Condividi:        

Musica!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi Triumph Of Steel » 11/11/02 01:05

Cercando di rispondere a tutti...

Dream Theatre (o Theater a seconda se americano o inglese):
Non mi piacciono, troppo tecnici.

Metallica: Zello.. stupidaggini o no, prima suonavano xchè AVEVANO voglia di suonare... ora lo fanno solo per soldi (leggi Napster :evil: )
Se ci fosse ancora il mitico Cliff (R.I.P.), non sarebbero a questi livelli..

Musica Classica: hey, non ascolto mika solo Brutal :) . Amo Beethoven, adoro Aria sulla 4 corda.

Elio e le storie tese: fanno "explicit", "demenziale", va bene, a me piace pure... ma dei musicisti così, con i controca**i, non li ho mai visti... questa è gente che sa veramente suonare..

Pantera: e vabbè... se vuoi ti faccio sentire i Megadeth che fanno la colonna sonora di Duke Nukem Forever (fantastica!!)

Politica: non mi interessa se parlano di politica o no.. la musica è uno strumento per dire le proprie idee, se si vuole...
Il metal non è fatto di solo satanismo (come molti potrebbero ancora pensare).. anche il metal nel suo "pikkolo" ha della politica, basta ascoltare "Angel Of Death" degli Slayer. Per chi non sapesse chi fosse l'angelo della morte... anzi, gli angeli della morte, erano i dottori nazisti che facevano gli esperimenti sugli ebrei... in questa canzone inslutano (giustamente) chiamando l'angelo della morte "INFAME MACELLAIO" ...

Cover: Beh.. molti gruppi hanno fatto le cover... ad esempio Surfin' in USA rifatti dai.. ehm.. Pankreas?? bella... 8)
La canzone dei BeachBoys è stata rifatta anche dai Blind Guardian (di cui mi piace solo Lord Of The Rings) ...

Pop/house/disco.. : dico solo: li odio!!!

Ma ragazzi.. parliamo di Marylin Manson.. cosa ne pensate??
Io.. vi rispondo dopo (anche se in un post avevo già risposto, offendendomi xchè qualcuno aveva detto che il mio avatar che era lui.. aaaarrrghhhh!!)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 11/11/02 01:08

Dimenticavo un altro genere...

Nu-Metal: per favore, non azzardatevi a dire che il Nu-Metal è Metal...
xchè vengo a casa vostra e vi UCCIDO!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 11/11/02 01:28

Per gli amanti dei Queen...
Bohemian Rhpasody

Ho una versione fatta da un'orchestra + il cantante degli Iron Maiden... veramente bella... se volete.. sono a disposizione :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 11/11/02 02:00

zello ha scritto:Ride the lightning, mi pare 85, chiedo conferma
84, beh, siamo lì.
Gli Elii... eh beh, se ritrovo le mie foto con Christianmeyer ve le faccio vedere...
Per il resto, la questione dei testi è antica, nasce insieme alla canzone. Cos'è intelligente e cosa no? Cosa è cultura e cosa no? Cosa è lecito e cosa no? Cosa è trasgressivo e cosa no? etc etc...
Dipende, naturalmente. Chi ha vent'anni oggi, può aver trovato rivoluzionari i Nirvana, che io trovavo noiosetti (per non dire tecnicamente pallosissimi). Nella sua ottica, il ventenne magari ha ragione. Io ho altri punti di riferimento. Per fare un altro esempio, a qualcuno Battiato fa strabuzzare gli occhi, io lo trovo uno dei pochi italiani che non meriti i turaccioli nelle orecchie (le mie, intendo).
Sulla classica, è banale dire che è la mamma di tutto, io amo in primis Beethoven, Brahms, Tchaikovskij, Vivaldi, Bach, Mozart (non tutto) e un buon nutrito gruppo di altri. Però l'ho ascoltata tanto da adoòescente che ora non la ascolto più tanto, eppure qualche centinaio di cd di classica pure ce li ho.
Per il resto, sparo qualche nome "trasversale" soprattutto per ToS: Queensryche, Fates Warning, Rammstein (non c'è un vero filone, noterete, tranne la chitarra distorta), ma anche i mitici Black Sabbath (i primi 6 dischi), Iron Maiden (i primi... 7?) etc etc.
I Dream Teather (frengo, si scrive con l'h!) li ho amati molto ma mi hanno deluso da Falling Into Puzzett in poi (un po' il loro "Load"- vedi Metallica).
vabbè, per gli altri generi ci risentiamo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 11/11/02 02:04

Dimenticavo: il pezzo di Doom sembra semplicemente il file MIDI (con problemi di tempo però) del pezzo dei Pantera, non è che il brano è antecedente al gioco?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BianConiglio » 11/11/02 02:15

mi rimangio tutto !!

hai ragione...è del 92...l'ho trovato solo ora..un anno prima di doom :-? che figura !!

EBBRAVI PANTERA :D

vi porgo le mie scuse....cmq quello che ho sentito di loro inizia a piacermi... :D

ricapitolando : mea culpa, han ragione i pantera (potevano scriverlo però nella "musigrafia" di doom alla fine...vabbè)

colpa mia :oops:

PS: il problema di tempo è dettato da problemi di registrazione...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nemok » 11/11/02 10:00

Marylin Manson?Che dire?Come persona mi fa abbastanza ridere,diciamo che non lo stimo molto....però alcune canzoni mi piacciono a dire il vero :eeh:
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 11/11/02 11:09

Mikizo ha scritto:I Dream Teather (frengo, si scrive con l'h!)

Mikizo.. non si scrive neppure così! :lol:
Dream Theater è giusto...

e poi, a quanto ho capito.. vedo che anche a te piacciono i Metallica vecchi (veri) e non quelli zarri, tamarri nuovi (falsi) di Load e Reload...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi chickym0nkey » 11/11/02 13:09

qualcuno sa di che film è la canzone "the final countdown"degli europe??
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma

Postdi zello » 11/11/02 13:36

Niet film, per quanto ne so esce da un album (ti prego, non chiedermi il titolo) del 1985 o 1986, ed era già maraglia allora (mmh, ottimo chitarrista, però, molto "Ritchie Blackmore" - John Norum, poi sostituito da Key Marcello, l'unica persona in grado di suonare decentemente il volo del calabrone con l'elettrica. Gli altri erano *decisamente* superflui).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 11/11/02 14:31

x ToS ca**o hai ragione, chiedo scusa anche a frengo
sugli Europe: il dico è "The Final Counydown", secondo degli Europe ma primo ad avere successo, 85 mi pare. Orrendo, l'unica cosa davvero buona era l'intro del pezzo omonimo, copiato (finirono in tribunale e persero pure).
Approposito di Blackmore:
grandi i Rainbow, poi ho preso da poco l'edizione rimasterizzata di Made In japan , il miglior disco live mai prodotto (Martin Birch, ma chi sei?).
Vabbè, poi come non citare i Led Zeppelin? Uno dei miei primi sbandamenti...

Cambiamo genere? Potrei spaventare qualcuno...
considerando che negli 80 mi vestivo solo di nero e solo (o quasi) con le scarpe a punta, qualcuno da queste parti sa di cosa parlo se dico Bauhaus, And Also The Trees, Sisters Of Mercy, Siouxsie & The Banshees, Dead Can Dance, Cocteau Twins, Joy Division, Nick Cave, The Sound? (dimentico certamente qualcuno)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 11/11/02 15:58

Triumph Of Steel ha scritto:Per gli amanti dei Queen...
Bohemian Rhpasody

Ho una versione fatta da un'orchestra + il cantante degli Iron Maiden... veramente bella... se volete.. sono a disposizione :D


Eh? Non vorrei trovarmi seviziata la canzone... garantisci TOS?
Potrei al limite scaricarla e vedere se mi piace lo stesso... giusto x avvicinarmi un briciolo al metal... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Andrea87 » 11/11/02 16:42

Io di musica ne capisco forse poco :oops: , ma secondo me i Nirvana sono stati ottimi
Sono riusciti ad accontentare sia i fan della musica grunge che quelli del rock più spinto.
Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di Andrea87 su 14/12/02 16:27, modificato 3 volte in totale.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Triumph Of Steel » 11/11/02 17:12

Tranquillo dado, merita... però non è tutta.... mancano un paio di minuti (forse meno) per il pezzo finale....

Non è Metal.. è orchestra + cantante Iron.. Bruce ci mette solo la voce :)

Cmq mi sembra di ricorda vagamente che in qualche film è stata usata...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 13/11/02 01:49

Puristi della musica classica e amanti del tunz tunz da discoteca, direttamente da un videogioco giapu ecco a voi Beethoven in versione tecno a 140 bpm circa!!!! Che ne pensate?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 13/11/02 03:15

Frengo, ho cercato di scaricarla, ma il mio PC (ormai metallaro) fa:
Salva Con Nome nel cestino... bah!! :diavolo: :diavolo:
no scherzo... l'ho scaricata.. e non mi piace..


cmq per la canzone in qualche film, intendevo The Final Countdown...
mi ricordo di averla sentita in qualche movie... o forse anche più..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 13/11/02 03:40

Se vi piace la musica classica rivisitata...

O Fortuna (Carmina Burana)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 13/11/02 15:11

Triumph Of Steel ha scritto:Se vi piace la musica classica rivisitata...

O Fortuna (Carmina Burana)


Bella! La uso puntualmente ad Halloween... dà quel senso di mistero ed esoteria... e pensare che è un canto di chiesa!!! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi binas361 » 13/11/02 21:16

<<Esta página no está disponible. >>

"Beethoven" Frengo non funge oppure ho qualcosa io che non gira bene?
Saluti.
_________________
binas
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Triumph Of Steel » 13/11/02 22:02

Funge binas, funge...
al massimo fai salva con nome... :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Musica!":

Le parole della musica!
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti