrato molto buono).
Che connessione hai?
Provider?
Modem USB?
Il PC è aggiornatissimo?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi inguaiata col PC » 02/10/07 17:17

Per SkunkWorks 68: il pc -come hai detto tu- prima volava, poi appena ho messo outpost (disattivando firewall windows), ha cominciato ad essere lento!
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Postdi SkunkWorks 68 » 02/10/07 17:20

Ma hai Windows XP SP 2 aggiornatissimo?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Si, tutto aggiornato

Postdi inguaiata col PC » 02/10/07 20:45

Si, aggiorno periodicamente tutto!
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Re: Si, tutto aggiornato

Postdi SkunkWorks 68 » 03/10/07 10:41

inguaiata col PC ha scritto:Si, aggiorno periodicamente tutto!

Ho dato un'occhiata in giro nel web ed effettivamente molti dichiarano che Outpost si è molto appesantito rispetto alle versioni vecchie...ma "strozzare"un sistema con 700 e passa di RAM :eeh:,non saprei cosa dirti,a questo punto
E provare Comodo(ho sentito buoni pareri...)?
Io sto ormai da tempo solo con quello di Windows XP SP 2 dietro router.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Per SkunkWorks 68

Postdi inguaiata col PC » 06/10/07 05:37

Scusate il ritardo nel rispondere, ma questi giorni ho avuto molto lavoro.
Dunque Il comodo che mi consigli, che tu sappia è di difficile configurazione? Te lo chiedo perchè nel frattempo ho scoperto che outpost se non è ben configurato crea delle false sicurezze. Io certamente ho dato , all'inizio, molti ok, senza capire le domande che a mano a mano mi venivano poste. Ho quindi un ottimo firewall ma, per la mia incompetenza, poco sicuro !
Quindi da questa esperienza deduco che mi occorre un firewall che sia semplice sia la configurazione che la gestione. Insomma, che faccia tutto da solo senza chiedermi niente, perchè io non sono assolutamente in grado di dare la risposta giusta.

Quando parli di Windows XP SP 2, dici "dietro router ", scusa l'ignoranza, ma cosa significa?
Grazie per la pazienza
Ciao
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Re: Per SkunkWorks 68

Postdi SkunkWorks 68 » 06/10/07 08:12

inguaiata col PC ha scritto:Quando parli di Windows XP SP 2, dici "dietro router ", scusa l'ignoranza, ma cosa significa?
Grazie per la pazienza
Ciao

Significa che,avendo un Router(Netgear DG 834 G),hai già un firewall hardware integrato molto più potente dei vari firewall software a fare da "sbarramento",in aggiunta a quello spartano di XP che non "rompe"più di tanto(addirittura con i router,ma qui ho sentito pareri controversi,sarebbe addirittura da non utilizzare nessun altro firewall aggiuntivo-rischi di conflitti).Chiaramente è una scelta per utenti già medio-avanzati,che sanno cosa "hanno" nel PC(applicazioni in "uscita").Mi devo riproporre di provarlo un firewall come Comodo:http://www.megalab.it/articoli.php?id=867
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Per SkunkWorks 68

Postdi SkunkWorks 68 » 06/10/07 08:16

inguaiata col PC ha scritto:Insomma, che faccia tutto da solo senza chiedermi niente, perchè io non sono assolutamente in grado di dare la risposta giusta.

Eh,sembra facile,un minimo di conoscenza sui processi si deve averla...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi inguaiata col PC » 06/10/07 16:15

Per SkunkWorks 68, quindi per i poveri cristi che usano solo il PC per navigare, scrivere, etc... senza sapere nulla dei processi, sono a rischio continuo. Per la gioia delle ditte di assistenza tecnica.....

D'altra parte è così anche in altri campi, prendiamo l'automobile, chi sa solo guidare senza capire niente del motore si trova spesso in difficoltà.

Tornando al firewall dei miei sogni, credo, a questo punto, che tornerò a riabilitare FW che, mi sembra di ricordare, faceva poche domande, e quelle poche non erano difficili.....
Nel mio caso quindi, meglio un firewall mediocre, che uno potente come outpost che però diventa, per la mia ignoranza informatica, meno sicuro del FW.

Grazie ancora per le risposte,
saluti
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Postdi SkunkWorks 68 » 06/10/07 18:06

inguaiata col PC ha scritto:Per SkunkWorks 68, quindi per i poveri cristi che usano solo il PC per navigare, scrivere, etc... senza sapere nulla dei processi, sono a rischio continuo

Google aiuta moltissimo in questo senso,inserisci il nome del processo e controlli per bene,poi man mano ti viene l'occhio,in base anche a cosa hai installato nel PC.Ovvio che è anche importante conoscere bene la macchina su cui si lavora(se vi sono sintomi strani,al meno di noie hardware,comincio subito ad indagare...).In Effetti forse forse la scelta del router,fatta un po' la mano,sarebbe idealmente la migliore...di default tutte le porte del firewall sono chiuse.Sistema aggiornatissimo(Windows Update),così come i vari softwares di protezione(io ho Antivir PE e Superantispyware vers.free),K-meleon come browser.Ovvio che l'utente deve metterci del suo non cliccando su tutto a casaccio ed "eseguendo" tutto indiscriminatamente e sapere,come detto prima,cosa ha nel PC.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi inguaiata col PC » 07/10/07 20:35

Grazie SkunkWorks, seguirò i tuoi consigli.
Una informazione, per regolarmi, visto che ho deciso di disintallare outpost. Se volessi provare più antispyware e più firewall per trovare quello giusto per me, come si procede correttamente? Disinstallo di default oppure con windows e procedo con l'installazione di un altro, oppure -per evitare rimasugli di chiavi in giro nel PC- conviene prima di installare uno nuovo,fare pulizia più a fondo del vecchio?

Mi ritrovo eraser (5.84 free), lo potrei utilizzare a questo scopo? (non ho capito proprio bene 'sto eraser a che serve....)
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Postdi SkunkWorks 68 » 08/10/07 15:51

Beh,io cercherei di non esagerare con i test per non rischiare di "sporcare" ed incasinare troppo il sistema(a meno che tu non ti faccia un'immagine del sistema operativo "pulito" con softwares tipo Acronis True Image che ti danno la possibilità di ripristinare il sistema operativo nelle condizioni di partenza,in piena sicurezza,una volta "smanettato" troppo).Andare a pulire il registro presenta sempre rischi,anche per gli utenti esperti.Ripeto,secondo me il router è la scelta ottimale...una volta che sei attenta a quello che hai nel PC,sgravi il sistema operativo del firewall software aggiuntivo(io tengo solo quello di XP SP 2,come detto prima).Un router ormai non è che costi moltissimo...
Per quello che riguarda gli antispyware,a meno che tu non tieni il modulo di scansione in real-time attivo per entrambi,non dovrebbero esserci problemi.Antivirus sempre e solo uno.
Comodo Firewall ho letto che non è per niente male,ma non l'ho provato di persona...
Io come antispyware tengo solo Superantispyware..
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Grazie SkunkWorks 68

Postdi inguaiata col PC » 10/10/07 04:22

Grazie per tutte le informazioni. Sono troppo inesperta per prendere in considerazione softwares tipo Acronis True Image. Non sapevo nemmeno che esistessero!
Però, dopo aver smanettato troppo, se si usa il ripristino configurazione sistema, non funziona lo stesso?

Allora, ricapitolando, 1 solo antivirus, un solo firewall e un solo antispyware in real time . E' possibile invece più antispyware senza real time. Ho capito bene?

Dovendo installare antispyware in real time, non mi vorrei ritrovare in croce come con outpost.. Non so come funziona, ma spero che ce ne sia qualcuno che opera in silenzio, senza fare troppe domande.
Il tuo Superantispyware, potrebbe fare al caso mio? E' free?
Grazie per la pazienza
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Re: Grazie SkunkWorks 68

Postdi SkunkWorks 68 » 10/10/07 09:01

inguaiata col PC ha scritto:Però, dopo aver smanettato troppo, se si usa il ripristino configurazione sistema, non funziona lo stesso?

Eh,sarebbe troppo comodo...i punti di ripristino non sono infiniti.La funzione non è nemmeno affidabile al 100 % :mmmh:
Allora, ricapitolando, 1 solo antivirus, un solo firewall e un solo antispyware in real time . E' possibile invece più antispyware senza real time. Ho capito bene?

Esatto.
Il tuo Superantispyware, potrebbe fare al caso mio? E' free?

E' free-attualmente uno dei migliori,e se utilizzi un browser tipo Mozilla,Opera o K-Meleon,prestando attenzione a cosa fai,del real-time ne puoi fare anche a meno(io non trovo mai nulla).
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Grazie SkunkWorks 68

Postdi SkunkWorks 68 » 10/10/07 10:55

Per essere più precisi:http://www.superantispyware.com/
Leggi tutto,io ovviamente utilizzo la free.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Grazie mille per tutte le spiegazioni

Postdi inguaiata col PC » 11/10/07 03:19

Ora ho le idee più chiare. Sei stato molto gentile.
Un caro saluto
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Re: Grazie mille per tutte le spiegazioni

Postdi SkunkWorks 68 » 11/10/07 10:38

inguaiata col PC ha scritto:Ora ho le idee più chiare. Sei stato molto gentile.
Un caro saluto

Prego.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Outpost mi rallenta il PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti