Condividi:        

problema mostruoso!!!!!!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema mostruoso!!!!!!!!

Postdi scheddy » 01/10/07 10:57

salve a tutti...ho un problema he difficilmente credo sia risolvibile.... :cry:
mi spiego:

all'improvviso il pc non è più partito (pentium 4 con winxp)...
l'errore che mi dà è il seguente: NTLDR is missing

seguedo consigli su forum ho provato diverse misure ma senza risultato. la situazione attuale è questa:

Partendo dal CD di win e usando la console di ripristino, questa non "vede" la partizione in cui c'è il sistema operativo (c:\ windows) ma resta solo c:/
ho provato a copiare i file ntldr, ntdetect.com e ho ricreato un file boot.ini....risultato se edito dir in c:/ mi compaiono solo questi 4 file.

ho gia provato fixboot e fixmbr ed entrambi sono "andati in porto" ma non è cambiato nulla...

se digito bootcfg /scan mi dice che è impossiblie completare il rilevamento di istallazioni di window. il file system potrebbe essere danneggiato.
se digito bootcfg / list, mi dice che non ci sono voci di avvio disponibili da visualizzare...

ad ogni riavvio cmq mi compare il messaggio ntldr is missing...
credo che il pc non veda più le partizioni logiche....
sapete aiutarmi???

grazie
scheddy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/10/07 10:48

Sponsor
 

Postdi Caffey » 01/10/07 12:47

La maggior parte delle volte, il problema è da attribuirsi ad un tentativo di boot da fonti non bootabili. Prova ad avviare dal CD dell'OS.
Poi dai uno sguardo qui, forse ti fa comodo.
http://www.computerhope.com/issues/ch000465.htm
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi scheddy » 01/10/07 13:23

purtroppo già provate quelle procedure ma nulla...è un problema di partizione non riconosciuta...
scheddy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/10/07 10:48

Postdi Caffey » 01/10/07 13:43

Allora prova a montare un altro HD e vedi se te le riconosce allora prova a formattare... Non mi viene in mente altro.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi scheddy » 01/10/07 17:25

ho usato easyRecovery professional....è riuscito a recuperare 8 GB di file che mi ha diviso per estensione in apposite cartelle...ma se clicco sopra ognuno di questi file (numerati come fil0.xls,fil1xls,fil2.xls,etc...) nessuno di questi si apre....
a cosa è servito??? c'è bisogno di un passaggio successivo oppure questi file recuperati sono comunque inutili???
grazie
scheddy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/10/07 10:48

Postdi Caffey » 02/10/07 13:27

Ma non hai detto che non ti riconosceva le partizioni? Come hai fatto a recuperare i file?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema mostruoso!!!!!!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti