Condividi:        

Router per il mio piano inferiore

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router per il mio piano inferiore

Postdi oasisiano » 01/10/07 22:03

Salve ragazzi, possiedo una connesione adsl ad un piano superiore della mia casa, ma non riesco a connetermi tramite wireless dal piano inferiore....così ho comprato un'antenna che ho messo sulla mia sorgente da 10db, ma nulla è cambiato. L'unica soluzione è quella di comprare un router wireless che mi faccia da ponte, ma non so con quali impostazioni settarlo e quale comprare....sapreste aiutarmi???Grazie
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 03/10/07 12:17

Non hai la possibilità di mettere un modem al piano di sopra e collegarlo al router wireless al piano di sotto con una cavo di rete che passa magari esterno all'abitazione (sul muro fuori)?
Lo so, è bruttino, ma con una canalina tipo per l'antenna TV il lato estetico è salvo. Perché puoi potenziare l'antenna quanto vuoi ma passare un pavimento col wireless non è cosa da poco. Puoi provare a spostare il wireless al piano di sopra più vicino alla finestra e vedere se dalla finestra sotto il portatile prende, ma se il segnale non passa nemmeno così nemmeno un ripetitore riuscirà a captarlo e rimbalzartelo.

Insomma, il mio consiglio è di cercare di mettere tutto il più possibile vicino a finestre o dirrttamente fuori (esistono box appositi) almeno le antenne.
http://www.skystarita.com/index.php?pid=13
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi oasisiano » 03/10/07 16:52

Scusami Dylan...ti preciso alcune cose che ho omesso....al piano superiore ho un modem/router(casa mia)....questo modem/router riesce gia a coprire metà piano inferiore(casa di mio fratello,quindi son due case distinte) ma l'altra metà no, quindi volevo sapere se con un'altro router installato a casa sua, potevo far da ponte per la mia connessione cosicché ne usufruisce pure lui per tutta la casa. Posso farlo?Grazie...
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01

Postdi Dylan666 » 03/10/07 19:54

Devi capire se nell'altra metà il segnale non ci arriva per una somma di problemi (distanza+pareti) o se c'è un muro in particolare che non riusciresti comunque ad aggirare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi oasisiano » 03/10/07 22:19

Ho provato proprio adesso, e solo in un'altra stanza dell'altra meta del piano inferiore riesce a prendere, quindi posso comprare questo router??E poi come lo devo configurare? Basta che lo metto solo in rete e mi fa da ponte??Grazie tante in anticipo!
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01

Postdi Dylan666 » 04/10/07 09:43

Devi comprarne uno che abbia scritto tra le caratteristiche (sulla scatola o sul sito) di poter fare da "client access point".
È una caratteritica abbastanza diffusa ma non scontata (almeno nei modelli più economici).
http://www.usr.com/support/2210/22xx-it-ug/four.html

Come vedi nel link basta mettere nel client il MAC Address del wireless connesso alla rete (o al modem) e il gioco è fatto.

Guarda se il modello che già hai lo fa, così magari ne prendi uno uguale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi oasisiano » 04/10/07 10:44

Dylan666 ha scritto:Devi comprarne uno che abbia scritto tra le caratteristiche (sulla scatola o sul sito) di poter fare da "client access point".
È una caratteritica abbastanza diffusa ma non scontata (almeno nei modelli più economici).
http://www.usr.com/support/2210/22xx-it-ug/four.html

Come vedi nel link basta mettere nel client il MAC Address del wireless connesso alla rete (o al modem) e il gioco è fatto.

Guarda se il modello che già hai lo fa, così magari ne prendi uno uguale.



Grazie tante, come sempre disponibile ed esplicativo!!!;-)
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router per il mio piano inferiore":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti