Condividi:        

chiedo scusa e chiedo aiuto

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi serena76 » 26/09/07 16:38

...impossibile completare la formattazione...

ma perchèèèè????? :aaah
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Sponsor
 

Postdi serena76 » 26/09/07 16:40

sono all'ennesimo RESET...mmmmm....unguheèèèèèèè :aaah

moderatore,se ci sei batti un colpo...sono disperataaaaa :aaah
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 16:44

Ma come formatti ? :D
Devi impostare nel BIOS il lettore CD come prima periferica di boot e riavviare.Leggi qui:http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi serena76 » 26/09/07 16:45

SkunkWorks 68 ha scritto:Ma come formatti ? :D
Devi impostare nel BIOS il lettore CD come prima periferica di boot e riavviare.Leggi qui:http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/
Ciao

grazie grazie grazie
chiunque tu sia....GRAZIE

provo subito....
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi serena76 » 26/09/07 16:47

un momento...
io NON ho il cd di windows xp

:aaah :aaah :aaah

sono un caso disperato
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 16:50

serena76 ha scritto:un momento...
io NON ho il cd di windows xp

:aaah :aaah :aaah

sono un caso disperato

Spero tu abbia la licenza valida.Guarda sul case se hai un bollino simile a questo:http://www.telecommander.com/pics/links/operatingsystems/mswinxppropeeloem/mswinx2.jpg
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi danieleg » 26/09/07 16:55

Se non hai il CD di Windows la vedo piuttosto dura, non tanto per la formattazione quanto per il fatto che poi non potrai più installare il Sistema Operativo. Potresti convertiti a Linux, utilizzando una delle tante versioni che ci sono in giro, anche sulle riviste. Quella ti formatterebbe amche il disco ma il problema principale è: avrai voglia di usare Linux?
Ma, parlandoci chiaramente, tu non hai il CD di Windows perchè la tua è una copia "piratata", e in quel caso la vedo ancora più dura, oppure perchè hai una licenza OEM per la quale non ti hanno dato il disco di ripristino? In questo caso qualcosa si dovrebbe poter fare.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 17:03

danieleg ha scritto:Se non hai il CD di Windows la vedo piuttosto dura, non tanto per la formattazione quanto per il fatto che poi non potrai più installare il Sistema Operativo.

Se ha la licenza valida OEM-come da bollino(se ce l'ha,chiaro),può utilizzare un qualunque CD di installazione OEM di licenza corrispondente.
Se non ha il bollino(o l'ha perso)il discorso si chide qui :(
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi serena76 » 26/09/07 17:05

danieleg ha scritto:Se non hai il CD di Windows la vedo piuttosto dura, non tanto per la formattazione quanto per il fatto che poi non potrai più installare il Sistema Operativo. Potresti convertiti a Linux, utilizzando una delle tante versioni che ci sono in giro, anche sulle riviste. Quella ti formatterebbe amche il disco ma il problema principale è: avrai voglia di usare Linux?
Ma, parlandoci chiaramente, tu non hai il CD di Windows perchè la tua è una copia "piratata", e in quel caso la vedo ancora più dura, oppure perchè hai una licenza OEM per la quale non ti hanno dato il disco di ripristino? In questo caso qualcosa si dovrebbe poter fare.



allora ricapitoliamo...il mio Pc è stato regolarmente acquistato con WINDOWS...il caro collega che si occupò dell'installazione si è ormai licenziato da un pezzo, è sparito,ha cambiato numero di telefono e si è portato con sè il mio CD...non so quanto possiate credermi ma è la pura verità.
Detto questo, ho poi un notebook, e nella confezione dovrei avere il cd d'installazione ( uso il condizionale solo perchè in effetti sono un pò distratta)...
domanda: posso usare quello anche per il PC? (si tratta dello stesso sistema windows XP)

sto seriamente pensando di buttarlo giù dalla finestra.... :undecided:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi serena76 » 26/09/07 17:08

ben consapevole del fatto che ,per voi, dietro una tastiera si può nascondere chiunque, tanto per chiarezza io non sono UNA PIRATA!!!(o si dice PIRATESSA???)...scusate, la butto a ridere perchè lavorare su un PC cosi malandato è davvero stressante.... :roll:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 17:11

Mi spiace dire le cose come stanno :( ,ma se non hai il bollino olografico-hai visto l'immagine? non hai in mano veramente nulla(il CD non conta niente,è solo un pezzo di plastica).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi serena76 » 26/09/07 17:18

SkunkWorks 68 ha scritto:Mi spiace dire le cose come stanno :( ,ma se non hai il bollino olografico-hai visto l'immagine? non hai in mano veramente nulla(il CD non conta niente,è solo un pezzo di plastica).
Ciao


mi vergogno della mia terribile ignoranza: dove si trova questo bollino? :undecided:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 17:24

serena76 ha scritto:mi vergogno della mia terribile ignoranza: dove si trova questo bollino? :undecided:

Di norma a lato,sopra o anche dietro il case(io ce li ho di lato).
In ogni caso,se riesci ancora ad accedere alle proprietà del sistema e guardi sotto "registrato a nome di",sotto troverai una serie di lettere o numeri(se c'è la dicitura OEM,con tutta probabilità la licenza è valida,se trovi solo numeri sono licenze al 99% "Retail" o "Corporate" pirata).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 17:28

In ogni caso,il bollino e solo quello è la licenza.Tutti i soldi che hai dato a Bill Gates stanno in quei pochi centimetri quadrati.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi kadosh » 26/09/07 23:53

Il Mod è presente, ma dato che le risposte che finora sono giunte sono tutte valide non è mai intervenuto, non per altro. ;)

Puoi provare a installare il nuovo sistema XP con il cd del tuo portatile, ma probabilmente, a fine installazione ti chiederà di attivare la versione installaata, e quando lo andrà a fare via internet, troverà che è già attivo (perchè è la copia presente sul tuo laptop), quindi ti chiederà un altro codice. Non avendolo tu avrai cmq 30 gg di uso de tuo pc, in cui potrai provare a ritrovare la copia del pc in coma e reinstallarlo una volta per tutte oppure inserire solo quel benedetto codicillo che ti serve.

Se hai bisogno di altro, siamo qui. :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "chiedo scusa e chiedo aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti