Condividi:        

Verifica linguaggio di sviluppo CMS

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Verifica linguaggio di sviluppo CMS

Postdi checco99 » 29/09/07 15:57

Salve ragazzi avrei bisogno di una informazione.
Per una indagine statistica mi servirebbe verificare per una lista di siti web su quale piattaforma server sono ospitati (Linux/Windows/altro) e in che linguaggio sono sviluppati (asp, php, jsp, ecc.). Nella maggior parte dei casi i siti web in questione utilizzano dei CMS proprietari e non è sempre facile stabilire che linguaggio utilizzano in quanto spesso le estensioni delle pagine sono nascoste o personalizzate. C'è qualche metodo che posso utilizzare per risolvere questo dubbio, o qualche programmino che mi consenta di fare queste verifiche? Grazie.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 30/09/07 00:13

no
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi mrblue » 01/10/07 10:55

programmini no, pero se mandi una mail all'admin del sito magari te lo dice
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi checco99 » 01/10/07 12:31

Ok, grazie ragazzi.
Mi rendo conto che la strada più sicura a questo punto era contattare uno per uno gli admin dei siti, ma vista l'importanza di alcuni di questi e il fatto che l'indagine doveva concludersi nel weekend non era una strada percorribile. Comunque con un po' di impegno e una spulciatura accurata del codice delle pagine sono riuscito a risalire più o meno ai linguaggi usati da ogni sito, per quanto riguarda i server invece il discorso era più complicato anche se in linea di massima delle linee generali si possono tracciare anche dal solo linguaggio di programmazione usato.

Grazie comunque per le risposte.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Verifica linguaggio di sviluppo CMS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti