Condividi:        

fax di xp e adsl

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

fax di xp e adsl

Postdi utonto_medio » 23/09/07 10:29

buondì...

premesso che io viaggio ancora a 56k, ho un dubbio amletico su quanto abitualmente si dice dei software per fax: molti dicono che è necessario avere una linea 56k e e non si può usare l'adsl.

ora... ma se con l'adsl si può telefonare... perchè non si può mandare un fax? (alla fine si chiama un numero telefonico... si paga come una telefonata... quindi se cammina come una papera... e fa quack come una papera... è una papera)

non è che semplicemente basta avere ANCHE un modem 56k e una presa filtrata (credo si dica così)


e già che ci siamo...
come diavolo è che con ogni programma fax che ho provato... dopo il secondo o terzo fax che ho inviato non funziona +?

ciao ciao
non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile, cerca invece di fare l'unica cosa giusta... giungere alla verità.
(il cucchiaio non esiste)
utonto_medio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/07/07 13:11

Sponsor
 

Postdi Markus2007 » 25/09/07 21:49

con adsl non chiami nessun numero come con la 56k
adsl vuol dire la tua linea telefonica divisa in 2 : voce + dati
puoi avere la adsl e lasciare il modem 56k interno o esterno sulla stessa linea telefonica.
solo che quando vuoi fare 1 fax disconetti adsl oppure metti 1 filtro alla linea principale
Markus2007
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 30/08/07 20:55

Postdi utonto_medio » 29/09/07 13:07

e io cosa ho detto????
non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile, cerca invece di fare l'unica cosa giusta... giungere alla verità.
(il cucchiaio non esiste)
utonto_medio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/07/07 13:11

Postdi Flash30005 » 29/09/07 18:42

Markus2007 ha scritto:...
solo che quando vuoi fare 1 fax disconetti adsl oppure metti 1 filtro alla linea principale


La linea diretta senza filtri è per l'Adsl mentre viene filtrata per qualsiasi altro apparecchio analogico (telefoni, modem 56k etc)
infatti io ho sia il modem che il router Adsl sempre collegati (il modem analogico attraverso il filtro* e quando devo fare un fax uso il la "stampante fax" di windows senza mai aver avuto problemi.


* il filtro (con plug e non da presa telefonica) è stato da me modificato con un mini interruttore a slitta che mi permette di togliere la linea al modem analogico (PCI) per evitare che eventuali dialer possano farlo attivare senza il mio consenso. ;)
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "fax di xp e adsl":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti