Condividi:        

HD esterno

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

HD esterno

Postdi Salentino76 » 13/09/07 10:19

salve a tutti, ho installato ieri sul mio pc un HD da 500 giga della maxtor con porta usb e alimentazione, ho notato che emette un rumorino strano che a pc acceso non si sente ma quando spengo il pc si sente e come, mettendoni con l'orecchio vicino all'Hd ho notato che è da dentro che proviene questo rumorino, che non scompare togliendo il cavetto usb, ma solo togliendo la spina dalla presa, è normale???
C'è un led verde sempre acceso, sull'Hd, anche quello scompare solo se stacco la spina, insomma sto Hd se non stacco la spina è normale che debba rimanere sempre acceso??devo ogni volta staccare tutto?Può rimanere sempre attaccato al pc e quindi sempre in funzione??
Un'ultima domanda, ma come mai per trasferire i files da pc a Hd ci mette così tanto???per trasferire 3 giga ci mette 1 ora!!!!!
l'ho comprato perchè avevo la memoria piena del pc, e pensavo che attaccando una memoria aggiuntiva il problema si risolvesse, però è una palla di lentezza, e comunque tutti i programmi che installo o i files che scarico li mette sempre nella memoria del pc e quindi poi devo sempre spostare tutto con una gran perdita di tempo!!!
mi sapete dare dei consigli utili per velocizzare tutto???
Grazie
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi danieleg » 13/09/07 13:58

Il rumore che senti dovrebbe essere quello della ventola di raffreddamento dell'HD esterno. E' normale, anzi, è giusto che sia così. Anche il LED verde è giusto che sia acceso, indica che gli arriva la corrente.
Non credo che sia un grave danno lasciarlo sempre attaccato, però, se non lo usi, è inutile consumare corrente e disperdere altro calore nell'ambiente.

Diversa è la storia della velocità: il tempo che indichi è decisamente troppo alto. Domanda: ma le tue prese USB di che tipo sono? 1.2 oppure 2.0? Perchè se sono di tipo 1 allora il tempo che indichi mi pare accettabile
Per fare un paragone: ho provato a copiare un gruppo di file adesso sul mio PC dotato di porte USB 2.0 verso un normalissimo HD esterno. Dimensione dei file copiati 257 MB, tempo impiegato 30 secondi. Quindi, facendo le proporzioni, per 3 giga dovrebbe metterci circa sei minuti.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Salentino76 » 13/09/07 14:40

ti ringrazio per le risposte, allora ti dico che le porte sono di tipo usb 1.2, il mio pc è vecchio, però caspita che differenza di velocità che c'è con il tuo pc, madornale, e poi ti volvo chiedere ma come mai sul mio Hd non c'è un pulsante per spegnerlo??mah, devo per forza staccare la spina???
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Postdi Salentino76 » 13/09/07 14:43

dimenticavo: l'hD c'è l'ho collegato ad un adattatore di porte usb in quanto nel mio pc ci sono solo 2 porte principali dietro e siccome ormai ho una marea di periferiche ho divuto prendere una ciabatta con 4 porte, secondo te se l'ho collego alla porta usb dietro al case va più veloce??
posso mettere delle porte usb 2.0?
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Postdi danieleg » 13/09/07 15:14

Salentino76 ha scritto:dimenticavo: l'hD c'è l'ho collegato ad un adattatore di porte usb in quanto nel mio pc ci sono solo 2 porte principali dietro e siccome ormai ho una marea di periferiche ho divuto prendere una ciabatta con 4 porte, secondo te se l'ho collego alla porta usb dietro al case va più veloce??
posso mettere delle porte usb 2.0?


Sì a entrambe le domande: per la prima: è come se ad un rubinetto tu attaccassi una deviazione con quattro uscite: la somma dell'acqua che esce dalle quattro uscite non può superare la portata del rubinetto, quindi, se fossero in funzione tutte e quattro contemporaneamente, la velocità sarebbe un quarto di quella normale. Di solito però quelle materialmente in funzione non sono mai tutte.
La seconda: Si, io l'ho fatto (o meglio, l'ho fatto fare da un tecnico). Mi ha aggiiunto quattro porte USB 2, lasciandomi quelle precedenti USB 1, alle quali ora attacco quegli utilizzatori che hanno minor bisogno di velocità (non mi ricordo quali e adesso non posso verificare dietro al PC, una è certamente il mouse) Non mi ricordo la spesa, ma non era un gran chè
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Salentino76 » 13/09/07 15:35

grazie per le risposte, ma è possibile che nel mio Hd non ci sia un pulsantino per spegnerlo???sta cosa mi fa davvero innervosire, eppure è della maxtor mah!!!
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Postdi skuama » 13/09/07 15:55

l'unica cosa da fare è aggiungere al pc una scheda con le prte usb2, non è difficile farlo, non hai un amico disponibile?
dovevi informarti prima se il tuo hd esterno aveva o no il tasto per accenderlo, comunque almeno c'è la ventola che ti salva, non su tutti c'è
skuama
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 09/09/07 15:21
Località: venezia

Postdi Salentino76 » 13/09/07 16:54

io quando sono andato ad acquistarlo, visto che per me erano tutti uguali a parte marca e costo, sono andato su quello in offerta e poi me lo ha anche consigliato il rivenditore, e mi sono fidato visto che comunque stavo prendendo un maxtor da 500 giga a 99 euro, che ne sapevo io se aveva o meno il pulsantino per spegnerlo, pensavo ci fosse di base su tutti no!!!
cmq l'unica cosa incresciosa che devo fare è staccare la spina ogni volta che spengo il pc!!
quanto può stare acceso?secondo voi dovrei cambiarlo???
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Postdi danieleg » 13/09/07 18:49

Il pulsantino c'è quasi sicuramente: di solito è dietro, vicino al cavo di alimentazione.
Comunque è preferibile staccare la spina anzichè usare il pulsantino (se c'è) perchè gli Hard disk di solito sono alimentati attraverso un trasformatore che, nel caso tu spegnessi usando il pulsantino, resterebbe sempre sotto tensione.
Quindi con un consumo inutile (per sincerartene prova a toccare il trasformatore, lo sentirai caldo).
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Salentino76 » 13/09/07 18:57

quindi mi stai dicendo che anche se ci fosse stato ilpulsantino, non c'è ne sono sicuro, sarebbe comunque meglio sempre, spegnere tutto staccando la spina, guarda non sai quanto mi hai rincuorato, in quanto mi scocciava sapere che alcuni hanno il pulsantino e possono spegnere da li, ecco perchè non c'è al mio, perche tanto è inutile bisogna sempre staccare la spina!!!certo che rottura di maroni però!!!!
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti