Condividi:        

Cambio processore cosa fare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cambio processore cosa fare?

Postdi Curullo » 24/09/07 12:38

Salve a tutti vi scrivo perche ho un po di dubbi a riguardo...
ho appena sostituito il mio processore da un 24ghz p4 bus 533 sono passato ad un prescott 3 ghz bus 800...
Poiche dopo il montaggio il pc mi è risultato un pò instabile, fa errori e ha blocchi strani, mi domando se c'è qualke operazioni da compiere dopo aver cambiato il processore, tipo aggiornare bios, formattare o cose del genere vsito acnhe che il proc che ho montato è di diversa generazione?
grazie
Alex
Curullo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/10/05 10:49

Sponsor
 

Postdi Caffey » 24/09/07 13:30

Beh certo, aggiornare il bios non farebbe male, ma non credo che sia quello il problema. Dovresti controllare che anche la RAM sia in linea con la CPU. Avere un gran processore e poca memoria rende instabile il pc, è come se tu riuscissi a calcolare ad una certa velocità a non avessi abbastanza spazio per scrivere!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Curullo » 24/09/07 14:24

la ram sta bene è 2gb a 400 mhz
secondo voi se provassi a formattare. cosi windows avrà modo di reimpostarsi con i giusti driver?
Alex
Curullo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/10/05 10:49

Postdi Caffey » 24/09/07 14:28

E' sempre una possibilità. Ma aspetta un paio di giorni nel caso qualcuno avesse avuto questo problema in prima persona e possa darti un consiglio sicuro.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi fenolo » 02/10/07 16:14

che scheda madre hai ?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cambio processore cosa fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti