Condividi:        

problemi con vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con vista

Postdi andreabusiness » 10/09/07 05:23

Salve a tutti!!!!!!!
Ho appena acquistato un nuovo pc con vista preinstallato, sebbene sia un sistema di ultima generazione trovo diversi disagi nell' utilizzo sono pertanto intenzionato a installare l'xp.
Se ciò è possibile come posso fare???
N.B. Faccio presente che le mie capacità sono piuttosto limitate e pertanto avrei bisogno di informazioni decisamente dettagliate.
In attesa di una vostra meritevole collaborazione mi è gradita l'occasione per porgervi i miei più sinceri e cari saluti. Andrea
andreabusiness
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/09/07 05:03

Sponsor
 

Postdi Panteras82 » 10/09/07 14:51

Se tutto l'hardware che compone il pc è di ultima generazione installando xp lo rendi praticamente inutilizzabile in quanto non esistono i driver. Tutto l'hardware costruito dall'inizio dell'uscita di vista è integrato dai driver per vista e non per xp.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi andreabusiness » 11/09/07 02:35

Ciao Panteras,
sebbene il tuo messaggio assume una logica chiara non ho gli elementi per rispondervi. Cercherò di contattare il produttore ACER per ricevere informazioni. Se la tua teoria non trovasse contradizioni in merito; è davvero un paradosso. I disagi che vista riserva sono davvero innumerevoli, i vantagi sono tendenzialmente limitati!!!!!!!!!!!
andreabusiness
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/09/07 05:03

disagi con vista

Postdi tylerj17 » 11/09/07 07:43

Salve a tutti!!!!!!!
Ho appena acquistato un nuovo pc con vista preinstallato, sebbene sia un sistema di ultima generazione trovo diversi disagi nell' utilizzo sono pertanto intenzionato a installare l'xp.
Se ciò è possibile come posso fare???
N.B. Faccio presente che le mie capacità sono piuttosto limitate e pertanto avrei bisogno di informazioni decisamente dettagliate.
In attesa di una vostra meritevole collaborazione mi è gradita l'occasione per porgervi i miei più sinceri e cari saluti. Andrea


Che tipo di disagi hai con Vista.
Cerchiamo prima di risolverli, e poi vediamo cosa fare per mettere XP se puoi scrivi anche un'elenco di questo hardware di nuova generazione.
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42

Postdi linosole » 11/09/07 08:07

Scusa ma non fai prima ad andare sul sito Acer e guardare se ci
sono drivers per XP, oppure gli scrivi una mail al supp. assistenza
tecnica illustrando questa tua volontà e vedrai che loro ti rispondono.

Oh senza togliere niente al forum che è cmq uno strumento validissimo.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi tylerj17 » 11/09/07 08:25

Scusa ma non fai prima ad andare sul sito Acer e guardare se ci
sono drivers per XP, oppure gli scrivi una mail al supp. assistenza
tecnica illustrando questa tua volontà e vedrai che loro ti rispondono.

Oh senza togliere niente al forum che è cmq uno strumento validissimo.


Si basta vedere sul sito dell'acer altrimenti vediamo di risolvere i problemi con vista ovviamente se scegli di continuare ad usarlo.
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42

Postdi linosole » 11/09/07 08:57

infatti volevo pure dire che fino a adesso tutte le macchine sono
adattabili a Vista, c'è pure da dire che ha un infinità di drivers adattabili
(Vista) quindi essendo macchine che la loro uscita risale a minimo 1 anno
fà è strano che non ci siano drivers per XP
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

xp vista

Postdi tylerj17 » 11/09/07 09:04

infatti volevo pure dire che fino a adesso tutte le macchine sono
adattabili a Vista, c'è pure da dire che ha un infinità di drivers adattabili
(Vista) quindi essendo macchine che la loro uscita risale a minimo 1 anno
fà è strano che non ci siano drivers per XP

Infatti i driver per XP ci sono non penso sia quello il problema però per l'utilità di un portatile non ha senso mettere XP (anche se lo reputo più valido di vista) bisogna cercare di risolvere il problema con VISTA "visto" che ha pagato la licenza.

Vista alla fine di diverso da XP è la restrizione per via di alcuni piccoli programmi (per via del'lintegrazione) e l'interfaccia grafica [inutile].
Però su un portatile è abbastanza valido visto l'uso l'imitato che se ne fa.
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42

Postdi linosole » 11/09/07 09:37

sai cmq il problema di aver pagato la licenza è relativo, io per es comprai il mio Nbook Acer con quella porcheria di XP Home 3 giorni dopo (prev
aver consultato il cent ass. per ev problemi di garanzia) ho messo XP PRO. é giusto quello che dici di risolvere i problemi perchè è inutile perder
tempo con XP che pensando l'ultimo aggiornamento risale a i primi di giugno. E poi tanti prg ora addirittura escono con raccomandazione di usare VISTA
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

XP

Postdi tylerj17 » 11/09/07 09:43

sai cmq il problema di aver pagato la licenza è relativo, io per es comprai il mio Nbook Acer con quella porcheria di XP Home 3 giorni dopo (prev
aver consultato il cent ass. per ev problemi di garanzia) ho messo XP PRO. é giusto quello che dici di risolvere i problemi perchè è inutile perder
tempo con XP che pensando l'ultimo aggiornamento risale a i primi di giugno. E poi tanti prg ora addirittura escono con raccomandazione di usare VISTA


Concordo.
Va be che a sto punto sono meglio - i sistemi basati su Red Hat o Debian.
Cmq se proprio uno vuole essere aggiornato vista alla fine è un aggiornamento di XP
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42

Postdi linosole » 11/09/07 09:56

sarebbe una discussione troppo lunga che io faccio sempre volentieri
però non aiuterebbe il ns amico. Vorrei concludere con un ultima ri-flessione su quelli che definiscono Vista una catastrofe ricordatevi Win
XP il primo ( senza SPack) era da andare in comitiva alla sede di Microsoft
e prenderli a calci sui stinchi, ricordatevi quando negli aggiornamenti
hanno inserito il WGA ( controllo validità) pc impazziti.
Quindi date tempo al tempo poi è uscito il sp1 x Vista vedrete che molti
problemi saranno risolti.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

XP

Postdi tylerj17 » 11/09/07 11:09

sarebbe una discussione troppo lunga che io faccio sempre volentieri
però non aiuterebbe il ns amico. Vorrei concludere con un ultima ri-flessione su quelli che definiscono Vista una catastrofe ricordatevi Win
XP il primo ( senza SPack) era da andare in comitiva alla sede di Microsoft
e prenderli a calci sui stinchi, ricordatevi quando negli aggiornamenti
hanno inserito il WGA ( controllo validità) pc impazziti.
Quindi date tempo al tempo poi è uscito il sp1 x Vista vedrete che molti
problemi saranno risolti.

Vista cmq è il nuovo modo di controllare la gente. È un sistema stabile ma stanno stringendo il cappio sempre di più.. e nessuno può fare niente.
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42

Postdi Panteras82 » 11/09/07 16:37

Prima o poi anche chi non sopporta vista se vuole usare il pc sarà costretto ad installarlo in quanto tutto il software che uscirà e che in parte è già uscito, girerà solo su quel so
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

ubuntu

Postdi tylerj17 » 11/09/07 19:12

Prima o poi anche chi non sopporta vista se vuole usare il pc sarà costretto ad installarlo in quanto tutto il software che uscirà e che in parte è già uscito, girerà solo su quel so


Si diceva così anche per i telefonini NOKIA ed ora riesco a leggere il software pc suite sotto ubuntu.;-) questi sistemi open sono in continuo sviluppo più veloce di quanto uno pensi....basta usarlo per rendersene conto.
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42

Postdi andreabusiness » 12/09/07 06:14

Salve a tutti,
anzitutto vi ringrazio vivamente per le vostre risposte.
Desidero precisare che, essendo un neofita del pc, discussioni con terminologie di carattere tecnico non sono per me facili da comprendere.
Tuttavia comunque mi è parso di capire che, sottovalutare vista non è così una buon a idea, visto che probabilmente esistono soluzioni delle quali però non ne sono a conoscenza.
In primo luogo la motivazione per la quale ho in previsone ditornare a xp,
almeno per ora, è che piuttosto difficile o addirittura impossibile trovare programmi che siano compatibili con VISTA, come per esmpio NERO o l'antivirus PANDA programmi che ho già installato su un altro pc con XP che utilizzo per lavoro.
In attesa vi ringrazio cordialmente a presto ANDREA
andreabusiness
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/09/07 05:03

Postdi linosole » 12/09/07 06:49

guarda sulla compatibiltà dei programmi te l'abbiamo già detto che ora
sono tantissimi i prg che escono addirittura solo x Vista. Quelli che tu hai citato Nero dalla versione 7.5.9 che è compatibile con Vista infatti io l'ho
istallato 6 mesi fà, poi per il Panda quello lo puoi direttamente buttare
nel secchio della spazzatura peggio di questo come antivirus penso che non ci sia ( io uso NOD32 chè và benissimo). Poi se tu disattivi le opzioni
di amministratore (pannello controllo\account) ti semplifichi la vita, un ultima cosa dai poco retta alle chiacchiere fai tu le prove, trovi un softw
provi ad istallarlo male che và non te l'ho fà istallare (creati un punto di ripristino x sicurezza) se hai problemi lo usi.

Ps: sbagliando si impara!!!
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

xp vista

Postdi tylerj17 » 12/09/07 07:50

guarda sulla compatibiltà dei programmi te l'abbiamo già detto che ora
sono tantissimi i prg che escono addirittura solo x Vista. Quelli che tu hai citato Nero dalla versione 7.5.9 che è compatibile con Vista infatti io l'ho
istallato 6 mesi fà, poi per il Panda quello lo puoi direttamente buttare
nel secchio della spazzatura peggio di questo come antivirus penso che non ci sia ( io uso NOD32 chè và benissimo). Poi se tu disattivi le opzioni
di amministratore (pannello controllo\account) ti semplifichi la vita, un ultima cosa dai poco retta alle chiacchiere fai tu le prove, trovi un softw
provi ad istallarlo male che và non te l'ho fà istallare (creati un punto di ripristino x sicurezza) se hai problemi lo usi.

Ps: sbagliando si impara!!!


Sono daccordissimo!

ALtrimenti l'alternativa è che continui a usare xp pur sapendo che prima o poi vista volendo o no dovete usarlo è il futuro o questo o niente!...| programmmi per windows 2000 non ce ne sono più windows media player è rimasto al 9 e non c'è altro....così sarà per XP dovete comprare comprare un pc che supporti vista e poi vista...(inevitabile)
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42

Postdi linosole » 12/09/07 08:42

vi voglio solo far notare un es banale fino a 2000 pro c'erano problemi
pure per istallare un pendrive o HD usb ogni cosa era complicatissima.
A Vista ci puoi attaccare pure l'asciugacapelli o il frullatore ha una riserva di drivers che mette paura. Fate il confronto tra cartella c:\windows su XP e poi su Vista!!!!
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: ubuntu

Postdi Panteras82 » 12/09/07 19:45

tylerj17 ha scritto:Si diceva così anche per i telefonini NOKIA ed ora riesco a leggere il software pc suite sotto ubuntu.;-) questi sistemi open sono in continuo sviluppo più veloce di quanto uno pensi....basta usarlo per rendersene conto.

Non è proprio uguale, i programmi che sono nati per vista non funzioneranno mai su xp perchè anno una struttura completamente diversa.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi andreabusiness » 22/09/07 20:24

Ciao linosole come posso disattivare le opzoni di amministratore dal pannello di controllo!!!!!!
andreabusiness
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/09/07 05:03

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti