Condividi:        

ADSL ...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

ADSL ...

Postdi ilopan » 12/11/02 07:14

Carissimi,
ho letto tutti i topic sull'argomento (almeno credo) e faccio una domanda: ma uno come me che ha solo il portatile e vorrebbe sottoscrivere un abbonamento (Alice, Libero, Punto ???) che gli consenta di utilizzare il collegamento in giro per l'Italia, cosa dovrebbe fare?
Stavo per sottoscriverne uno con Fastweb ma poi ho pensato prima di scrivere questo messaggio.
In ogni caso, oggi quale risulta il piu' conveniente: penso chiaramente ad un collegamento 24/24, 365/365?
Grazie.
ds
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 12/11/02 13:56

Libero ha un unico numero da tutta italia. Però stiamo parlando di collegamenti dial up.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 12/11/02 20:08

In effetti utilizzare un collegamento ADSL da tutta Italia x te che giri col portatile diventa problematico. Ogni volta che fai uno spostamento ti troveresti prima a doverti informare se là dove vai c'è la predisposizione x collegare e usare un modem ADSL. Una volta abbondavano le buone vecchie tariffe flat, normali 56k ma con un prezzo fisso al mese. Se tu giri x banche, grandi hotel e simili (dove e quasi sicuro che abbiano la banda larga accessibile da qualche presa...), forse puoi anche azzardare a comprarti un modem ADSL e poi ad usar il tuo abbonamento in giro x l'Italia... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 13/11/02 16:29

la cosa che vuole fare ilopan e' di complessa realizzazione.
infatti x collegarti in adsl dovresti avere l'abbonamentosu qll linea... e se uno gira molto e' pressoxhe' impossibile.

cercati una flat 56k magri con numero nazionale ;)

prova con ipass di virgilio-tin: http://ipass.virgilio.it/SCC/servizio.jsp
se ti devi collegare con l'estero o una flat 56K tipo http://www.clic.it/flatTOTAL.htm ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ilopan » 16/11/02 12:43

Innanzitutto vi ringrazio per l'assistenza.
In secondo luogo, avendo gia' diversi account gratuiti, il mio problema era capire se era possibile abbandonare il dialup e collegarsi in giro con ADSL (portandomi chiaramente oltre al portatile anche il modem).
Alla prossima.
ds
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Postdi Nicola » 16/11/02 12:51

ilopan ha scritto:collegarsi in giro con ADSL (portandomi chiaramente oltre al portatile anche il modem).
Alla prossima.
ds

non credo perchè dipende dalla Linea Telefonica che deve avere un abbonamento al tuo stesso provider e quindi abilitata e quindi puoi usare il tuo user e pass...

Suggeriro' alla telecom di fare cabine con ADSL Tin e a Libero con ADSL Libero ecc. ecc. dove ogni utente che va in giro attacca il modem e usa la sua coppia user/pass......

Buona idea, secondo voi?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ADSL ...":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron