Condividi:        

Router: risolvo il problema?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router: risolvo il problema?

Postdi nikko » 12/09/07 18:36

Ciao a tutti..sono nuovo e vi porgo già delle domande..
premetto che io ho un abbonamento con tele2 da 4mb..
allora..è da anni che ho problemi di disconnessioni (non semplicemente della connessione ma proprio della spia line sul modem che continua a lampeggiare) e rete lenta ma diciamo che dato che i problemi si verificavano a periodi nn ho mai fatto niente. Il mio modem non era collegato alla presa principale, così ho acquistato una prolunga e ho provato a collegare il modem alla presa principale..diciamo che è molto migliorata la faccenda anche se non del tutto. Inoltre è venuto il tecnico che mi ha fatto la prova e mi ha detto che o rifaccio l'impianto oppure posso acquistare un router wireless da lasciare alla presa principale..e che la velocità non sarà mai il massimo poichè sono lontano dalla centrale (quest ultima cosa del router me l ha buttata li così ma non mi ha dato ulteriori spiegazioni perchè aveva fretta e doveva andarsene).
lo schemino è questo:

PRESA NON PRINCIPALE
-disconnessioni frequentissime a volte anche x ore di fila
-velocità segnalata al collegamento di 640kbs

PRESA PRINCIPALE
-disconnessioni rare ma cmq presenti
-velocità segnalata al collegamento di 1.7kbs


CON TECNICO:

PRESA NON PRINCIPALE
-non si collegava neppure (la lucetta continuava a lampeggiare)

PRESA PRINCIPALE
-collegato subito (lucetta fissa)
-velocità di 2.7kbs (il tecnico ha collegato direttamente i fili alla presa senza spina)



Più di questo non riesco a dirvi..vi ho spiegato tutto nei minimi dettagli..datemi qualche consiglio..se prendo un router wireless può risolversi il problema? se si devo prenderne uno estremamente stabile o uno vale l altro? Oppure il problema è più complesso?

AIUTATEMI VI PREGO!!!!
nikko
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/03/07 20:50

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/07 18:46

Cerca i valori di SNR ed attenuazione nei pannelli del router e postali,se sono scadenti e l'impianto di casa è stato ben controllato l'unica è chiedere un downgrade alla 2 mega,in sintesi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/07 18:47

Se il modem è troppo semplice od economico può anche darsi che non ci siano.Il succo del discorso però non cambia.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi nikko » 12/09/07 18:53

no non ci sono..ho un trust speedlink 235a..io prima avevo la 2mbps ed era la stessa cosa..
nikko
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/03/07 20:50

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/07 19:07

nikko ha scritto:no non ci sono..ho un trust speedlink 235a..io prima avevo la 2mbps ed era la stessa cosa..

E allora la linea è veramente molto degradata.Tele 2 non è esaltante mediamente come provider.Non so se si possa fare molto.Controlla ancoraprese(contatti ben serrati),spine,filtri.Provare magari con un apparecchio più di qualità.L'abbassamento di portante ulteriore la vedo come unica via.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi nikko » 12/09/07 19:28

quindi un router non risolverebbe niente? ad esempio un dg834gt molto stabile a quanto pare..
nikko
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/03/07 20:50

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/07 19:40

nikko ha scritto:quindi un router non risolverebbe niente? ad esempio un dg834gt molto stabile a quanto pare..

Sì,il modello è molto buono(io ho il G).L'unica sarebbe poter provare...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi piercing » 12/09/07 20:07

i filtri sono correttamente installati? mi sembra molto strano che la situazione sia diversa per ogni presa...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi nikko » 12/09/07 23:43

già l ideale sarebbe provarlo..ma non saprei come!
cmq si i filtri sono collegati ad ogni presa..
e si si comporta in maniera diversa nelle due prese..non ci capisco nulla :undecided:
nikko
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/03/07 20:50

Postdi nikko » 13/09/07 19:00

cosa faccio?
nikko
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/03/07 20:50

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/07 19:16

nikko ha scritto:cosa faccio?

Se non sei un po' pratico l'unica cosa secondo me è quella di sentire un tecnico...,prima di non fare danni sull'impianto.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi nikko » 13/09/07 19:36

uhm..ma come ho scritto il tecnico è venuto......
nikko
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/03/07 20:50

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/07 19:42

nikko ha scritto:uhm..ma come ho scritto il tecnico è venuto......

non mi ha dato ulteriori spiegazioni perchè aveva fretta e doveva andarsene

Avrà controllato bene?,non so,da quello che mi fai intendere non sembra...
Certo che se la linea è veramente degradata a monte,ripeto,c'è poco da fare :(
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi piercing » 13/09/07 20:19

se non usi neanche la prolunga dalla presa principale? la situazione com'è?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi nikko » 14/09/07 00:03

PRESA NON PRINCIPALE
-disconnessioni frequentissime a volte anche x ore di fila
-velocità segnalata al collegamento di 640kbs
nikko
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/03/07 20:50

Postdi SkunkWorks 68 » 14/09/07 00:12

nikko ha scritto:PRESA NON PRINCIPALE
-disconnessioni frequentissime a volte anche x ore di fila
-velocità segnalata al collegamento di 640kbs

Sì,ma Piercing ti ha chiesto senza prolunga alla presa principale la situazione come è...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi nikko » 14/09/07 12:54

ah non ne ho idea..dato che non posso portare modem e computer vicini alla presa principale :D
nikko
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/03/07 20:50

Postdi SkunkWorks 68 » 14/09/07 13:23

nikko ha scritto:ah non ne ho idea..dato che non posso portare modem e computer vicini alla presa principale :D

Beh,ma quanta roba hai,o la presa è proprio irrengiungibile :eeh: ?
Volendo,con un po' di calma in 15 minuti fai tutto.E' impossibile spostare il PC temporaneamente per provare?
Io,ripeto,temo sia un problema di eccessiva degradazione linea...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router: risolvo il problema?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti