Condividi:        

Andare a capo con Word 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Andare a capo con Word 2007

Postdi cleale » 12/09/07 03:54

Mi aiuti chi può! E' mai capitato a nessuno, con Word 2007, che andando a capo premendo solo il pulsante invio, ti salti una riga e ti crei un paragrafo differente? A me sta capitando da un po' di giorni ed è una dannazione. C'è qualche funzione da disabilitare? Vorrei semplicemente andare a capo, non aprire righe di separazione paragrafi. In un blog ho letto che è necessario premere "Shift" (maiuscole) più Invio, che per funzionare funziona, ma se uso una formattazione a "blocco", come sono abiutuato a fare, tutte le righe che non arrivano alla fine automaticamente mi si allungano a riempire lo spaizo mancante fino a fine riga... Come faccio:?: :?: :?:
cleale
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/07 17:10

Sponsor
 

Postdi cg » 12/09/07 07:48

Sei sicuro che salti davvero una riga? Magari si tratta di un semplice spazio tra paragrafi, che puoi eliminare modificando lo stile "Normale". Comunque sì, se vuoi inserire una semplice interruzione di riga anziché iniziare un nuovo paragrafo devi premere Shift + Invio.

Ciao.
cg
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 05/08/07 13:33

Postdi cleale » 12/09/07 08:17

Hai ragione, sì, più che una riga vera e propria è uno spazio tra paragrafi. Ma per me, che traduco letteratura, un a capo o uno paragrafo differente è una differenza importantissima. So di chiedere tanto, ma come faccio a modificare lo stile normale per far tornare un a capo come nel vecchio Word? sulla barra di stile di paragrafo me ne da centomila e nessuno sembra corrispondere a quello che voglio...
cleale
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/07 17:10

Postdi cg » 12/09/07 08:28

Clicca prima sul pulsante cerchiato in rosso, poi vai sullo stile "Normale" e modificalo...

Immagine

Nella finestra che ti appare successivamente, clicca sul pulsante in basso a sinistra ("Formato") e poi su "Paragrafo". Imposta quindi la spaziatura prima e dopo a 0 punti.

Ciao.
cg
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 05/08/07 13:33

Postdi cleale » 12/09/07 13:28

grazie, sei stato preziosissimo. mi ci sarebbero voluti millenni da solo. Adoro Forum come questo. Sono l'unica speranza di indipendenza da come ci vorrebbero i produttori di software, cioè tutti formattati!
cleale
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/07 17:10

Postdi cg » 12/09/07 20:11

cleale ha scritto:grazie, sei stato preziosissimo. mi ci sarebbero voluti millenni da solo. Adoro Forum come questo. Sono l'unica speranza di indipendenza da come ci vorrebbero i produttori di software, cioè tutti formattati!

Figurati! ;) I forum servono proprio per rendersi utili, oltre che per chiedere. Sono contento di esserti stato utile.

Ciao.
cg
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 05/08/07 13:33

Postdi maxmula » 12/09/07 22:11

Non so nelle versioni più nuove, mma fino alla 2003 puoi andare a capo senza cmbiare paragrafo semplicemente premendo SHIFT+INVIO ;)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Andare a capo con Word 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti