Condividi:        

Radeon 9550 errore sistema bloccato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Radeon 9550 errore sistema bloccato

Postdi barillo » 08/09/07 21:05

Salve a tutti
sono nuovo di qua, e vorrei esporre il mio problema:
ho una scheda madre Asus P4B533 sulla quale ho tuttora
montato una vecchia G550 Millenium ,che fino ad ora con i suoi
32M di memoria, si e' comportata sempre bene.Ora pero' con Vista
le cose si fanno piu' serie ed allora ho deciso di sostituirla con una Radeo 9550 che a quanto pare dovrebbe essere compatibile con la mia Asus.
Ebbene, cambiata la scheda ,accendo il pc e la voce del Bios mi dice che il sistema e' stato bloccato per via di una erore di velocita' della CPU.
C'e da settare qualche swicth oppure la 9550 non e' compatibile come diversamente scritto sulla scatola? Spero qualcuno mi delucidi :undecided:
barillo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/09/07 20:50

Sponsor
 

Postdi quizface » 08/09/07 21:26

Hai disinstallato i driver della vecchia G550 Millenium, prima di cambiare la sheda video?
Se non lo hai fatto entra in maniera provvisoria ( F8 all'avvio) e disinstallali
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

maledetta scheda video

Postdi barillo » 09/09/07 08:31

e' la prima cosa che ho fatto....ma se dipendeva dai driver non si sarebbe bloccato in partenza perlomeno mi avrebbe fatto vedere la solita schermata di avvio della p4b533....cmq ho delle ipotesi: e' possibile che il mio alimentatore da 300W non ce la faccia a reggere tutto visto che ho 2 HD, una scheda aquisizione, una ethernet, 2 dimm da 512,un masterizzatore anche se questa ipotesi mi pare strana in quanto il led sulla scheda madre e' verde e quindi non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilita' o di altro.
Altra ipotesi e' che io debba smanettare il Bios e togliere tutte le impostazioni in Auto per mettere dei valori appropriati...e qui casca l'asino se mi si blocca in partenza come entro nel bios....faccio 3000 leva metti con le due schede?
Cmq fino ad esso il risultato e' sempre lo stesso SISTEMA BLOCCATO PER UN OVERCLOCK DELLA CPU (messaggio vocale della scheda madre),mentre il video rimane sempre in standby con lucetta lampeggiante.
P.S. detto fra' noi.....non so' nemmeno che valori toccare nel BIOS per paura di bruciare tutto
:roll:
barillo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/09/07 20:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Radeon 9550 errore sistema bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti