Condividi:        

Win ME non spegne il PC, ma il monitor sì !!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi GMG » 22/08/01 23:19

Innanzi tutto ciao e riciao a tutti
bentrovati nel nuovo forum...

Domanda al wemaster: si potrà scaricare il
vecchio forum come promesso?

Il mio problemino è il seguente,

Come da oggetto:

un mio amico ha un bel pc con AMD thunderbird
1,2 una montagna di ram e dischi raid.....

bella e veloce macchina.....

15 giorni fà ha sostituito la scheda video
matrox dual head con una Asus 7100....

da qualche giorno il pc usando la solita procedura start>,chiudi sessione>,chiudi sessione spegne il monitor ma il pc resta acceso e non c'è verso di spegnerlo !!! o di riaccenderlo! se non tramite reset....

io ho provato le cose standrard (disabilita arresto rapido, guardato nel bios, controllato le funzioni Acpi e power managment) ma non ho risolto....

qualcuno ha qualche idea?

Grazie

GMG
GMG
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: CAMALDOLI

Sponsor
 

Postdi DarkAngel » 22/08/01 23:41

Nel BIOS dovrebbe esserci un opzione in cui ti chiede che tipo di gestione ACPI vuoi: S1, oppure S3... magari hai già provato a cambiarla, se si ignora il mio msg, altrimenti prova a cambiare tra S1 e S3.<br><br>Da quello che ho capito il tuo pc va in sospensione anche all'arresto, e questo è tipico di un pc con settato S3 come shutdown (S3 = STR Suspend To Ram), cioè viene spento tutto tranne la scheda madre, e se non erro per ripristinare l'acccensione bisogna tenere premuto il pulsante di accensione per + di 3 secondi. Prova così e fammi sapere.<br><br>p.s.: belli gli HD RAID :o, peccato che non esistano :D (forse intendi scheda madre con controller RAID)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi paromotor » 23/08/01 02:40

Volumi RAID-5
----------------------------------
Moderato.Probabilmente intendeva rispondere alla tua risposta sugli HD RAID e si è confuso.



<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: kyara il 23/08/01 13:51 ]</font>
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Postdi DarkAngel » 23/08/01 15:16

paromotor che scrivi??????
non mi sembra pertinente con la richiesta di GMG.


Urge intervento del moderatore.


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: DarkAngel il 23/08/01 09:17 ]</font>
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi GMG » 26/08/01 23:58

Sì certo intendevo citare la m/b (che ho anch'io) Abit con il controller raid......
Hpt370....

Io ho due IBM DTLA ed in Raid 0 striping andavano come un fulmine.....

Ultimamente non uso più il Raid xchè ho installato
Linux e non sono riuscito a far fungere il raid.... ergo sto usando i due dischi in modo 'normale'

Per quanto riguarda il problema del mio amico penso sia legato ad una applicazione, infatti appare solo dopo che sì è usato il computer in modo intensivo ed usando diverse applicazioni.....

Se lo avvio, apro gestione risorse, faccio un giochino, avvio office.... e lo spengo tutto OK

Se invece apro un pò tutte le applicazioni (e sono tante, il tipo ha: scanner, palmare con collegamento usb al pc, macchina fotografica digitale, DVD, schede varie ecc ecc) ecco che il Pc non si spegne più.....

Non ho ancora capito bene cosa succede....

Grazie per adesso

Ciao

GMG
GMG
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: CAMALDOLI


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win ME non spegne il PC, ma il monitor sì !!!":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

cron