Condividi:        

Link che non si aprono

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Link che non si aprono

Postdi Elenina » 10/09/07 22:34

Ciao a tutti,

mi chiamo Elena e sono nuova in questo forum: ho bisogno del vostro aiuto (e sostegno morale!), spero vorrete aiutarmi!

Possiedo due portatili, uno dei quali con sistema operativo Windows XP Home.
Premetto che sono abbastanza brava a usare il computer, ma questa volta non sono davvero riuscita a trovare una soluzione al mio problema, neanche dopo lunghe ricerche. Mi rivolgo quindi - fiduciosa - a voi!

Dicevo del computer con Windows XP: circe un mesetto fa, i link hanno smesso di essere 'attivi'. Ma non tutti: se navigo online e clicco sui link di qualche pagina web, non ho problemi di sorta. Questi si manifestano, invece, in altri momenti, e precisamente:

- quando cerco di aprire alcuni collegamenti a siti web che ho piazzato per comodità sul desktop;

- quando mi arrivano messaggi sul mio client di posta (uso quasi esclusivamente Outlook Express) contenenti collegamenti;

- quando chatto su MSN e mi vengono inviati dei link da visitare.

Sono quindi costretta a copiarli con la combinazione CTRL+C e incollarli in uno dei due browser (uso sia Microsoft Internet Explorer 7 che Mozilla Thunderbird, ultima versione).

Ho provato diverse soluzioni, tra le quali:

- controllare che non ci fossero protezioni particolari impostate su Outlook Express;
- re-installare Java e testarlo su appositi siti (funziona e non mi dà particolari problemi, salvo rari casi in cui blocca la barra delle applicazioni rendendo inusabile il pc, e costringendomi a un brusco riavvio);
- fare una scansione con vari software, tra i quali Advanced Windows Care V2 Personal, CCleaner, Ad-Aware 2007, etc.;
- ripristinare le impostazioni iniziali di Microsoft Internet Explorer 7;
- controllare che la Google Toolbar e la Yahoo! Toolbar consentissero i pop-up.

Ho provato anche qualche altra soluzione, perché il problema persiste da circa un mese, ma in questo momento non mi ricordo altro.

Vi prego, ditemi cosa posso fare! Purtroppo in questo periodo (dopo che ho avuto il problema) ho installato molti programmi, e non vorrei dover utilizzare la funzione di ripristino configurazione del sistema, perdendo così i programmi... anche perché non so se riuscirebbe a risolvere il mio problema.

Il mio computer, come dicevo, è equipaggiato con Windows XP; la ram è di 2 GB. Se vi servono altri dati, chiedetemi pure!

Un grazie a tutti e buona serata/notte!


Elena
Elenina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/07 22:15

Sponsor
 

Re: Link che non si aprono

Postdi Elenina » 10/09/07 22:37

Elenina ha scritto:Sono quindi costretta a copiarli con la combinazione CTRL+C e incollarli in uno dei due browser (uso sia Microsoft Internet Explorer 7 che Mozilla Thunderbird, ultima versione).


Ovviamente intendevo Mozilla FIREFOX! Scusate, è tardi :)
Elenina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/07 22:15

Postdi Dylan666 » 11/09/07 09:28

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Grazie!!!!!!!!!!

Postdi Elenina » 11/09/07 13:11

Grazie infinite, ho risolto!!! :D :D :D

Stanotte ti ricorderò nelle mie preghiere, caro Dylan666!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Elenina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/07 22:15


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Link che non si aprono":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti