Condividi:        

PROBLEMA Hard disck esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA Hard disck esterno

Postdi Salentino76 » 13/09/07 10:13

salve a tutti, ho installato ieri sul mio pc un HD da 500 giga della maxtor con porta usb e alimentazione, ho notato che emette un rumorino strano che a pc acceso non si sente ma quando spengo il pc si sente e come, mettendoni con l'orecchio vicino all'Hd ho notato che è da dentro che proviene questo rumorino, che non scompare togliendo il cavetto usb, ma solo togliendo la spina dalla presa, è normale???
C'è un led verde sempre acceso, sull'Hd, anche quello scompare solo se stacco la spina, insomma sto Hd se non stacco la spina è normale che debba rimanere sempre acceso??devo ogni volta staccare tutto?Può rimanere sempre attaccato al pc e quindi sempre in funzione??
Un'ultima domanda, ma come mai per trasferire i files da pc a Hd ci mette così tanto???per trasferire 3 giga ci mette 1 ora!!!!!
l'ho comprato perchè avevo la memoria piena del pc, e pensavo che attaccando una memoria aggiuntiva il problema si risolvesse, però è una palla di lentezza, e comunque tutti i programmi che installo o i files che scarico li mette sempre nella memoria del pc e quindi poi devo sempre spostare tutto con una gran perdita di tempo!!!
mi sapete dare dei consigli utili per velocizzare tutto???
Grazie
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi danieleg » 13/09/07 14:00

Per favore, evita di postare lo stesso messaggio in diverse discussioni. Fa confusione e basta.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi settanta » 14/09/07 20:10

il led indica che è collegato alla rete,
puoi lasciarlo sempre inserito, sempre che tu non abbia problemi di sbalzi di tensione.
Il rumore di fondo potrebbe essere una ventola, ma non so se questo in particolare ha il raffreddamento forzato,
riguardo alla velocità di trasferimento, è un problema della porta usb,
prova ad aggiornare i driver del controller usb della tua scheda madre.
Ti consiglio anche di creare almeno 2 partizioni sul drive prima di trasferire
i dati, verifica anche da risorse del computer,drive,proprietà se hai abilitato la cache su disco, questo dovrebbe darti un pò più velocità....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA Hard disck esterno":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti