Condividi:        

Virtualdub non riconosce i WMV

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Virtualdub non riconosce i WMV

Postdi nippon » 25/09/07 10:41

Ciao a tutti! :)

Ho un problema che per molti sarà stupido, ma lo posto lo stesso. ;)

Devo lavorare un video in formato WMV con virtualdub mod (penso sia virtualdubmod, perché è virtualdub-mpeg2 1.6.19).

Cercando di aprire il file, mi appare la seguente finestra di errore:

Couldn't locate decompressor for format 'WMV3' (unknow)

Virtualdub requires a video for windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by windows media player, are not suitable.


Devo usare un altro tipo di virtualdub più adatto, o c'è qualcos altro che non va?

P.S. Il video è un'acquisizione da videocamera.

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 25/09/07 12:12

Virtual dub mpeg non è la stessa cosa del mode.
Cmq neanche il mode lavora i wmv (ci sarà un plugin per ovviare ma faccio prima a consigliarti altri softwares).
WinAVI Video Converter 8 (facile da usare e il più veloce in assoluto, ma in demo) oppure super
http://www.pc-facile.com/download/?cat=46
Per super è molto più lento, il risultato è migliore (ma prova prima winavi, il risultato potrebbe andarti bene) difficile da impostare, guarda questa discussione
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#303036
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nippon » 28/09/07 11:05

Mi sono andato a leggere anche l'altra discussione che mi hai postato.

Di winavi non ho capito una cosa... ma non converte solo da formato DVD?

Se anche dovesse comunque trattare i wmv, comunque penso mi consiglierai Super, giusto?

Siccome Super mi hai detto essere un po' difficile da impostare, se uso la configurazione che dicevate tu e Markew sull'altra discussione, dovrei riuscire nell'impresa senza troppi problemi? Ciao e grazie! :)

P.S. Dimenticavo...

Anche se le domande fatte riguardo ai wmv sono comunque valide lo stesso (in futuro non si sa mai mi capiti tra le mani questo formato...), forse per il video che ti dicevo all'inizio posso risolvere in altro modo!
Il video è stato ottenuto dopo acquisizione con movie maker da una videocamera. Il formato finale è wmv, ma solo perché ho scelto filmato in alta qualità per aver la migliore resa. In realtà, mi basta che la qualità sia alta, quindi con movie maker non m'interessa ottenere un wmv.
La domanda è: c'è un'altra voce che mi consigli con movie maker per ottenere un'alta qualità che non sia wmv, oppure mi consigli proprio un altro programma di acquisizione video da videocamera?
Le domande su wmv, come detto prima, sono comunque valide! ;)

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 28/09/07 12:53

Senz'altro ti consiglio un altro programma che non sia movie maker.
Il wmv è solo il formato più difficile da gestire, ma non è detto che sia il migliore (adesso c'è l'alta definizione che lo supera infinitamente)
prova a salvarlo in altro formato (es avi).
prova altri programmi (quasi tutti hanno un cattura da telecamera, penso che persino i lettori tipo vlc abbiano questa possibilità).
Non ho provato, ma penso che anche la voce capture avi di virtualdubmode, serva a questo (la mia telecamera registra in avi per cui non ho mai avuto questa necessità).
Dai un'occhiata alla sezione download\multimedia, troverai il programma che ti piace di più.

Il pc non è una scienza esatta, ma empirica.
Specialmente sui video, entrano in gioco troppe variabili (velocità scene, luminosità, kbs, dimensioni, numero inquadrature, etc.) per poter dire questo è meglio di quello.
per alcuni video funziona meglio un programma, per altri un altro.

per winavi accetta un mucchio di estensioni e non è complicato come super.
Prova!
Se il risultato ti soddisfa, lo tieni, altrimenti lo butti.
Prova magari con uno spezzone.
Con super il risultato è buono, ma l'avi sarà più pesante del wmv.
Se vuoi divertirti a smanettare con super, forse si riesce a far di meglio, altrimenti prova i settaggi consigliati in quel post.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nippon » 28/09/07 16:09

Ok, sei stato molto chiaro.

Proverò le varie opzioni, e poi se ci sarà bisogno mi farò sentire.

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Virtualdub non riconosce i WMV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti