Condividi:        

ACCENSIONE PC! :(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ACCENSIONE PC! :(

Postdi Milena » 16/09/07 08:59

Ciao chi mi può aiutare? Da tempo ogniqualvolta accendo il PC fa un gran rumore di ventola ma non carica nulla (monitor nero) tant'è che devo spegnere e riaccendere e dopo vari tentativi ci riesco e mi visualizza il messaggio "OVERCLOCK OR OVERVOLTAGE FAILED" e mi invita a ripristinare il setup o cliccare F2 per continuare ! Come mai? E' l'alimentatore a dar problemi? Che alimentatore mi consigliate considerando che ho un pc di fascia alta che consuma molto e scalda anche molto?
Mi fate sapere al più presto? VI pregoooo
Grazie 1000!
Milena
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/07 08:56

Sponsor
 

Postdi Caffey » 22/09/07 12:01

Ci sono varie situazione che possono portare a questo problema che non è per niente raro. Ti do una serie di idee, ma non sono sicuro che funzioni visto che non l'ho mai provato in prima persona.
1. Prova a togliere la RAM dagli slot, (ricordati di scaricarti prima di toccarla) sofiala delicatamente, poi soffia negli slot e rimettila.
2. Se il problema non è ancora risolto, prova a sostituire la batteria della MB
3. La cosa più probabile, invece, è che l'alimentatore sia sovraccaricato, nel senso che tutta la roba che si alimenta da esso, tira al limite delle sue possibilità. Quello che devi fare in questo caso è trovare un alimentatore più potente del tuo (500 W dovrebbero bastare!) e provare a sostituirlo. Non costano molto, una trentina di euro e te la cavi, però prima, fossi in te ne proverei uno senza comprarlo poiché non sono (come ti ho già detto) sicurissimo che questo sia il problema!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi settanta » 23/09/07 22:00

Da tempo ogniqualvolta accendo il PC fa un gran rumore di ventola


se il rumore non è di rotazione delle ventole,
potrebbe essere una ventola(cpu) che non si avvia,oppure è lenta nella rotazione, oppure la scheda video che assorbe troppa energia.
non credo sia la batteria della MB perchè di solito quando è esaurita,
carica il bios di default e non quello modificato.
in alternativa,
ram,
alimentatore,
i cablaggi,
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ACCENSIONE PC! :(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti