Condividi:        

Aiuto......

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto......

Postdi robybig85 » 05/10/07 10:07

Carissimi!

Vi espongo il mio problema:

Senza alcun motivo apparente da un giorno ad un altro non riuscivo più ad entrare nel sito sto in cui facendo il fanatacalcio (prova a caricarmi la pagina ma rimane la schermata bianca), ho provato a collegarmi da altri pc per verificare che non fosse un problema riguardante il login del mio account ed infatti da altri pc non ho problemi.
Allora ho pensato di installare un browser più leggere di IE, ma anche firefox da lo stesso problema.
Preso dall'ira ho purgato il pc con una magnifica formattazione...ha funzionato per i primi 3-4 gg... e poi si è ripresentato lo stesso problema.
E' strano perchè navigo tranquillamente negli altri siti!

Siccome non posso formattare tutto ogni settimana per fare la formazione della domenica, ho pensato che potesse bastare un ripristino della configurazione di sistema....e qui viene il bello! :lol:
Causa utilizzo di un hard disk esterno mi compare il seguente messaggio:

"Modifiche apportate all'unità G: do questo punto è impossibile annullare, poichè l'unità era esclusa dal monitoraggio del Ripristino configurazione di sistema, disattivata o rimossa"

Non so se questo influisca in qualche modo ma fatto sta che non riesco più a ripristinare le precedenti configurazioni!

Aiutoooooo! Io lo uccido!
Vi ringrazio in anticipo

Ciao
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Sponsor
 

Postdi robybig85 » 05/10/07 10:07

Ho dimenticato!

Windows XP
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi settanta » 05/10/07 22:26

non credo che ripristinando risolverai il problema.
per prima cosa, vai al pannello di controllo,sistema,
ripristino config sistema e attiva il monitoraggio sull'unità esterna.
Per il blocco del sito, credo dipenda dall'antivirus oppure antispyware che rileva qualche script non regolare e impedisce il caricamento...
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi robybig85 » 05/10/07 22:47

Ciao!
ho provato a disattivare l'antivirus (AVG) ma purtroppo il problema rimane....e poi non mi spiegherei perchè per i primi giorni non me lo bloccava e ora si...

Per quanto riguarda l'hard disk esterno, non lo tengo sempre acceso ma solo quando mi serve per liberare spazio e cmq non c'è l'opzione per monitorare il disco esterno...forse devo accenderlo prima di avviare windows???

Grazie
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi settanta » 05/10/07 23:36

ho provato a disattivare l'antivirus (AVG) ma purtroppo il problema rimane....e poi non mi spiegherei perchè per i primi giorni non me lo bloccava e ora si..


a me capita spesso questo inconveniente,
è sufficente che aggiorni wind,oppure l'antivirus che cambia il modo di interpretare gli script delle pagine.
se usi IE potrebbe essere lui che crea una regola che impedisce la visualizzazione, ma io non lo uso e non so darti altri suggerimenti.

il disco viene rilevato quando lo colleghi, non credo serva riavviare il pc, ma forse dipende dal collegamento usb che non permette il monitoraggio .
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi robybig85 » 06/10/07 00:05

Dunque, dunque... per evitare iterazioni di ogni genere ho disattivato AVG e ho aperto il sito con firefox.
Il problema rimane...diciamo però che a volte mi fa entrare ma cmq l' "operatività" tra le pagine del login è lentissima e si impalla molto facilmente (pag bianca)!

Per quanto riguarda l'HD esterno ho risolto..in sostanza dovevo riavviare in modo che fosse già acceso se no non lo riconosce per il ripristino. Questo significa che dovrò ricordarmi di accenderlo tutte le volte!!! :eeh:

Temo che non troverò mai una soluzione... :(
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi settanta » 06/10/07 14:35

prima mozilla e adesso firefox, ormai sono 7 anni che li uso al posto di IE e posso assicurarti che a volte capitano problemi di questo genere,ma si risolvono aggiornando il soft.
Devi andare per esclusione,
per prima cosa, scarica la versione aggiornata di firefox, meglio quella in inglese, è più recente.
se ne hai istallati,prova a disattivare i componenti aggiuntivi di Ffox,
attiva le finestre Pop-up, alcuni siti lo richiedono per effettuare il login...
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi robybig85 » 06/10/07 15:22

Sei un grande!

Ho fatto come mi hai detto... disinsallato IE ed installato ffox in inglese... oltre a funzionare la navigazione è almeno due volte più veloce rispetto che con IE...

Grazie mille! :D
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi SkunkWorks 68 » 06/10/07 17:54

robybig85 ha scritto:.. disinsallato IE D

Ho capito bene ? :(
IE non dovevi disinstallarlo(è troppo integrato nel sistema operativo,la rimozione è sconsigliata,rischi di avere problemi altrove)i due browser coesistono tranquillamente...(IE e Firefox e anche Opera,volendo).
Adesso come fai ad utilizzare a pieno il Windows Update ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi settanta » 06/10/07 21:59

IE non dovevi disinstallarlo(è troppo integrato nel sistema operativo,la rimozione è sconsigliata,rischi di avere problemi altrove)i due browser coesistono tranquillamente..


in effetti....potresti avere qualche problema,
puoi sempre reinstallarlo da cd, oppure passa direttamente alla versione 7, anche se da qualche problema è più sicura.
Per dimenticarsi di IE basta eliminare l'icona e fare finta che non esista....
Se poi hai un firewall impedisci l'accesso alla rete al soft..
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi robybig85 » 07/10/07 11:21

...si ma tanto ci metto un secondo a reinstallarlo, non è un problema...è che mi dava fastidio a pelle!
E poi considerate che puntualmente non effettuo gli aggiornamenti perchè spesso mi danno problemi...
:lol: [/quote]
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi robybig85 » 08/10/07 13:40

Ecco lo sapevo!....

E' stata solo una gioia momentanea.... tutto è magicamente tornato come prima senza fatti di alcun rilievo...

Possibile che senza motivo questo affare decida di smettere di funzionare!? :evil:
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi robybig85 » 08/10/07 19:32

help
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi robybig85 » 09/10/07 12:04

...
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi settanta » 09/10/07 13:33

se il problema nasce solo con il link che hai segnalato, non credo sia colpa del tuo pc,
ma di uno script del sito che manda in crisi il sistema.
Potrebbe essere un banner oppure un pop-up,
disabilita entrambi,blocca le activex, sono delle mine vaganti in questi gg.
Prova a fare una scansione con spybot per cercare qualche cookie tracciante che permette ad altri di individuarti in rete e tentare un attack netbus mentre navighi..
In un noto forum straniero, è sufficente compilare il form di registrazione per trovarsi 24 ore dopo sotto attacco...
come se non bastasse, nella pag. di google relativa alle info del file infetto, ti rimanda alle pag. dei forum relativi ai vari firewall in circolazione, naturalmente taroccati, ma contenenti il codice duplicato......
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi robybig85 » 10/10/07 13:13

tentare un attack netbus mentre navighi..


di che si tratta e come lo faccio ???
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi robybig85 » 10/10/07 13:14

tentare un attack netbus mentre navighi..


di che si tratta e come lo faccio ???
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi settanta » 10/10/07 13:41

Sei sicuro che al riavvio, non sei tornato ad un punto di ripristino precedente????
succede spesso da quando wind ha fatto degli aggiornamenti nascosti....
Dal menu di firefox,Strumenti,opzioni,privacy, blocca le finestre pop-up, e disabilita anche da "avanzate"
l'aggiornamento auto di firefox.
Controlla che il soft di java sia l'ultima versione,
altrimenti aggiorna con urgenza.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi robybig85 » 13/10/07 21:06

No way man :(
Rob
robybig85
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/10/07 09:50

Postdi settanta » 13/10/07 23:52

che soft di sicurezza usi???
antivirus,antispy, ect???

se non risolvi, scarica Opera,
è un'ottima alternativa e ha già molti plug-in istallati.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto......":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti