Condividi:        

fastidioso popup pubblicitario venuto dal nulla

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

fastidioso popup pubblicitario venuto dal nulla

Postdi magilvia » 10/11/02 20:23

Mi è già successo due o tre volte nel giro di due settimane che improvvisamente mi compaia la seguente fastidiosissima finestra di popup pubblicitaria:

Immagine

Quello che mi da molto fastidio è che non riesco a capire quale PROGRAMMA avvi questa finestra e quindi non posso in alcun modo difendermi.
In genere sto molto attento a tutto ciò che installo sul computer e ai possibili trojans, quindi questa finestra mi lascia allibito.
Il mio SO è Windows XP, in quel momento ero collegato in internet e stavo facendo girare parecchi programmi ma nessuno particolarmente "strano":
- IE6
- Blocco note
- Calcolatrice
- Winamp 3.0
- GetRight (non credo sia responsabile perchè sono anni che lo uso )
- ICQ 2002a
- Powerstrip (serve per regolare via hotkeys il gamma dello schermo)
- Gestione risorse
- PE Exlporer (un hacking tool che però ho installato solo oggi)
- Hex Workshop (ma sono anni che lo uso)
- InfoRapid Search & Replace (ma l'ho installato solo oggi)
- Task manager
- Norton antivirus (attivo solo sulle mail xò)
- Winrar

Questa è la lista dei processi attivi (dopo che ho chiuso molti dei programmi summenzionati)

Immagine

La stessa finestra compare anche ad un mio amico, anche lui molto molto parsimonioso su tutto ciò che installa.

Qualcuno ha idea di cosa sia questa finistra o da dove venga?
Succede anche a qualcun'altro?

Grazie
magilvia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/09/02 20:37

Sponsor
 

Postdi dado » 10/11/02 20:26

secondo me arriva tramite ICQ...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi magilvia » 10/11/02 20:34

E' possibile però questa versione di ICQ la sto usando da gennaio e non ho mai visto niente di simile...
magilvia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/09/02 20:37

Postdi Mikizo » 10/11/02 21:33

Arriva semplicemente tramite Netbios, c'è un 3d dedicato... aspettate un po' che lo cerco....;
ecco qua: http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=5006
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi magilvia » 10/11/02 21:57

Grazie davvero! Adesso che so cos'è sono molto più tranquillo. Ho già disabilitato il servizio. Ma perchè poi questi servizi inutili e dannosi sono abilitati di default????

Comunque avete notato che Direct Advertiser la creatrice del software per inviare questi messaggi non esiste più online ? Sembra che il dominio http://www.directadvertiser.com/ sia in vendita.
magilvia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/09/02 20:37

Postdi zello » 10/11/02 23:51

Ma perchè poi questi servizi inutili e dannosi sono abilitati di default????

Sì, ed è uno dei modi in cui il primo sfigato che si crede un hacker può aver montato un tuo disco negli ultimi 4 anni (sai, è un po' che è noto il problema, ma alla microsoft non è sembrato il caso di farci una gran pubblicità).
Come devo aver detto in un altro post, speriamo che questo faccia chiudere un po' di NBT.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi magilvia » 11/11/02 00:18

Aspetta, fammi capire. Con "montato un tuo hd" intendi dire che quel servizio non serve semplicemente per inviare messaggini ma può anche aprire l'hd sulla rete ? Com'è possibile ?
magilvia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/09/02 20:37

Postdi Frengo78 » 11/11/02 01:13

quel popup è comparso anche a nicola

Un mio amico ingegnIere informatico invece si è visto spammare direttamente sul messenger da una persona che non aveva in lista e che poi è misteriosamente scomparsa cosi come era venuta. Non ho prove ma mi fido dell'ingegnIere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 11/11/02 14:09

Frengo78 ha scritto:quel popup è comparso anche a nicola


Si.. Frengo.. se hai una copia (che io nn la ho +) me la passi che la pubblico ?

Cmq passano via Net Send, servizio dei S.O. NT, l'equivalente del Winpopup che su 9x è disabilitato all'avvio, quindi nn ricevi msgs se lo hai chiuso.

Anche se non hai il NetBIOS over TCP/IP sulla connessione Internet, ovviamente (putroppo)...
Il mittente è mostrato comel WEBPOPUP: uno spam anonimo ?????

Zello illuminaci!

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 11/11/02 17:20

ho postato su inna in data odierna un link per lo stesso problema, se non lo trovate lì (con Google) ditemelo che lo cerco
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "fastidioso popup pubblicitario venuto dal nulla":

Un problemino fastidioso
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti