Condividi:        

problemi di ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi di ram

Postdi ernia66 » 11/09/07 06:36

Salve a tutti, tempo fa ho acquistato un pc desktop assemblato con installato windows xp pro, scheda madre intel D865GLC_, processore intel celeron a 2,60 GHz, scheda video integrata e un modulo ram ddr400 da 256 MB.
Successivamente ho aggiunto un modulo ram da 256 MB, una scheda video nvidia GeForce 6200, ed un ulteriore modulo ram da 512 MB: fin qui nessun problema.
Ho poi aggiunto un ulteriore modulo ram da 1 GB, ma al momento di avviare il pc, questo si è bloccato in fase di boot. Solo togliendo uno qualsiasi dei suddetti moduli ram ( sia che si tratti di un modulo da 256 MB, da 512 MB o da 1 GB) il pc si avvia normalmente, arrivando quindi ad una quantità massima totale di 1,7 GB di ram.
Preciso che i moduli ram sono tutti di tipo ddr400 e con la stessa frequenza di lavoro.
A cosa è dovuto il problema? Forse la scheda madre non sopporta 2 GB di ram?
Grazie.
ernia66
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/06/07 13:57

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/09/07 19:09

Qui' http://www.intel.com/products/motherboa ... /index.htm dice che supporta fino a 4Giga, ma con le memorie tutte disuguali e' facile avere delle incompatibilita'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi di ram":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti