Condividi:        

Pop Up di IExplorer, anche navigando su Firefox!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Pop Up di IExplorer, anche navigando su Firefox!

Postdi TheFonz » 12/09/07 15:30

Buongiorno a tutti da un nuovo utente , :)

il mio problema è costituito dal numero infinito di pop up che spuntano fuori con IE sebbene io usi Firefox. Ho installato alcuni sw (NoScript, aggiornamenti, ecc) ma non funzionano. Io al limite disinstallerei IE....

Avete un suggerimento?
TheFonz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/09/07 15:14
Località: Bologna

Sponsor
 

Re: Pop Up di IExplorer, anche navigando su Firefox!

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/07 16:25

TheFonz ha scritto: Io al limite disinstallerei IE....

No,non farlo,assolutamente...è troppo integrato nel sistema operativo,la rimozione porta facilmente a problemi...già ne hai,non mi sembra il caso.
Parli di aggiornamenti...quelli di Windows li hai fatti tutti?
Hai cominciato a dare una passata con il tuo antivirus ed antispyware aggiornatissimi?
Il servizio messenger è disabilitato?(hai controllato?):http://www.sicurezzainrete.com/messaggistica_istantanea.htm
Se Windows è aggiornatissimo lo è di default.
Potremmo dare anche un'occhiata ad un log di Hijackthis,volendo
Benvenuto sul Forum.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi TheFonz » 12/09/07 17:34

Grazie per il benvenuto. Allora:

Windows XP ha installato il SP2, messenger lo uso spesso (non credevo potesse essere un colpevole), ho fato delle passate di antivirus e spyware come hai detto tu, Hijackthis e recleaner li usai per eliminare un dialer fastidioso tempo fa.

Si, immaginavo che IE fosse meglio lasciarlo stare....

Grazie per la pazienza....
TheFonz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/09/07 15:14
Località: Bologna

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/07 00:37

TheFonz ha scritto:Windows XP ha installato il SP2, messenger lo uso spesso (non credevo potesse essere un colpevole),

Attenzione a non confondere il servizio messenger con MSN Messenger:
http://www.azpoint.net/consigli/windows/4889/WinXP-disabilitare-il-servizio-di-messagistica-immediata.asp
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Pop Up di IExplorer, anche navigando su Firefox!":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti