Condividi:        

Software PDF

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software PDF

Postdi blackaltec » 10/11/02 12:36

Salve,
potete indicarmi un buon softare free o shareware per creare files PDF?
Per ovvi motivi di prezzo (eccessivo per i miei scopi) escludiamo a priori Acrobat.
A presto e grazie.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Postdi chickym0nkey » 10/11/02 12:56

prova qui http://ccenter.uoregon.edu/conferences/NECC2002/program/pdfs.php nn l'ho mai usato quindi nn s'ho se funzioni o meno ;) (nn sono affatto sicuro che si tratti di quello che stai cercando!!! :oops: )
cmq ti consiglio una ricerca su google... ne trovi un sacco :D
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma

Postdi piercing » 10/11/02 13:24

http://www.pdf995.com ne abbiamo parlato mille volte...

ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi blackaltec » 10/11/02 16:59

Per piercing: ti ringrazio del consiglio, mi sono collegato al sito ma non ho capito poi molto, sembra che si debbano scaricare due versioni o qualcosa di simile, puoi darmi più info? Quello che ho scaricato mi ha dato mille problemi, insomma sembra che non funzioni. Puoi aiutarmi? Grazie ancora.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi Nicola » 10/11/02 19:28

blackaltec ha scritto:Per piercing: ti ringrazio del consiglio, mi sono collegato al sito ma non ho capito poi molto, sembra che si debbano scaricare due versioni o qualcosa di simile, puoi darmi più info? Quello che ho scaricato mi ha dato mille problemi, insomma sembra che non funzioni. Puoi aiutarmi? Grazie ancora.

Scaricati questo: http://software995.com/pdf995/pdf995.zip
Decomprimilo, fai partire il setup.

Per fare il PDF fai un documento qualsiasi quindi File -> Stampa e selezioni la stampante creata a posta e metti dove vuoi salvare il file.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi blackaltec » 11/11/02 17:34

Grazie, Nicola, per il consiglio.
C'è però un problema: al termine dell'installazione mi chiede di installare il driver per Apple Laser Writer NT, lo faccio seguendo le istruzioni e non solo non genera nessun pdf ma modifica le interlinee e i caratteri dei documenti di word. Preciso che ho WIN ME con driver per Epson epl 5700 e fa la stessa cosa su altri due PC con stesso Sist. operativo.
Puoi aiutarmi? Grazie ancora.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

[b]È una sòla!!!!!!!!![/b]

Postdi yngwie » 09/01/03 11:54

Il problema, caro malcapitato, è che se anche configurerai bene tutto, il programma suddetto è una fregatura, infatti appiccica tutte le parole innsieme, rendendo inutile l'ottima conversione che realizza.

Qualcuno ha una soluzione a tale problema? :undecided:
Grazie a tutti per la collaborazione!
yngwie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/03 11:50

Postdi zello » 09/01/03 12:24

Dico *sicuramente* una boiata: ghostscript per *nix converte qualsiasi cosa in .ps o .pdf, anche se non è semplicissimo da utilizzare. Se ricordo è stato fatto un porting su win32.
Altra cosa che mi viene in mente (ma - ripeto - sono soluzioni un po' improvvisate, giusto quello che proverei se mi servisse): installare una stampante PostScript fasulla, e eseguire una stampa su file. L'output (un file .ps, in effetti), lo si converte (convertitori ce ne dovrebbero essere a iosa) da ps a pdf.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 09/01/03 14:14

GymNast gratis per chi non ne fa un uso professionale.

Cerca su Google ;)

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

ghostsview è la soluzione

Postdi e-mauro » 09/01/03 15:18

Come accennato sopra, fai una ricerca su google e scaricati l'ultima versione di Ghostview per win32 (include anche Ghostscript).
Fatto? Installalo.
Ora, procedi nell'installazione di una nuova stampante (solo il driver) dalla cartella stampanti, dall'elenco scegli un modello PostScript a colori, ad esempio un modello Hewlett&Packarsd contraddistinto dalla sigla ps e anche c (colore), la HP Deskjet 1600 Cm/PS può andar bene.
Fatto? Configura la nuova stampante dalle sue Proprietà attivando l'opzione "stampa su file". Ora hai tutto.
Crea un documento con l'applicazione che vuoi, basta che abbia un'output di stampa.
Mandalo in stampa selezionando la nuova stampante Post Script come dispositivo, verrai quindi invitato ad indicare la cartella di destinazione del file creato che avrà estensione .prn.
Ora apri quel file utilizzando Ghostview, e mandalo in stampa: tra le opzioni di stampa scegli il drive "pdf writer!, dai ok, ti verrà chiesto dove posizionare il file, al quale darai l'estensione .pdf. Ecco il tuo file acrobat.
Ciao
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

Purtroppo...

Postdi yngwie » 10/01/03 08:23

Prima di tutto vorrei ringraziarvi, perché siete stati molto dettagliati nelle spiegazioni.
Ho fatto così, ma... i pdf me li fa in bianco e nero!!!!! E purtroppo, per me è fondamentale poterli fare a colori.
Ho il sospetto che le cose si complichino :mmmh: per me, vero?
Grazie a tutti per la collaborazione!
yngwie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/03 11:50

Postdi e-mauro » 10/01/03 10:03

no, anzi, io credo che sei quasi arrivata, se per caso ti riferisci al sistema che ti ho descritto sopra.
Dovrebbe dipendere da una di queste due cose:
-hai installato il driver di una stampante postscript non a colori
-se invece è a colori nelle proprietà è selezionato il valore "stampa su scala di grigi", e devi cambiarlo in colore.
Ciao
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

Postdi Frengo78 » 10/01/03 10:07

Anche io ho pensato subito alla seconda ipotesi. Mi sembrava assurdo però che una stampa su file avvenisse in scala di grigi. Facci sapere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

chiarezza sugli utenti

Postdi e-mauro » 10/01/03 10:47

scusate, ho perso la percezione dell'utente che ha bisogno di una soluzione;
yngwie si è sostituito a blackalteck in qualità di richiedente, e blackaltec nel thread non appare più.
Potete spiegarmi?
Grazie, ciao
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

ancora problems...

Postdi yngwie » 10/01/03 10:56

:(

Scusate ragazzi...
si, ora è a colori (e vi ringrazio!) però, ma cavolo.. mi spixella il testo. Le foto ok, ma il testo non è della stessa qualità del documento di word. Ho scelto come risoluzione 600 dpi, ma sembra non andare bene, forse c'è qualcosa nelle proprietà da settare al momento della conversione?
Grazie a tutti per la collaborazione!
yngwie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/03 11:50

Postdi Frengo78 » 10/01/03 11:09

x emauro. Rileggendo il topic effettivamente c'è stata la sovrapposizione delle richieste. Non importa. Alla fin fine si tratta dello stesso problema. L'importante è risolverlo. Leggiamo cosi tanti topic che ormai uno quasi non fa piu caso a chi pone la domanda e a chi risponde. E cmq quando si vuole fare una domanda su un argomento gia trattato la netiquette impone di continuare di seguito e di non aprire nuovi topic. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

600 dpi è il massimo di risoluzione della tua stampante?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi e-mauro » 10/01/03 11:10

vedi che sia settata la massima qualità di output nelle proprietà del driver pdf writer in Ghostview (300dpi), se stai usando quello.
Ciao
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

Postdi e-mauro » 10/01/03 11:14

x Frengo78: ok, era solo per sapere visto che stavo valutando di mandare un post personale al richiedente, volevo essere sicuro del destinatario.
Grazie
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

punto

Postdi delo » 10/01/03 11:22

ciao

anche a me interessa

qualcuno può fare il punto della situazione?
scusate ma tra tutti questi post mi sono perso

chi mi da una parola di verità?
qual è la soluzione migliore, cioè quella che funziona?

ciao

P.S
mi spiace per il post delirante ma non sono riuscito a venirne a una tra tutte le cose che sono state dette
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano

Postdi e-mauro » 10/01/03 11:26

ti consiglio il mio post che ha come oggetto "Ghostview è la soluzione" sia perchè ho cercato di dare una spiegazione step by step, sia perchè a me ha funzionato (te pare poco?)
Ciao
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software PDF":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti