Condividi:        

Come disinstallare Windows messenger

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come disinstallare Windows messenger

Postdi inguaiata col PC » 23/09/07 21:32

Salve a tutti. Innanzi tutto vi avverto che non capisco nulla di pc.
Mi ritrovo (non so come, perchè volutamente non l'ho mai installato) il messenger di windows, non lo uso mai e siccome il mio NB è già lento vorrei eliminare per bene questo programma.

Tra l'altro, l'iconcina a fianco all'orologio, più la levo, più ad ogni accensione me la ritrovo lì con la crocetta rossa sopra.

Su "installazione applicazioni" non lo vedo, oppure si chiama in tutt'altro modo e quindi non lo trovo.

Se vado su c/programmi e lo cancello da lì, poi non mi rimane qualche rimasuglio?

Per favore risposte semplici sennò perdiamo tempo tutti, perchè poi mi dispiace essere costretta -a tutte le risposte- a chiedere il significato della stesse.
Grazie per la pazienza
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Sponsor
 

Postdi gunter » 23/09/07 22:14

Diciamo che la disinstallazione di messenger non migliora le prestazioni di windows, inoltre è integrato nel sistema operativo come internet explorer e outlook express, necessiti quindi di un programma come XPlite (a pagamento) per disinstallarlo.
Se ho capito bene comunque tu non vuoi che parta ogni avvio di windows quindi cerca tra le opzioni del programma e smarca la casella relativa. ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

le opzioni del programma

Postdi inguaiata col PC » 23/09/07 22:40

Ah, scusa avevo dimenticato di scriverlo che avevo già tolto la spunta a " esegui windows messenger all'avvio di windows" ma non era successo niente.
La tua risposta mi ha fatto venire però un'idea; potrei togliere il programma dal cd in dotazione di windows, oppure è meglio non toccare niente per me che sono inesperta?
Grazie
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Re: le opzioni del programma

Postdi SkunkWorks 68 » 24/09/07 01:15

inguaiata col PC ha scritto:oppure è meglio non toccare niente per me che sono inesperta?

Come ha ricordato giustamente Gunter messenger è troppo integrato nel SO al pari di Internet Explorer ed Outlook.
Io se fossi in te lascerei perdere.Al limite si può vedere altre cose.Hai XP?con quanta RAM?.Comincia a mettere lo "stile" del 2000 e i fronzoli grafici al minimo(se non l'hai già fatto)e vedi che qualcosa cominci a guadagnare... ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi inguaiata col PC » 24/09/07 01:40

Ok, seguo il tuo consiglio e lascio perdere.
Ho 704 MB di RAM. Tuttavia si è rallentato molto da quando ho messo Outpost Firewall Pro ver. 4.0.1014.7514 .
Forse dovrei farlo configurare bene (io ci ho provato, con tutte le guide che ho trovato in rete, ma non ci sono riuscita), oppure cambiarlo con un altro di semplice configurazione.
Ma questo è un altro problema, che prima di chiedere sul forum, voglio leggermi un po' di informazioni in rete per schiarirmi le idee. Ma ci vuole tempo, ed io ne ho poco......
Grazie ancora, ciao
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Postdi gunter » 24/09/07 08:18

Per vedere i programmi in avvio e fare un po' di pulizia dei registri potresti usare CCleaner (presente nella sezione download di pc-facile). 704MB di ram sono più che abbastanza per XP quindi i rallentamenti vanno imputati, come diceva Skunkworks, a troppi programmi in avvio e magari ad una eccessiva frammentazione...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi m.paolo » 24/09/07 08:52

Prova a togliere il segno di spunta: Pannello di controllo --> Installazioni applicazioni --> Installazione ai componenti di Windows (e appunto togli il segno di spunta su Windows Messenger) --> Avanti --> Fine -
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi inguaiata col PC » 24/09/07 17:15

M.Paolo, ho seguito il tuo consiglio ed ho scoperto che se levo la spunta su MSN Explorer non posso più aprire la mia posta hotmail. Quindi mi devo rassegnare a tenermi messenger,

Ho deframmentato, ho pulito con Ccleaner e non ci sono tanti programmi in avvio.

A questo punto la lentezza è da imputare a Outpost firewall, che, prima di disinstallarlo vorrei provare a configurarlo bene.

Per la verità non l'ho configurato affatto, dal momento che ho dato gli ok a casaccio perchè non capivo la domanda.

Ho provato a leggere le guide, ma per me sono arabo (compresa quella della tiscali che dicono sia la più semplice).

Mi consigliate di aprire un topik nella sezione giusta per chiedere se qualcuno mi aiuta, indicandomi semplicemente dove devo mettere la spunta?

Oppure non vale la pena perchè non è così semplice ed è difficilmente realizzabile la configurazione, ridotta in questi termini?

Grazie per il consiglio
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Postdi gunter » 24/09/07 18:42

Scusa ma non credo che windows messenger ti faccia vedere la mail, sia che tu la guardi attraverso il web o attraverso il client (outlook, thunderbird)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi m.paolo » 25/09/07 05:20

inguaiata col PC ha scritto:M.Paolo, ho seguito il tuo consiglio ed ho scoperto che se levo la spunta su MSN Explorer non posso più aprire la mia posta hotmail. Quindi mi devo rassegnare a tenermi messenger,
Io però, se badi bene, ti ho consigliato di togliere il segno di spunta su Windows Messenger e non su MSN Explorer (Che è un'altra cosa).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Come disinstallare Windows messenger

Postdi webber » 25/09/07 11:13

inguaiata col PC ha scritto:Salve a tutti. Innanzi tutto vi avverto che non capisco nulla di pc.
Mi ritrovo (non so come, perchè volutamente non l'ho mai installato) il messenger di windows, non lo uso mai e siccome il mio NB è già lento vorrei eliminare per bene questo programma.

Tra l'altro, l'iconcina a fianco all'orologio, più la levo, più ad ogni accensione me la ritrovo lì con la crocetta rossa sopra.

Su "installazione applicazioni" non lo vedo, oppure si chiama in tutt'altro modo e quindi non lo trovo.

Se vado su c/programmi e lo cancello da lì, poi non mi rimane qualche rimasuglio?

Per favore risposte semplici sennò perdiamo tempo tutti, perchè poi mi dispiace essere costretta -a tutte le risposte- a chiedere il significato della stesse.
Grazie per la pazienza


Ciao,
per disinstallare Windows Messenger devi andare in start---esegui e digitare
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%INFmsmsgs.inf,BLC.Remove
premi invio.. et voilà... ;)
Che mondo sarebbe senza pc?
webber
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/09/07 09:58

Postdi mimmolins » 25/09/07 13:34

Ciao,
se hai ancora intenzione di disinstallare MSN devi procedere nel seguwente modo:
Start
Cambia rimuovi programmi e clicchi sull'icona "aggiungi/rimuovi componenti di windows.
A questo punto ti si apre una popup con alcuni programmi, tra cui MSN, ti bastera' togliere il segno di spunta dalla casella corrispondente a MSN, confermare ed il gioco e' fatto.
Analogo iter se vuoi eliminare o aggiungere altri componenti (come i giochi, outlook express, etc).

Ciao
Mimmolins
mimmolins
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/09/07 15:31
Località: Roma

Postdi inguaiata col PC » 25/09/07 19:52

Grazie a tutti, ho poi risolto come qualcuno di voi mi ha consigliato, togliere il segno di spunta su Windows Messenger.

A mpaolo, hai ragione, mi sono confusa, mettevo la spunta su MSN Explorer (Che è un'altra cosa).
Grazie per la fattiva collaborazione di tutti gli utenti intervenuti.
Ciao
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come disinstallare Windows messenger":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron