Condividi:        

Windows 2000: non arresta e altro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Swalke » 27/10/01 16:38

Ciao a tutti,
premetto che fino a pochi giorni fa tutto funzionava a dovere, e non è stata fatta nessuna aggiunta o modifica Hardware al sistema.
Il mio sistema è W2K e di punto in bianco, se alla chiusura viene selezionato "Riavvia il sistema", il sistema, invece di riavviarsi si arresta. Altra cosa successa di punto in bianco è la sparizione della maschera che dice "E' ora possibile spegnere il computer...", quando si sceglie di arrestare il sistema quello che succede in questo caso varia di volta in volta: O mi si visualizza uno schermo nero con cursore lampeggiante stile DOS in alto a sinistra, o la schermata diventa del colore dello sfondo del Desktop, col puntatore del Mouse che ovviamente non si può + muovere.
Si capisce comunque che il sistema è stato disattivato perchè il rumore proveniente dal case cala.
L'unica cosa che ho fatto ultimamente è installare e disinstallare pochissimi programmi, stile un il Mediaplayer. Credo che in una di queste operazioni il sistema sia andato a toccare qualcosa di troppo e che quindi la soluzione stia nell'andare a toccare il registro. Purtroppo però non sono esperto nel farlo!!!
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

Swalke
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 27/10/01 21:45

Innanzi tutto potresti controllare in pannello di controllo->risparmio energetico, dovrebbe esserci una voca APM...
oppure sempre in pannello di Controllo, c'è una voce Power Options (in inglese è così, in ITA.. boh! :)), controlla anche quella...

oppure al massimo, fai una pulizia del registro con RegCleaner!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Swalke » 27/10/01 23:12

Com l' APM avevo già provato ma niente...
Il regcleaner invece non so neanche cosa sia... puoi dirmi dove lo trovo?
Grazie mille per l' aiuto.
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi iamj » 27/10/01 23:23

C'è una piccola differenza, se si ferma senza la bitmap (adessso ecc..." si puo anche vivere mentre se si ferma tutto "quello è un crash!"
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi dado » 28/10/01 01:00

In data 27/10/01 17:12, Swalke ha scritto:

Com l' APM avevo già provato ma niente...
Il regcleaner invece non so neanche cosa sia... puoi dirmi dove lo trovo?
Grazie mille per l' aiuto.


Il Regcleaner è un programmino che ti pulisce il pc dai file che i progr lasciano dopo l'uninstall! Poi ti permette anche di disinstallare i prg di lì. E altre cose...
Se non sbaglio, lo puoi trovare su http://www.hwfiles.it o http://www.ilsoftware.it!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Luke1 » 28/10/01 01:30

Prova con reg cleaner a cancellare dal registro tutte le voci che riguardano i prg che hai disistallato, se non funziona ripara il sistema con il disco di win 2000.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi Swalke » 28/10/01 07:41

Grazie di cuore a tutti ragazzi!!!<br>E' andato tutto a posto!!!<br>Grazie agli indirizzi che mi ha dato Dado ho scaricato Regcleaner, e dopo la pulizia del registro è andato tutto a posto. Il sistema si riavvia e alla chiusura è tornata la visualizzazione della machera che dice che è possibile spegnere. Anche l' APM adesso funziona, e il PC si spegne automaticamente. Questo programmino è davvero indipensabile.<br>Grazie ancora a tutti!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 2000: non arresta e altro":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti