Condividi:        

Account utente xp: immagini sparite!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Account utente xp: immagini sparite!

Postdi july » 07/09/07 11:03

Buongiorno a tutti!
scusate se ultimamente sto imperversando sulle pagine del forum con le richieste più strambe, ma...questa cosa è davvero assurda:

ieri sera, riaprendo il portatile dopo uno stand-by di una mezzoretta, mi sono resa conto che erano scomparse tutte le immagini per personalizzare l'account utente di xp (quelle che compaiono accanto al nome nel menù avvio, tipo la ranocchia, la chitarra elettrica etc, per capirci).
qualcuno sa in quale cartella si trovano normalmente? mi piacerebbe capire come ho fatto a cancellarle...se sono stata io inavvertitamente, oppure devo preoccuparmi per qualche virus?

grazie!!
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi july » 07/09/07 15:54

ok, dopo un'accurata ricerca su google, ho scoperto che le suddette immagini dovrebbero essere in questo percorso:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures\Default Pictures directory.

ebbene, nel mio pc questa cartella non esiste, non c'è neppure "dati applicazioni". e sono sicura di non averla eliminata io.
ma...è normale?? eppure il computer è praticamente nuovo, visto che è stato completamente reinstallato qualche settimana fa, quando ho cambiato anche l'hard disk.
ah, la scansione con bitdefender non rileva alcun virus.
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma

Postdi aurelio37 » 07/09/07 18:39

La cartella in questione non riesci a visualizzarla, dato che è una cartella nascosta.
Per vedere il contenuto devi andare in :C\Documents and Settings\All Users
e > strumenti > opzione cartella > visualizzazione > e spunta Visualizza cartelle e file nascosti.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi july » 07/09/07 20:46

:eeh: accipicchia, che rimbambita!! grazie tante aurelio! mi perdo in un bicchier d'acqua!
...nessuna idea sulla causa della sparizione?
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma

Postdi aurelio37 » 07/09/07 20:54

Esattamente cosa è sparito?
Ti consiglio comunque di rimettere la spunta come prima, per evitare cancellazioni involontarie.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi july » 08/09/07 11:41

sono sparite tutte le immagini che servono alla personalizzazione dell'utente xp (start > pannello di controllo > account utente > modifica account > cambia immagine: lì non c'è più nulla ed ovviamente neppure nella cartella nascosta che normalmente le contiene).
non che sia una gran perdita, ma la cosa è strana e vorrei capire se c'è sotto qualche problema del sistema.
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma

Postdi aurelio37 » 09/09/07 19:56

Il Pc funziona bene? Hai fatto la scansione con antivirus?
Se tutto è oK non ti preoccupare, a me era scomparso il nome utente quello che compare accanto alle immagini che non visualizzi più.
Sicuramente era stata una installazione/disintallazione di qualche programma.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi july » 10/09/07 09:35

sembra che tutto il resto funzioni bene, e non ci sono virus!

grazie mille per l'aiuto!
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Account utente xp: immagini sparite!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti