Condividi:        

chiedo scusa e chiedo aiuto

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

chiedo scusa e chiedo aiuto

Postdi serena76 » 25/09/07 12:47

salve a tutti,sono una nuova iscritta e chiedo subito scusa se ho inserito questo post nel POSTO sbagliato... :cry:

ho un pc infestato da tutto,uso una linea adsl ma comunque ad ogni avvio tenta di collegarmi ad un sito strano (mp3.gratis e robaccia del genere)

ora addirittura all'avvio mi dice RUNDLL errore durante il caricamento di \3\LXBTtime.dll impossibile trovare il modulo specificato

vi prego,con tutto il cuore....aiutatemi :aaah
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Sponsor
 

Postdi danieleg » 25/09/07 13:00

Prima di tutto fai una robusta scansione con uno (o più) antimalvare: per esempio Superantispyware e AVG antispyware 7.5 (credo che li puoi trovare nella sezioni download: aspetta che controllo: no, non li vedo, ma con Google li troverai senz'altro: sono gratuiti) e poi con un antivirus.
Le scansioni prova a farel dalla modalità provvisoria, mentre quelle dell'antivirus è preferibile on-line (per esempio con Panda http://www.pandasoftware.it/). Mi raccomando che gli antispyware siano AGGIORNATI.
Poi vediamo a che punto saremo arrivati: ce l'hai un buon firewall? Che antivirus usi normalmente? E' aggiornato?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi serena76 » 25/09/07 13:04

va sempre peggio...non mi funziona neppure più il pulsante START (se ci vado su è morto....)l'unica cosa che mi è rimasta aperta è questa pagina web...please,help me :aaah
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi serena76 » 25/09/07 13:07

se riduco questa pagina,me ne riappae un'altra uguale sotto con la clessidra che mi guarda...sto totalmente andando in tilt...volevo provare a trascrivere il risultato di hijack ma niente....sono disperata :undecided:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi serena76 » 25/09/07 13:59

allora...siamo al punto che per sbloccare tutto devo ogni volta pigiare RESET o addirittura spegnare il PC...in avvio è lento a caricare i programmi...sulla barra non mi appare il computerino (ad indicarmi la connessione) ma cmq si connette e mentre sembra tutto ok il sistema si blocca , la finestra di errore rundll si continua ad aprire, ed io non so cosa fare....avete dell'eplosivo per farlo esplodere e ricominciare dalle macerie??? :aaah :aaah :aaah :aaah
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi danieleg » 25/09/07 14:18

Se non riesci a fare quelle scansioni antivirus e antimalware, temo che l'esplosivi che cerchi si chiami "format"...
Però cerchiamo di evitarlo fino a che è possibile.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi SkunkWorks 68 » 25/09/07 17:10

In queste condizioni(disperate)il metodo più efficace sarebbe quello(se possibile)di smontare il tuo HD e metterlo come "slave" su un altro PC con un ottimo antivirus aggiornatissimo,fare la scansione ed eliminare tutto quello che si trova.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi THECAPITAN » 25/09/07 17:17

Ciao! Scarica questi due tool di rimozione virus:
Avast http://www.avast.com/eng/avast-virus-cleaner.html e Stinger http://vil.nai.com/vil/stinger//
e poi segui questi consigli.

Disattivazione del ripristino di configurazione
1) Se utilizzi Windows XP segui questa procedura:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) Riavvia il computer e prima che inizia a caricarsi Windows premi il tasto F8, e seleziona la voce AVVIA IN MODALITA' PROVVISORIA.

Avast
3) Avviamo il programma Virus Cleaner Tools e clicchiamo il pulsante Start scanning, il programma provvederà da solo a trovare e rimuovere i virus presenti nel sistema.

Riavvia il sistema normalmente e fai una scansione anche con StingerS
Fai clic sul pulsante verde Scan Now e attendi la fine del controllo
Per effettuare un controllo su altri dischi presenti nel sistema, clicca sul pulsante Browse, seleziona il disco da aggiungere alla scansione e poi OK.

Per concludere fai una bella pulizia con CCleaner e RegCleaner e una scansione con un buon programma antispyware/antimalware.

Ciao. ;)
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi serena76 » 25/09/07 22:13

grazie ragazzi....grazie a tutti per i suggerimenti...domani,non appena riaccenderò il PC "malato" seguirò i vostri preziosi consigli e vediamo che succede ;) ;) ;)

grassssssssiiiiièèèèèèèèè :D

venite a trovarmi in questo post,però...ho bisogno del vostro aiuto,non mi abbandonate!!!! :neutral:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi serena76 » 26/09/07 11:07

allora mi succede questo (ora sono connessa con un altro pc)
accendo e carica le impostazioni...subito mi appare una finestra che dice:
RUNDLL
ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DI \3\LXBTtime.dll
Impossibile trovare il modulo specificato

clikko su OK
e sulla barra (dove c'è START)mi appare la clessidra che mi blocca tutto :eeh:

VI PREGO...AIUTATEMI
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi serena76 » 26/09/07 11:34

aiutooooooo :o :o :o :o :aaah :aaah :aaah
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi danieleg » 26/09/07 11:43

Temo che il più valido consiglio sia quello di SkunkWorks 68. Smontare l'hard disk e collegarlo come slave a un altro PC per fare una robusta pulizia. Se non te la senti, ti conviene portarlo da un tecnico. Altrimenti passare alle maniere forti (formattazione: se hai il cd di windows non è troppo complicato)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi serena76 » 26/09/07 11:48

un attimo....fermi tutti...il PC ha ripreso a respirare :eeh:

ora provo a trascrivere log hijack,ok :?:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi serena76 » 26/09/07 11:58

niente...è ricaduto in coma: tutte le finestre aperte, taskmanager che mi dice essere stato disattivato dall'amministratore :?: e chi :?: quello del mio condominio :?: sempre lui :evil:
ho dinuovo pigiato reset.... :neutral:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 12:10

Sono assolutamente d'accordo con danieleg.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi serena76 » 26/09/07 12:26

grazie ragazzi....scusate la mia ignoranza, ma cosi facendo perderò tutti i miei dati? :(
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 12:35

serena76 ha scritto:grazie ragazzi....scusate la mia ignoranza, ma cosi facendo perderò tutti i miei dati? :(

Nel primo caso,facendo la scansione e la pulizia montando l'HD come slave, verosimilmente no.
Se formatti,e non hai back-up,ovvio che sì... :(
I back-up vanno fatti sempre,in caso di dati importanti,comunque.Se hai un problema all'HD(ti "muore" all' improvviso,come capitato a me)cosa fai?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi serena76 » 26/09/07 14:59

ho un'altra domanda da un milione di dollari...
il mio notebook toshiba sat a60-201 si collega a internet velocità 54.0Mbps...può andare più veloce? :undecided:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Postdi danieleg » 26/09/07 15:26

Dici 54.0Mbps cioè 54 MEGA bit ps? E cosa vuoi di più dalla vita? un Lucano?
:lol: :lol:

(per il milione di dollari ti manderò le coordinate bancarie per l'accredito: vuoi fattura o ricevuta fiscale?)

:D :lol: :D
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi serena76 » 26/09/07 16:33

danieleg ha scritto:Dici 54.0Mbps cioè 54 MEGA bit ps? E cosa vuoi di più dalla vita? un Lucano?
:lol: :lol:

(per il milione di dollari ti manderò le coordinate bancarie per l'accredito: vuoi fattura o ricevuta fiscale?)

:D :lol: :D


azz...e in questo momento sono a corto di contanti...posso pagarti a rate? 30anni basteranno? :lol:
è che su altri pc vedo 100.0Mbps...volevo migliorare :undecided:

un'altra cosa: ho riacceso il PC che sta in agonia,in qualche modo ho salvato i dati importanti (è in rete e quindi li ho copiati su un altro Pc) ma quando vado sul disco fisso e clicco col tasto dx del mous su FORMATTA mi dice che non posso,perchè? io lo voglio salvare ma lui non si fa certo aiutare.... :oops:
serena76
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/09/07 12:42

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "chiedo scusa e chiedo aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti