Condividi:        

Problemi con stampante EPSON D88

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con stampante EPSON D88

Postdi djmatteo16mm » 26/09/07 10:14

Ciao a tutti, vorrei chiedervi come posso risolvere questo problema.E'da diverso tempo che possiedo questa stampante e tutto è andato piuttosto bene. Da un pò di tempo, la stampante non funziona più correttamente; in particolare stampando da Word, Excel, etc. la stampa è perfetta; nel momento in cui stampo un documento di acrobat, per intenderci in formato PDF, viene stampato un foglio con tutti caratteri molto strani. Da cosa può dipendere???Come posso risolvere il problema??
Ringrazio anticipatamente chi mi voglia aiutare a risolvere tale problema.
Ciao.
8) Dj Matteo 16 MM 8)
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Sponsor
 

Problemi con stampante EPSON D88

Postdi cav.Alessandro » 27/09/07 08:47

Potrebbe trattarsi del fatto che il file .pdf sia scritto in caratteri che la tua stampante non riconosce...
Prova a cambiare i caratteri usati sul documento .pdf con caratteri che normalmente usi in Word e vedi se quelli li riconosce.
Ciao :)
Alessandro
cav.Alessandro
"Ad quid venisti?Ut amare serviendo"
cav.Alessandro
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/12/06 21:11
Località: Trento

Postdi djmatteo16mm » 27/09/07 10:45

il documento in pdf non ha caratteri particolari, e poi questo è un problema sorto pochissimo tempo fa; del resto la versione di acrobat è rimasta sempre la stessa, così come anche la stampante. mi stampa tutti caratteri strani, molto strani.inoltre ti comunico anche che la stessa prova l'ho fatta su un altro pc, collegato ad una laser, e anche li mi vengono stampati tutti caratteri stranissimi. inoltre non posso cambiare i caratteri del documento perchè è in pdf e pertanto è immodificabile.Come posso fare???
Grazie mille.
Dj Matteo 16 MM.
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Postdi Pao1o » 27/09/07 12:45

Se lo stesso documento lo stampa con gli stessi caratteri strani, anche su un altro pc, allora la colpa non è della stampante, ma del documento.
O che è un pdf ultima versione o che ha qualche problema.

Chi ti ha detto che non puoi modificare un pdf?

Ci sono mille modi.
Il più usato è quello della stampante virtuale
Prova con cutepdf
http://www.pc-facile.com/download/?cat=36
a salvarlo di nuovo in pdf, (magari metti la versione 6)
o programmi analoghi che trovi nel link sopra.

P.S. Se ti è possibile evitare il grassetto, è meglio.
Non è come l'urlo delle maiuscole, ma resta pur sempre un parlare a voce troppo alta.

Meglio evitare.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 27/09/07 13:03

P.P.S.
aggiungo che se usi PDFcreator lo puoi salvare in formato immagine e tagli la testa al topo.
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi djmatteo16mm » 27/09/07 15:46

Ho provato a risalvarlo tramite cutepdf, ho provato a ristamparlo ma il risultato è sempre lo stesso.non sono riuscito a modificarlo;ho provato a scaricare tutti gli aggiornamenti di acrobat, ma niente di nuovo.infine aggiungo anche alcuni documenti di acrobat vengono stampati correttamente, quindi il problema è riservato solo a particolari documenti.Chi saprebbe aiutarmi???
Grazie, e scusatemi x aver utilizzato il grassetto precedentemente.
Dj Matteo 16 MM.
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Postdi seggesali » 21/11/07 09:06

Ho lo stesso problema con una stampante Epson Stylus Photo R 300.
Non riesco a risolverlo.
Tu hai risolto?
seggesali
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/11/07 08:54

Postdi djmatteo16mm » 21/11/07 10:43

Ciao, purtroppo devo dirti che nonostante abbia provato tutti i consigli che hai letto, non sono riuscito a risolverlo, però ho capito che il problema non riguarda la stampante ma appartiene al pc, perchè lo stesso documento acrobat, aperto su un altro pc e con la stessa stampante il problema non si pone. Comunque nell'eventualità che riesci a risolverlo, ti chiedo gentilmente di comunicarmi come hai fatto. Ciao.

8) Dj Matteo 16 MM. 8)
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con stampante EPSON D88":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti