Condividi:        

Divx in HD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Divx in HD

Postdi Panteras82 » 23/08/07 19:56

Ciao,
mi sapete dare qualche dritta su come trasformare un dvd in divx HD? Ad esempio che programmi servono, se occorrono codec particolare ....?

Aspetto consigli
Grazie.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Sponsor
 

Postdi axelrox » 07/09/07 16:27

E cosa te ne fai scusa? Il DVD non è mica HD! Sai che "schifo" che viene fuori?
Ad ogni modo ti serve il DivX 6.7 (acquistato così ti sblocca anche l'encoder), così puoi comprimere i video a 1080i (non P).
Ovviamente il video ottenuto, oltre a far "schifo" (tra virgolette perchè non otterrai una monnezza totale.. per renderti conto è come portare un video fatto col cellulare in formato DVD.. ovviamente con le dovute proporzioni), non sarà neanche visibile del lettore DVD con supporto DivX (te lo dico non si sa mai).
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Panteras82 » 07/09/07 22:28

Domanda: ai mai visto un divx in hd??? Sicuramente no, perchè non fanno affatto schifo anzi sono meglio del dvd. Io non parlo della robaccia che c'è sul mulo filmata di traverso con la gente che passa davanti oppure fatti a 300kbit.
Ne o già 3 perchè me li anno passati e sono una favola, unica pecca sono più di 5Gb però non so come farli.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi Panteras82 » 07/09/07 22:30

Dimenticavo, il dvd non è in hd in quanto la risoluzione è 720x576 mentre l'hd è 1280x720.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi axelrox » 09/09/07 22:16

Domanda: ai mai visto un divx in hd??? Sicuramente no, perchè non fanno affatto schifo anzi sono meglio del dvd[/url]
Ho visto un h.264 in HD (che alla fin fine è sempre un codec HD e se ben fatto non importa il codec usato).. su questo ti do più che atto! I Film HD sono una meraviglia per gli occhi.. ma prima di tutto inizia ad informarti...

Io non parlo della robaccia che c'è sul mulo filmata di traverso con la gente che passa davanti oppure fatti a 300kbit.
Ne o già 3 perchè me li anno passati e sono una favola, unica pecca sono più di 5Gb però non so come farli

Chi te li ha passati li ha scaricati a sua volta dal mulo dove non gira solo schifezza (come molti credono) ma ci sono releaser con due palle così che mettono in condivisione dei veri e propri capolavori, talvolta il prodotto lavorato è migliore della fonte iniziale, nonostante venga compresso!
Il resto lo continuo dopo...

Dimenticavo, il dvd non è in hd in quanto la risoluzione è 720x576 mentre l'hd è 1280x720

Ecco qui dimostri, x me, che tu sai per sentito dire e quindi in realtà non sai.. o meglio.. la tua affermazione è giusta, per carità.. però spiegami perchè allora hai chiesto come poter comprimere un DVD in DivXHD!?
Non è che porterai benefici al video eh.. anzi.. fai una prova.. prendi un filmato piccolo.. tipo un 352x288 e portalo in formato DVD 720x576 .. così ti rendi conto di cosa significa portare un DVD ad HD!
E' questo che non capisco.. sai che il DVD non è HD e vuoi comprimerlo come tale.. perchè? Solo perchè hai visto quelli che ti hanno passato? Guarda che quelli provvengono da HDDVD e/o BlueRay eh.. per quello sono in HD!
Per i DVD va più che bene il classico DivX/XviD!
Boh... :-?
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Panteras82 » 10/09/07 14:59

Ho già risolto grazie... tra i due quello che si deve informare sei tu ;) .
Prima cosa serve il dvd originale
Secondo estrazione del filmato in formato mpeg senza compressione in risoluzione hd (circa 10gb per ogni ora di video)
Terzo compressione in divx (generalmente dai 4gb in su).

Già provato e vengono bene.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi Panteras82 » 10/09/07 15:27

Voglio fare dei divx in hd perchè quando riproduco un video standard (720x576) sulla mia TV FullHD, la sua risoluzione viene riadattata per raggiungere quella nativa dello schermo. Pertanto, i film in DVD riprodotti su display HD vengono stirati dallo scaler del monitor fino a raggiungere i 1080p (1.920x1.080). Tale operazione viene effettuata da un processore video dedicato, detto scaler, integrato sia nei televisori ad alta risoluzione sia nei player DVD con uscita HDMI, un tipo di connessione digitale in grado di trasportare il segnale Audio-Video ad alta definizione. La qualità dell'immagine finale dipende pertanto dal tipo di scaler utilizzato che varia da modello a modello.
Un modo per migliorare la qualità dei video a bassa risoluzione consiste nel codificarli al computer utilizzando Windows Media Encoder 9 o Dr DivX al fine di aumentarne la risoluzione. In questo modo, riproducendo il filmato sul televisore FullHD non verrà azionato lo scaler interno, spesso di pessima qualità, perché il video ha già le giuste dimensioni. In pratica, l'upscaling effettuato al computer risulta accurato.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

domanda simile

Postdi germanico » 24/09/07 16:26

Complimenti a tutti,siete dei geni!
Ho un problemino simile:
Devo fare un DVD di un filmato acquidito in DV.
L'ho acquisito in PAL con Movie MAker.
Adesso ci lavoro con un prog di video edit e ci aggiungo pure nel filmato dei spezzoni di immagini statiche fatte con la mia 7Mpixel.
Il futuro non sarà il PAL quindi come mi consigliate di salvare il filmato anche per non perdere tanto dettaglio delle foto?
Anche perchè alcuni DVD li faccio con soli 10 minuti di video,quindi di spazio me ne avanza.
Voglio dire,si può fare un DVD con un formato migliore? Compatibile?
germanico
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/09/07 16:18

Postdi axelrox » 09/10/07 09:59

Eh? Che stai addì? Il futuro non sarà PAL? E cosa sarà? Guarda che quel formato è standard in Europa, Cina, Australia e gran parte dei paesi di Africa, SudAmerica e dell'Est!
Boh..
Hai acquisito un DVD con Movie Maker? :eeh:
E poi ci vieni a chiedere come salvare per la qualità?
Come facciamo a dirti come fare quando di base usi un programma simile?
Dai su... :mmmh:
Intanto inizia col procurarti un programma quantomeno per neofiti/amatori, come un Pinnacle o un Ulead.
Poi allora ne riparliamo.
Cmq il formato migliore è il PAL.. perchè qua in Italia vengono venduti tutti prodotti PAL!
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Divx in HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti