Condividi:        

Cambiare password di rete!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cambiare password di rete!

Postdi davedan » 06/09/07 14:11

Ciao a tutti,
premetto che non sono riuscito a trovare info in merito sul sito quindi mi sono deciso a scrivere un nuovo post.
Avrei bisogno di cambiare nome utente e password del mio pc per l'accesso da un altro pc della stessa rete! Qualcuno mi sa dire dove devo andare?
Premetto che quelli attuali non li ho impostati io ma sono molto scomodi da digitare, da qui il motivo del cambiamento!!
Davedan
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Sponsor
 

Postdi davedan » 10/09/07 12:39

Qualcuno mi da una mano? :undecided:
Davedan
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi mrblue » 10/09/07 13:48

se ho capito bene il tuo problema, te vuoi accedere con un altro utente al tuo pc, giusto?
bhe devi create l'utente con cui accedere, e dargli i permessi sulle cartelle da utilizzare.
questo sempre se ho capito bene
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi davedan » 10/09/07 17:06

Grazie per la risposta!! :D
No il mio problema e un altro... Ho delle cartelle condivise sul mio pc e altri pc devono poterci accede digitando una user e una password.
Io vorrei o semplificare le due cose con qualcosa di più semplice o addirittura eliminare la digitazione delle suddette!
Davedan
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi hydra » 10/09/07 17:21

La risposta te l'ha data mrblue. Per accedere al tuo computer devono essere autenticati, quindi devi crearti gli utenti sul tuo pc.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi davedan » 11/09/07 09:46

Scusate se insisto ma vorrei capire bene il dafarsi!
Non vedo perche io debba creare degli utenti sul mio pc quando gia questi utenti accedono al mio computer (preciso di nuovo dalle loro postazioni), l'unico problema se cosi si puo chiamare è che devono digitare una user e una password lunghe! Io voglio cambiare queste due cose!
Grazie per la vostra pazienza!! :D
Davedan
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi davedan » 30/10/07 14:16

Mi ritrovo a dover tornare sull'argomento perche non ancora risolto!
Non me ne vogliate :P !
Illustro la mia situazione:
Sono in ufficio con rete cablata, ci sono 3 pc collegati ad essa tramite router.
In risorse di rete clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" e vedo i tre pc,
Ora se clicco due volte per entrare in un pc (ovviamente nelle cartelle condivise precedentemente) mi appare la schermata come in allegato!
Immagine
Io vorrei eliminare la richiesta di nome utente e password oppure semplificare in: nome utente=aa e password=bb! (ovviamente è solo un esempio)
So benissimo che spuntando la casellina "Memorizza password" risolverei in parte il problema ma, forse a causa di pulizie sul sistema, ogni tanto riappare la schermata con le richieste come se la spunta non fosse mai stata messa!
Mi sapete dare una soluzione? Grazie!
Davedan
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi mrblue » 31/10/07 14:05

non credo che si possa fare come dici te
quello che puoi fare (se li vedi) è dare i permessi agli utenti delle altre macchine (ma questo in genere è possibile se si è in un dominio), oppure ad everyone
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi davedan » 31/10/07 14:13

Grazie Mrblue della risposta!
Adesso in Autorizzazioni c'è everyone.
Mi sa che me la devo tenere cosi!
Ciao.
Davedan
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cambiare password di rete!":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti